Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Problema audio analogue verdi cento se?!?

Ciao a tutti, negli ultimi giorni ho notato che il volume del mio verdone SE con nuova scheda pre mi sembra più pompato...per intenderci anche senza led accesi del potenziometro sento a un volume che prima necessitava di almeno 2 tacche del potenziometro...non credo sia una mia sensazione dato che l'ho notato già da alcuni giorni e provando diversi cd. Anche i bassi mi sembrano un po' troppo pompati e meno equilibrati di prima..la prossima settimana proverò a chiamare il buon blanda e vedremo. A qualcuno è' capitato il mio stesso problema??
    HI-FI 1 STANZA DELLA MUSICA:-AMPLI:AUDIO ANALOGUE VERDI CENTO SE, CD AUDIO ANALOGUE CRESCENDO, B&W CM8, GIRADISCHI PROJECT 6 PERSPEX+PUNTINA GOLDRING 2200+PRE PHONO TRICHORD DIABLO CON NCPSU E CAVO SPECIALE DI INTERCONNESSIONE
    HI-FI 2 SALOTTO:-AMPLI NAD C355BEE LETTORE CD NAD C515, DIFFUSORI B&W CM1, TV LED 3D SAMSUNG UE46D6540

Molto probabilmente la nuova scheda pre ha guadagno maggiore della vecchia. La sensazione di basso pompato potrebbe essere dovuta alla diversa risposta in frequenza delle orecchie quando il volume d'ascolto è maggiore in quanto è quasi inevitabile, dopo che è aumentato il guadagno della catena, ascoltare ad un volume un po' più alto anzi, in genere, l'aumento del guadagno viene interpretato da molte orecchie come maggior dinamica e pulizia del suono: tra due apparecchi in genere si è portati, così, a preferire quello che suona più forte. Non si può neppure escludere, comunque, che la nuova scheda pre, oltre al guadagno maggiore, abbia una risposta leggermente diversa alle basse come non si può escludere neppure un "difetto" di taratura.
    Ciao, Enzo
    Ultima modifica di enzo66; 06-07-2014 alle 08:21
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Non credo sia la nuova scheda pre..ormai è' installata da più di un anno e, anche se più brillante, non avevo mai notato un guadagno così elevato e un basso così pompato...proverò a chiamare in ditta!
    HI-FI 1 STANZA DELLA MUSICA:-AMPLI:AUDIO ANALOGUE VERDI CENTO SE, CD AUDIO ANALOGUE CRESCENDO, B&W CM8, GIRADISCHI PROJECT 6 PERSPEX+PUNTINA GOLDRING 2200+PRE PHONO TRICHORD DIABLO CON NCPSU E CAVO SPECIALE DI INTERCONNESSIONE
    HI-FI 2 SALOTTO:-AMPLI NAD C355BEE LETTORE CD NAD C515, DIFFUSORI B&W CM1, TV LED 3D SAMSUNG UE46D6540

non è che le CM cominciano finalmente ad avere un po di bassi

Ho le CM stanno finendo il rodaggio qual'ora siano novelle... o più facile che TU involontariamente hai modificato la scala volumetrica.. prendi il manuale e accertati che sia quella di default.
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Forse è più il problema di alcuni cd iper pompati che oltre le 4 tacche di volume rischiano di far esplodere i diffusori...maledetta loudness war...la metà dei cd in commercio non si possono ascoltare...cque le cm 8 sono equilibrate e i bassi li hanno eccome...almeno nella mia configurazione e soprattutto nel mia stanza dedicata che non è certamente grande!!!

Ma ti succede solo con i certi CD o con i tutti? Io ho il SE con la nuova scheda e non trovo di avere i bassi pompati.

Me lo fa con i cd recenti. Quelli più affetti da loudness war...e' strano...può essere anche una sensazione delle mie orecchie in questi giorni...non lo so. Ma i bassi mi sembravano più' accentuati...con i dischi in vinile chiaramente non lo fa.cque per togliermi lo sfizio tra qualche giorno provo a chiamare o mandare una mail a blanda....ho già testato con grande soddisfazione l'assistenza unica di una ditta italiana seria come audioanalogue. Te lo ritirano...riparano e rispediscono e credo che anche se fuori garanzia non chiedono cifre esagerate se dovesse avere qualche problema!!

Se non hai i problemi con il vinile dove le frequenze subsoniche sono sempre in agguato penso che il Verdi non è colpevole.

il problema secondo me deriva dalle registrazioni..
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    il problema secondo me deriva dalle registrazioni..
    Credo anche io...non mi spiego come tra i mille formati a disposizione le case discografiche non diano la possibilità di scegliere anche registrazioni con bassa compressione e maggiore dinamica...e il problema e' che la massa pensa che remasterizzato vuol dire maggiore qualità...cque quei cd adesso li ascolto con scala volume c...ha un erogazione più graduale nelle prime tacche!

quindi lamenti trobbi bassi... strano..!! prova a predere un CD della stockfhish records. costano ma li la qualità è alta. complimenti per l'impianto.. ottimo accoppiamento verdi/CM8.. solo le valvole possono addolcire quel tweter..
    Citazione Originariamente scritto da gatto80 Visualizza messaggio
    Credo anche io...non mi spiego come tra i mille formati a disposizione le case discografiche no n diano la possibilità di scegliere anche registrazioni con bassa compressione e maggiore dinamica...e il problema e' che la massa pensa che remasterizzato vuol dire maggiore qualità...cque quei cd adesso li ascolto con scala volume c...ha un erogazione..........[CUT]

Il verdone e' a posto. Ho ascoltato svariate registrazioni di qualità come donand fagen " the nightfly" e suonano alla perfezione...il problema sono alcuni cd di merda che si possono ascoltare solo in macchina...trovo anche io l'accoppiata verdi-cm8 perfetta..più brillante da quando ho fatto l'aggiornamento alla versione SE con nuova scheda pre.Prima lo trovavo forse un po' moscio.

e se gli cambi le elettroarmonix ancora meglio.. una gold lion a doppio triodio ti guadagna in trasparenza e controllo.. con "soli" 100€ migliori non di poco. ma se già lo trovi aperto e brillante .. va bene cosi.

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    e se gli cambi le elettroarmonix ancora meglio.. una gold lion a doppio triodio ti guadagna in trasparenza e controllo.. con "soli" 100€ migliori non di poco. ma se già lo trovi aperto e brillante .. va bene cosi.
    Che valvole intendi...?!?io prima di tornare alle EH ho avuto per 1 anno le genalex gold lion di nuova produzione pagate 70 euro la coppia...purtroppo una di recente e' diventata rumorosa e sono tornato a quelle di serie per il momento...l'immagine effettivamente era ancora migliore...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •