Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Marantz Pm 14 S1

Marantz Pm 14 S1

Ciao ragazzi.
    Volevo discutere di questo nuovo gioiellino di Marantz che dovrebbe sostituire la serie precedente.
    Credo sia di fascia superiore rispetto al Pm 15 S2 LE e anche il listino è diverso ovvero 2800 euro per il Pm 14 S1 e 2200 euro per l'S2 LE.
    Qualcuno ha avuto modo di ascoltarlo,di confronarlo con quest'ultimo?
    La potenza è sempre la stessa ovvero 90 w a canale.Certo che avrebbero potuto farlo più potente per pilotare diffusori più ostici e che hanno bisogno di più birra.
    Sempre questi canonici 90 w a canale

ma tu con le klipsch non hai di questi problemi ,i possessori di dynaudio o b&w possono recriminare qualcosa e cercare altrove poi 2800 euro non so mica pochi si prende con meno integrati con 120 watt

Il Pm15S2 Limit Ed, che ho avuto un paio d'anni fa e che ho prontamente rivenduto dopo un mesetto dall'acquisto, è di una mosciaggine inaudita. Di buono ha, secondo me, il tipo di suono, che è dolce e abbastanza raffinato. Probabilmente è adatto a diffusori molto poco esigenti e in ambienti molto piccoli. Il Pm14 non lo so, però qualcosa mi dice che la differenza non dovrebbe essere di certo abissale. E poi con le somme da te menzionate nell'usato ti porti a casa ampli di tutt'altro livello.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

E' vero che la potenza non è indice di nulla e molti amplificatori si comportano da erogatori di corrente a discapito della qualità ma sti 90 W del Marantz non mi ispirano molto anche perchè su delle B&w 804 D,che hanno bisogno di molta potenza,nol le muoverà a dovere e stiamo parlando di un integrato da 2800 euro.
    Chiaramente è tutto da vedere ed è possibile che si discosti molto dal precedente Pm 15 S2 LE

Non ho parlato di watt e potenza (proprio io che ho un 30+30w con le 802…), però ti assicuro che il Pm15 con le mie ex B&W 804 faceva scendere il latte alle ginocchia. Poi magari con il Pm14 il latte si ferma un pochino prima, e magari con le Klipsch si comporta in modo accettabile, però con tutti quegli €uro punterei sicuramente ad altro.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

nel compromesso si preferisce un sound fluido e lineare...spesso si incontrano ampli cosiddetti ""veloci"" ma anche inascoltabili
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Si,sempre la stessa cosa,detta e stradetta ma giustissima.
    Se ti capita fra le mani un Pm 14 S1 in demo cercalo di stritorarlo a dovere su casse più ostiche e facci sapere se è fiacco con un carico impegnativo

@ antonio leone

Il Pm11s3 com'e' come spinta rispetto al Classe' Cap2100?

Il pm11s3 spinge molto bene...
    Sintoampli A/V H/K AVR 460 - Ampli 2ch Marantz PM11-S3
    Lettore BD PS3 - Sorgente 2ch Marantz NA7004 - Giradischi Pioneer PL-550 vintage
    Diffusori Front Mordaunt Short Mezzo 8 - Center Mezzo 5 - Rear Mezzo 2

Eh ma costa tanto ed è pure normale che debba spingere...
    L'estetica della serie premium cmq è impareggiabile a mio avviso

Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    Il Pm11s3 com'e' come spinta rispetto al Classe' Cap2100?
    per me è migliore su tutto

io ho il pm15s2 e sono molto contento di come suona. Lo ho abbinato a una coppia di klipsch rf82, quindi casse molto efficienti, e nn hanno problemi di pilotaggio. Con altre casse nn so dirti. Poi esteticamente é spettacolare , in abbinamento al suo lettore cd e al sintonizzatore. Il modello nuovo nn so cosa abbiano modificato.

rivisto un pò su tutto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •