Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Denon PMA 2000R-2000AE-2010-2020, le reali differenze

Ciao a Tutti,

Anni fa, causa budget ristretto, non riuscii a comprare un Denon PMA-2000r nuovo.
    Poi venne la febbre HT e accantonai il 2 canali.
    Oggi voglio tornare alla stereofonia, e vorrei ricominciare proprio da quel denon PMA-2000 R che non potei permettermi.
    Trovare un 2000 R usato però non è facile e in più questo ampli ormai ha qualche anno sul groppone.
    Dopo di lui sono usciti il 2000 IV R, il 2000 AE, il 2010 e il 2020, che sarebbero più freschi e facilmente reperibili.
    Io però sono terrorizzato dall'idea di non trovare negli altri modelli proprio QUEL suono.
    Lo so, la mia è una fisima, e infatti ho provato a documentarmi senza disturbare nessuno, ma negli altri thread ho trovato informazioni contrastanti
    Ho letto per esempio che:
    - 2000 R, 2000 IV R e 2000 AE sarebbero sonicamente identici [ma non sono circuitalmente identici, perché il primo non ha la separazione pre-finale, quindi ad esempio il IV R ha solo questa feature in più, che a me è indifferente, o ha altre differenze di suono?]
    - il 2000 IV R e il 2000 AE, invece, chassis a parte, avrebbero delle differenze di un qualche rilievo [quali?] e il 2000 AE sarebbe meglio del 2000 IV R [in cosa?]
    - il 2010 AE sarebbe più definito ma più freddo degli altri e il 2020 invece costituirebbe un ritorno al vecchio sound tradizionale della serie [???]

Perdonatemi, ma siccome per me sarebbe un acquisto importante, avrei veramente piacere se qualcuno che ha avuto modo di ascoltarli mi riassumesse eventuali differenze, soprattutto soniche.

Grazie mille

Paolo

P.S. mi sa che il mio ampli HT e il sub in firma andranno in vendita presto, ormai la scimmia mi ha preso ^__^'
    Ultima modifica di Puppodums; 23-04-2014 alle 14:42
    Tv: Panasonic th50pz80e - Ampli: Denon AVC-A1sra - Br: Oppo BDP83 - Hd: Wd tv hd live - Casse: AMB 8c + AMB 7r + Jamo sw3015 - Cavi: Siemens, Monster Cable, Jamo, G&BL

-Allora: diciamo che io li ho provati un po' tutti ed il primo nell'Ottobre del 2000 in viaggio di nozze a Parigi (galleria lafajette) con diversi diffusori JM LAB, seguirono altri ascolti e, a partire dal 2000 IVR, il mio riferimento e' stato quai sempre Klipsch rf7 prima serie.
    Il piu' "aggressivo" m'e' sembrato il 2010 ma anche il piu' definito in alto e quello che m'e' piaciuto di piu' il 2000 IVR che ha il giusto calore e la giusta definizione alle alte frequenze.
    Purtroppo non ho ancora avuto modo d'ascoltare il 2020 ma l'A100 si e, sempre in compagnia delle RF7, m'e' parso il piu' "calorico" e raffinato del lotto anche se, nel complesso, nessuno dei citati ha ancora superto il mio "vecchio" PMA 1560 con le RF7 made in USA....
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Grazie Salvo, sei stato prezioso.
    Penso che rimarrò legato alla prima serie allora: R e IV R che, a quanto pare, tengono botta ancora adesso ^_^
    Ascoltai il 1560 tanti anni fa, accoppiato purtroppo a delle casse molto inferiori alle mie; ne conservo un buon ricordo e non fatico a credere che Ti piaccia ancora molto.
    Grazie ancora.
    Paolo
    Tv: Panasonic th50pz80e - Ampli: Denon AVC-A1sra - Br: Oppo BDP83 - Hd: Wd tv hd live - Casse: AMB 8c + AMB 7r + Jamo sw3015 - Cavi: Siemens, Monster Cable, Jamo, G&BL

-Si Paolo, tengono eccome!, prenditi uno di questi ed avrai anche l'utile doppia barra di registrazione nel caso in futuro volessi collegargli un utile correttore ambientale, inoltre e' bellissimo...http://www.kvandalen.nl/wp-content/u...R-voorkant.jpg
    http://www.kvandalen.nl/wp-content/u...achterkant.jpg
    http://www.kvandalen.nl/audio/denon/...vr-versterker/
    http://www.av1.co.il/Amplifiers/denon-pma-2000ivr

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Questa cosa del correttore ambientale non l'avevo mai presa in considerazione, ma ci farò un pensierino

sull'estetica sfondi una porta aperta, io sono uno dei pochi a cui la vecchia finitura gold piaceva tantissimo. Annianniannifa comprai un PMA1500 [appunto perché non potevo permettermi il 2000] e mia moglie me lo fece prendere nero -_____________- Qui invece nero non c'è ^___________^

-Anche il 2000R IV serie lo fecero nero quindi potresti trovarlo.
    SALVO.

Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    -Si Paolo, tengono eccome!, prenditi uno di questi ed avrai anche l'utile doppia barra di registrazione nel caso in futuro volessi collegargli un utile correttore ambientale, inoltre e' bellissimo...http://www.kvandalen.nl/wp-content/u...R-voorkant.jpg
    http://www.kvandalen.nl/wp-content/uploads/2013/11/..........[CUT]

Anche nei modelli nuovi c'è il classico tape loop
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Chord Qutest - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte III - Sub: SVS SB2000

-Io nel 2020 non vedo nessun "rec out selector" http://www.audiogamma.it/prodotti/de...-pma/2978.html

SALVO.

@magoturi se lo trovo nero faccio finta di non vederlo

Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    -Io nel 2020 non vedo nessun "rec out selector" http://www.audiogamma.it/prodotti/de...-pma/2978.html

SALVO.
    ci sono due rec out, basta selezionare il relativo in e il gioco è fatto
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Chord Qutest - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte III - Sub: SVS SB2000

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •