Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 56

Quale integrato usato € 1500 max?

Un Saluto a tutti gli audiofili che avranno la bontà di aiutarmi a scegliere un buon ampli integrato, ( possibilmente molto vicino ad un hi end, che ne abbia almeno la puzza)
    Dunque, vorrei cambiare il mio rotel ra12 non soddisfacente sulle alte. Ascolto faticoso se il volume è impostato oltre i 60 db. La mia catena è composta da un piatto technics bd 20D, Cocktail audio x10, dac onix 25a, casse da pavimento Astri Aries3 tre vie in sospensione pneumatica piuttosto neutre, da 150w e 8ohm 89db.
    Il badget di spesa è di € 1500 max, naturalmente usato.
    Vorrei un ampli integrato, magari ibrido, comunque non valvolare, con ingresso phono. Non importano gli ingressi digitali.
    L'ambiente è parte di un salone di circa 8 x 4. Non parlo dei cavi in quanto sarà il prossimo upgrade.
    L'ampli in questione deve avere un suono pieno, dettagliato ma non affaticante, dinamico ma non strabordante, con bassi controllati e alti raffinati. Tridimenzionalità e palcoscenico quantomeno soddisfacenti!!
    potenza il giusto, 70/100 sono giusti.
    In giro sul web ne ho notati alcuni. Unison unico, unico nuovo, audio analogue verdi 100 e verdi 100se, audio analogue fortissimo, norma 100r, Copland cta 405, krell cav 300i,esoteric ai-10, naim nait xs golden note s3II, Musical fidelity A5.5.

Chiedo a voi audiofili e appassionati di questo mondo, quali sono le vostre esperienze dirette su amplificatori della fascia a cui miro.
    Aiutatemi a districarmi da questo bailamme di amplificatori!!!
    A naso gli audio analogue e gli unison potrebbero fare al caso?
    Lo so che mi chiederete di ascoltarli, che l'unico giudice è il mio orecchio ecc ecc. Purtroppo tempo ne ho pochissimo, inoltre non ascolterei con la mia catena. Vi posso garantire che ascoltare un ampli in un determinato ambiente e una determinata catena e poi cambiare il tutto fa la differenza.!! Giusto?? Non vorrei acquistare anche un preampli perchè ho già una centrale elettrica dietro al mobile dove c'è tutto l'ambaradam. La musica che ascolto è prevalentemente Progressive, Rock, Reggae, Blues.
    Le vostre opinioni sono gradite e determineranno la scelta.
    Grazie a tutti anticipatamente
    Jc
    Ultima modifica di jcgenius; 08-04-2014 alle 18:18

Io ho passato felicemente da Rotel a Verdi 100 SE. Prima di comprarlo ho fatto la prova comparativa con Rotel 1520 e non c'era storia.
    Però tutti amplificatori che hai elencato sono superiori rispetto a Rotel. Verdi e Unico li trovi a 1500€ nuovi che potrebbe essere un vantaggio. Norma è un po particolare, qui l'ascolto è obbligatorio.

Consiglio di prendere in considerazione il roksan caspian m2 80w di piacere musicale.
    Usato è difficile trovarlo...nuovo costa un po' di più..ma ne vale la pena!

Citazione Originariamente scritto da Antinory Visualizza messaggio
    Consiglio di prendere in considerazione il roksan caspian m2 80w di piacere musicale.!
    In effetti sono anni che vince premi. Lo hai ascoltato?

Citazione Originariamente scritto da hal999 Visualizza messaggio
    Verdi e Unico li trovi a 1500€ nuovi che potrebbe essere un vantaggio. Norma è un po particolare, qui l'ascolto è obbligatorio.
    Immaginavo che il verdi e l'unico andassero meglio del rotel 1520. Nel caso mi manderesti in mp dove poter acquistare il verdi al prezzo che dici?. Cosa ha il norma di particolare?
    Grazie per le dritte!!

Prendi anche in cosiderazione Pathos classic one, Audia Flight 3, elettrocompaniet eci3.....

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    Prendi anche in cosiderazione Pathos classic one, Audia Flight 3, elettrocompaniet eci3.....
    Ciao Luca, quali di questi ha l'ingresso phono?

L'audia e opzionale MM, il pathos mi pare non sia disponibile stesso discorso per ECI3 ma credo che alla fine, il phono, sia un problema minimo se no c'è lo prendi esterno ci sono anche ottimi prodotti spendendo poco

Citazione Originariamente scritto da jcgenius Visualizza messaggio
    Cosa ha il norma di particolare?
    ...che tutti ne parlano ma nessuno la ha mai ascoltato(forse nemmeno visto in foto).
    Comunque, qualsiasi elettronica o diffusore va ascoltato...nessuna eccezione...Verdi100 incluso

Dimenticavo: quoto quanto scritto da Luca...
    Ultima modifica di scubi; 09-04-2014 alle 09:47

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    L'audia e opzionale MM, il pathos mi pare non sia disponibile stesso discorso per ECI3 ma credo che alla fine, il phono, sia un problema minimo se no c'è lo prendi esterno ci sono anche ottimi prodotti spendendo poco
    Hai ragione, tuttavia volevo evitare un altro accessorio e un'altra spesa. Preferisco concentrare la spesa su un buon integrato con phono. Per cui il verdi 100, il fortissimo, l'unison unico, il copland cta 405 sembrerebbero i più adatti alle mie esigenze. Del unico e del copland cta 405 cosa mi dite? Anche il rotel ra 1570 sembra un bel ampli in classe AB. Qualcuno che lo conosce può descrivere come suona e se rispetto al ra12 è più raffinato e musicale. Grazie
    Jc
    Ultima modifica di jcgenius; 09-04-2014 alle 13:09

Bhe!!! non è che se lo prendi integrato e compreso nel prezzo!!!!

il Copland CTA 405 mi sembra che sia a valvole non SS

il pathos non ha ingresso phono , ma è un super INTEGRATO italiano, il COPLAND CTA 405 credo che costi un po + di 1500 euro usato , sentito suonare(negozio)dire un ottimo integrato per me
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Citazione Originariamente scritto da melo Visualizza messaggio
    il pathos non ha ingresso phono , ma è un super INTEGRATO italiano, il COPLAND CTA 405 credo che costi un po + di 1500 euro usato , sentito suonare(negozio)dire un ottimo integrato per me
    Il copland usato l'ho visto a €1200!!
    Il pathos è bellissimo e, come dici tu ,sarà super!! E non mi sembra vada al di là del mio badget. Non vorrei aggiungere un pre phono esterno.

no io mi riferivo al Copland , ma se lo hai trovato a 1200 direi ottimo .
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Non conosco i tuoi diffusori, ma forse con quella cifra (o poco più) puoi prenderti un Marantz PM11S2.
    Dovrebbe darti tutto quello che cerchi...
    Sintoampli A/V H/K AVR 460 - Ampli 2ch Marantz PM11-S3
    Lettore BD PS3 - Sorgente 2ch Marantz NA7004 - Giradischi Pioneer PL-550 vintage
    Diffusori Front Mordaunt Short Mezzo 8 - Center Mezzo 5 - Rear Mezzo 2

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •