Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Indiana Line Diva 552

Indiana Line Diva 552

Ciao a tutti, ero interessato a delle Tesi 540, poi ho scoperto l'esistenza delle Diva 552, di cui si parla abbastanza poco online, sorelle minori delle 655.
    Di dimensioni esteriori quasi uguali alle Tesi, hanno mid e woofer da 140 contro i 120 mm delle Tesi, tweeter di uguale dimensione, ma diversa fattura.

http://www.indianaline.it/diva-552/1999

Ho avuto il piacere di ascoltarle l'altro giorno, come da previsioni erano più corpose delle Tesi ma non pensavo così tanto, nei medio bassi c'è una bella differenza, tanto da farmi pensare che le Tesi siano più godibili in una configurazione 2.1
    Non saprei dire quale delle due sia migliore negli alti, teoricamente le Diva dovrebbero avere un tweeter migliore (parola di ing. Musso) ma, forse grazie al suono meno corposo, nelle Tesi gli acuti svettavano di più.
    Mi sono piaciute di più le Diva, riuscivano a trasmettere un suono più coinvolgente e caldo.

Potrei essere stato ingannato dal fatto che le Diva 'teoricamente dovrebbero essere migliori in quanto di gamma leggermente superiore' ma al momento della prova non avevo dubbi.
    Le ho comprate da poco e le sto sistemando a casa, sono molto soddisfatto e mi sento di consigliarle, suonano bene nonostante le dimensioni ridotte e il prezzo non esorbitante.

Menzione speciale per Esse Music a Montebelluna (TV) dove le ho ascoltate, molto famoso in zona per gli strumenti musicali, hanno anche una sala hifi, Enrico è stato gentilissimo, mi ha fatto confrontare Tesi e Diva con lo stesso ampli stereo Marantz ( scelto tra i vari che aveva per avvicinare l'impronta del mio Marantz) collegate in zona A e zona B dell'ampli, cambiando diffusori al volo.
    Non sapevo che facessero effettuare prove del genere, una cosa rara di questi tempi ma che per me ha fatto la differenza, essendo anche giusto il prezzo (pagate meno che su onlinestore), le ho comprate da loro
    Ultima modifica di funcool; 14-06-2014 alle 14:24

la diva è un prodotto superiore a 360 gradi quindi è inevitabile che avverti quelle differenze
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

non che le Tesi suonassero male, anzi, però la differenza si nota.. e queste Diva mi hanno fatto apprezzare anche la presenza della calibrazione Audissey sul Marantz sr6006, in Pure Direct suonano lievemente troppo cariche sui bassi, senza Pure Direct in Stereo con attiva la calibrazione Audissey mi piacciono di più

si nota..... certo

Non posso che concordare; possiedo le DIVA da libreria e ne sono soddisfatto. Quando (e se) si libererà dello spazio prenderò le torri senza pensarci troppo.
    Pre/Pro: Marantz AV7703 Proiettore: JVC DLA-X5500 Schermo: Lumene Showplace 200C Finali: Audiolab 8200P, Advance Paris BX1, Advance Paris BX2, Emotiva XPA Gen 3 (6 canali) Frontali: KEF R500 Centrale: KEF R200C Surround: SVS Ultra Surround (in modalità Duet) Atmos: Atlantic Technology IC6-0BA (x4) SUB: SVS SB12-NSD NAS: Synology DS212+ Lettore UHD: Panasonic DP-UB420

Ciao a tutti.

stavo guardando anche io queste casse per sostituire delle b&w 686 (e usare le b&w come posteriori).

secondo voi sarebbe un bel salto di qualità dalle 686? uso per ora un rotel ra04se, sono soli 40w ma dovrebbe farcela a pilotarle...

considerate che la stanza è un circa 18mq, quindi non molto grande.

grazie

Le Diva sono un diffusore vero , ancora con le Tesi..
    Costano pure poco.
    .......

Sto valutando anche io di cambiare le mie tesi 560 con altro diffusore, al momento sto considerando DIVA 552 o B&W 684 S2...
    Ampli NAD C316bee e lettore CD NAD c545bee
    Devo ancora iniziare gli ascolti... sono proprio curioso, non vorrei che il mio ampli fosse troppo piccolo...

ci può stare

Tu che sicuramente hai sentito sia le diva 552 che le 684 s2... come ti sembrano?

Citazione Originariamente scritto da alby76 Visualizza messaggio
    Tu che sicuramente hai sentito sia le diva 552 che le 684 s2... come ti sembrano?
    riuppo la domanda!

Il Nad 316 l'ho provato con le vecchie 684 e andava bene,
    con le attuali forse andrà anche meglio, ma devi ascoltarle con le Diva552,
    che hanno woofer legg. + grandi e che mi sembrano anche + belle e
    + casse delle nuove B&W...
    Ultima modifica di PIEP; 25-06-2014 alle 16:13
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Devo proprio ascoltarle e confrontarle...
    intanto grazie mille della risposta!

Citazione Originariamente scritto da alby76 Visualizza messaggio
    Tu che sicuramente hai sentito sia le diva 552 che le 684 s2...come ti sembrano?
    non c'è confronto

....meglio le diva... ?
    ( attimi di suspense....anche le tastiere hanno un costo di gestione )
    Ultima modifica di PIEP; 25-06-2014 alle 17:34
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi