|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Aiuto con Impianto diffusione audio casa
-
14-10-2013, 14:19 #1
Junior Member
Aiuto con Impianto diffusione audio casa
Ciao a tutti …. ho bisogno di aiuto da voi esperti.
Mi sono cimentato nella realizzazione di un piccolo impianto audio in casa, sto riscontrando purtroppo qualche difficoltà in più del previsto.
L’obiettivo è di diffondere l’audio in 4 stanze, senza grandi pretese in termini di qualità; nella stanza 1 ho la sorgente, un’impianto Hi-fi Technics con amplificatore e due casse, ho collegato poi un diffusore(8 ohm) nella stanza 2 in serie con la cassa DX dell’impianto e un diffusore identico nella stanza 3 in serie con la cassa SX …. fino qui dite che è corretto? Il sistema funziona anche se il suono nelle stanze 2 e 3, risulta di molto più basso rispetto alla stanza 1…. Dipende solo dai diffusori secondo voi?
*
Nella stanza 4 ho il soggiorno, dove è già presente un’ impianto home theatre collegato alla tv … la mia idea era di sfruttare le 2 casse frontali (3 ohm) di questo collegando anche queste in serie una con il canale destro e una con il canale sinistro che fanno le altre camere.
È fattibile la cosa? Premetto che non accenderò mai home theatre e hi-fi contemporaneamente mi piacerebbe però che le casse in automatico funzionassero a seconda di cosa accendo
*
Spero abbiate qualche consiglio da darmi, naturalmente sono più che disponibile a fornire altre informazioni
*
Grazie in anticipo
-
14-10-2013, 14:31 #2
Senior Member
La stereofonia, prova a mettere in mono, forse dovrebbero suonare uguali.