Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Sonus Faber Venere 1.5 (vs B&W CM5)

Ciao a tutti.
    Qualcuno ha ascoltato i diffusori in oggetto?

Stavo meditando di acquistarli per sostituire dei B&W CM5.

La ragione?

Il fatto che siano "front ported", data l'attuale posizione "obbligata e non negoziabile" dei diffusori su uno scaffale della libreria.

Grazie!
    Franz
    Ultima modifica di franz159; 16-08-2013 alle 10:45 Motivo: typo

certo che, sono molto belline e ricercate!
    purtroppo non le ho sentite ma spero che lo show room dalle mie parti prenda finalmente anche questo importante produttore.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Anch'io chiesi qualche info sulle venere 2.5 qua sul forum in alternativa alle B&W CM9, ma senza nessun risultato.
    Sulle Venere ne ho sentite di ogni dove sia in positivo che in negativo, penso proprio convenga ascoltarle perché se hanno l'impronta delle altre SF la differenza con B&W è marcata (due modi di porgere la musica diversamente) e penso che la scelta vada più che altro a gusti.
    Mi pare che una persona sul forum abbia da poco acquistato le Venere 2.5, potresti chiedere a lui come si trova .... ho visto le foto delle due torri nella sezione dedicata ai nostri impianti.

Che amplificazione abbineresti ?
    Ultima modifica di manuvlf; 16-08-2013 alle 18:11

Ho un Unison Research Unico II, che al momento però è in uso un altro impianto (città dove lavoro) con delle Epos Epic 2.
    Al momento infatti le CM5 sono pilotate da un vecchio sinto-ampli Denon dra365 (65W) che comunque non se la cava troppo male....
    Tra qualche mese però i due impianti dovranno "confluire" in uno solo,,,

il discorso front o rear ported cambierebbe poco o nulla....tu cosa vuoi cambiare del tuo sound attuale?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

In realtà il suono delle CM5 mi piace.
    Come ho detto, purtroppo, sono forzato ad un posizionamento su scaffale, per cui ho proprio chiuso la porta bass-reflex posteriore con i tappi in dotazione.
    Mi chiedevo se la porta anteriore potesse contribuire ad un suono più aperto ed arioso.

Io le Venere le ho ascoltate e francamente non mi sono piaciute. Le ho trovate ovattate e chiuse. Probabilmente perchè sono abituato al suono delle mie 685. Se ti piaciono le tue CM5 prova le PM1. Io le ho trovate fantastiche. Oltretutto, almeno a mio parere, dal punto di vista estetico le Venere sono bellissime in foto ma ti deludono dal vivo. Le PM1 non sembrano granchè in foto e sono splendide dal vivo.

Citazione Originariamente scritto da maxp Visualizza messaggio
    Io le Venere le ho ascoltate e francamente non mi sono piaciute. Le ho trovate ovattate e chiuse. Se ti piaciono le tue CM5 prova le PM1. Io le ho trovate fantastiche. Oltretutto, almeno a mio parere, dal punto di vista estetico le Venere sono bellissime in foto ma ti deludono dal vivo......[CUT]
    Come non quotare!
    tutta estetica e poco arrosto le nuove Venere.
    Se vuoi Sonus devi spendere molto di più,ma francamente mi butterei sulle 805D d'occasione
    Ultima modifica di Old Funk; 16-08-2013 alle 23:59
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Citazione Originariamente scritto da franz159 Visualizza messaggio
    Mi chiedevo se la porta anteriore potesse contribuire ad un suono più aperto ed arioso.
    il più delle volte no.....al massimo l'accordo in essere dovrebbe essere tale da ringonfiare così tanto i bassi da portarli ad un accentuato effetto mascheramento......ma ciò è dovuto non certo al posizionamento del reflex o al solo diffusore
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Se vuoi rimanere in casa B&W e puoi affrontare l'esborso (limitato dall'eventuale vendita delle CM5) mi sento anch'io di consigliarti caldamente le PM1 od un paio di 805S d'occasione.
    Ultima modifica di manuvlf; 17-08-2013 alle 08:24

Ciao a tutti.
    Io ho appena preso una coppia di venere 1.5 bianche, 6 mesi di vita garanzia e tutto, pagate 500€!!
    Al momento le sto valutando attentamente, ma sono ancora un po durotte perchè non hanno neanche finito il rodaggio perciò non vorrei sbilanciarmi, ma a primo impatto hanno un gran bel suono, caldo e avvolgente,buon livello di dettaglio, bassi ben presenti...più di quello che ti aspetteresti da un diffusore da scaffale, alti assolutamente non affaticanti in stile sonus faber
    Ho anche delle concertino home e delle 685 ma mi riservo di finire il rodaggio prima di dare delle valutazioni definitive.

Ciauzz

Ciao Federiko, leggerò sicuramente i tuoi commenti...

Citazione Originariamente scritto da Federiko87 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti.
    Io ho appena preso una coppia di venere 1.5 bianche, 6 mesi di vita garanzia e tutto, pagate 500€!!
    Al momento le sto valutando attentamente, ma sono ancora un po durotte perchè non hanno neanche finito il rodaggio perciò non vorrei sbilanciarmi, ma a primo impatto hanno un gran bel suono, caldo e avvolgente,buon livello di de..........[CUT]
    Con che le stai amplificando?
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Citazione Originariamente scritto da Stefanik Visualizza messaggio
    Con che le stai amplificando?
    Nad c326bee

Anch'io ho lo stesso tuo problema con gli stessi diffusori tanto di aver valutato un downgrade con delle 685 pur di rimanere con B&W, PM1 troppo fuori budget e il woofer più piccolo mi lascia qualche dubbio, non le ho ancora ascoltate però, le SF mai e poi mai per i miei gusti.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •