Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Marantz 1070 vs Technics SU-C1000 / SA-E1000

Scusate per la domanda da vero neofita ma un amico mi ha detto che il Marantz 1070, (per quanto vecchio e che avrei a disposizione dai miei) farebbe suonare il mio impianto (vedi firma) molto meglio dell'accoppiata Technics SU-C1000 SA-E1000.

Secondo voi è una sciocchezza o vale la pena di andarlo a prendere (non dietro l'angolo), collegarlo ed effettuare una prova d'ascolto ?

p.s. più specificatamente asserisce che dovrei usare il pre Technics ed il Marantz come finale.....
    Ultima modifica di Almor65; 30-10-2013 alle 16:48
    Thorens TD 145 - NAD C516BEE - Rotel RA-1592 - Acoustic Energy AE 109

Và ancora?? Avrà circa 35 - 40 anni!! Era l'ampli dei miei sogni quando avevo 14 - 15 anni -- lo aveva un mio compagno di classe ed ogni scusa era buona per ascoltarlo. IO proverei solo per il gusto di testarlo. I romani dicevano " tempus fugit "

JAkob
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Non ne vale la pena,e' di molto inferiore al 1060 che sostitui' senza particolare successo.

Ciao,
    non è inferiore al 1060, ma è di diversa costruzione. Il 1070 ha 35 watt per canale, e potrebbe non farcela con le AE, questo è l'unico problema.
    Ciro da Salerno.

"Occhio non vede, orecchio non ode!" -
    http://www.milossaluciano.com/ciro.htm

Come sempre,opinioni personaliSentito con le AR 6,il 1070 non ce la faceva,il 1060 andava a nozze.La Marantz aveva cambiato la fabbrica Jap che glieli realizzava,e il risparmio spesso fa danni.

Che dici Ciroschi ?
    Potenza a parte sembrerebbe che la qualità del finale Marantz sia superiore a quella del Technics SE-A1000 Reference...
    La faccio la prova o no ?
    Thorens TD 145 - NAD C516BEE - Rotel RA-1592 - Acoustic Energy AE 109

Andare a prenderlo e provare è sempre la cosa migliore,così imparerai che gli amici a volte dispensano consigli a pene di segugio.
    E il pezzo migliore della coppia Technics è il finale.Buone prove

Li conosco tutti e 2 e meglio il 1060 che però é un pochino più giovane del 1070: il 1070 era un classico di inizio anni 70 ed era molto diffuso nella borghesia medio -alta. Purtroppo mi ricordo solo il suono del 1060 che passava allora per un ampli raffinato -- lo aveva un mio amico con delle celestion e giradischi con testina MC satin : suono fluido e morbido lo ascoltavamo molto insieme-- lo sostituii poi con il sonus faber quid e lo rimpianse -- a quei tempi io non andavo oltre il pioneer sa 506 con RCF BR36. Lo ascolterei almeno
    Jakob
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

-Provare non nuoce ma son convinto che la coppia Technics sia superiore.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Prova e riprova, ma la musica poi l'ascoltate?
    Ciro da Salerno.

"Occhio non vede, orecchio non ode!" -
    http://www.milossaluciano.com/ciro.htm

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •