|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Diffusori Infinity Renaissance 90
-
04-11-2013, 12:00 #1
Diffusori Infinity Renaissance 90
Ciao a tutti,
un amico che ha ereditato i diffusori in oggetto e vuole sbarazzarsene, me li ha prestati per una prova sul mio impianto.
Sono rimasto positivamente sorpreso dalla qualità nonostante gli anni. Pur avendo un'impostazione diversa dai miei diffusori, direi che il livello qualitativo è comparabile alle mie Dynaudio: l'unico punto in cui risultano un po'inferiori è nella gamma alta.
Al momento sto riflettendo se ritirarle io ed usarle come base di partenza per l'assemblamento di un nuono impianto stereo. Volevo quindi chiedere a chi ha avuto modo di ascoltarle, che tipo di amplificatione potrei accostarci oltre al Krell in firma.
Inoltre, vista l'età e lo stato estetico non prorpio ottimale, mi chiedevo se si trovano ancora pezzi di ricambio per questi diffusori o se biogna affidarsi al DIY (in particolare per spugnette posteriori e punte da inserire nella base).Tv: Sony KD65X8505 Sorgenti: Oppo UDP203 - Wyred4Sound MS-2 DAC: Wyred4Sound DAC2 DSDSe Pre: Krell HTS 7.1 (K Mod) Finali: Burmester 956 MKII - Krell KAV-3250 Diffusori: Wilson Audio Sophia 3 Sub: JL Audio Fathom F112 v2 Cavi AC: Gigawatt Cavi Segnale: Nordost Valkyrja Cavi diffusori: Nordost Walkyrja
-
04-11-2013, 12:13 #2
Ce li aveva un mio amico: non mi esprimo sulla qualità audio perchè all'epoca le cose erano diverse, dal modo di ascoltare all'allenamento del mio orecchio... insomma, erano diffusori di alto livello, ma non so quanto io li sapessi apprezzare.
L'unica cosa che posso dirti è che vanno pilotati con un ampli di livello che non si sieda sulle basse frequenze.Alfonso Damiano
05-11-2013, 00:04 #3
Infatti con il finale Krell hanno dato buoni risultati. Avendo già una catena Krell però mi piacerebbe provare qualcosa d'altro, magari anche di più economico se possibile ;-)
Tv: Sony KD65X8505 Sorgenti: Oppo UDP203 - Wyred4Sound MS-2 DAC: Wyred4Sound DAC2 DSDSe Pre: Krell HTS 7.1 (K Mod) Finali: Burmester 956 MKII - Krell KAV-3250 Diffusori: Wilson Audio Sophia 3 Sub: JL Audio Fathom F112 v2 Cavi AC: Gigawatt Cavi Segnale: Nordost Valkyrja Cavi diffusori: Nordost Walkyrja
-
05-11-2013, 11:40 #4
Trova un finale Am Audio usato, spendi il giusto e... potresti anche guardare diversamente il tuo krell.
Alfonso Damiano
05-11-2013, 11:50 #5
non sò quanto cerca il tuo amico ma le piglierei
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
05-11-2013, 14:39 #6
@fastfonz
Ok, grazie per il consiglio, ci butto un occhio, qualcuno ha altri consigli? (Ho appena svenduto un adcom gfa-555, peccato...)
@antonio
L'amico non ha idea di quanto possono valere, ed io nemmeno, ma mi sto documentando. Visto però che esteticamente sono tenute male, me la dovrei cavare. Poi con un po' di olio di gomito le si rimette a nuovo...
Altri consigli su possibili accostamenti?Tv: Sony KD65X8505 Sorgenti: Oppo UDP203 - Wyred4Sound MS-2 DAC: Wyred4Sound DAC2 DSDSe Pre: Krell HTS 7.1 (K Mod) Finali: Burmester 956 MKII - Krell KAV-3250 Diffusori: Wilson Audio Sophia 3 Sub: JL Audio Fathom F112 v2 Cavi AC: Gigawatt Cavi Segnale: Nordost Valkyrja Cavi diffusori: Nordost Walkyrja