|
|
Risultati da 1 a 15 di 91
Discussione: info McIntosh ma 6900
-
06-07-2014, 14:53 #1
info McIntosh ma 6900
Ciao a tutti, mi son quasi deciso ad acquistare questo amplificatore che andrà "FORSE" a sostituire il mio magnifico Audio Analogue Verdi 100 SE, premetto che sabato andrò ad ascoltarlo con le CM9 per vedere come si comporta, ma nel frattempo in giro leggo che non è molto dinamico, alcuni lo definiscono floscio come ampli, non vorrei che alla fine il mio verdone fosse superiore a questo, quindi chiedo a voi esperti se avete avuto la possibilità di ascoltarlo, e se vi risulti che quello che si vocifera sia vero, premetto che a me piace un ampli dinamico, potenza da vendere, e con medio alti perfetti :-) cosa che ha tutto il mio attuale ampli, ma da appassionato cerco sempre di piu, e volevo capire se questo McIntosh ma 6900 possa essere un degno sostituto del verdone e se vado a migliorare, oppure mi tengo il Verdi perchè non otterrei miglioramenti? GRAZIE 1000
Saluti, Massimo
PS. premetto che quello che andrò ad ascoltare è il 6900 edizione limitataUltima modifica di maxgalia; 06-07-2014 alle 14:57 Motivo: modello
TV Led: Samsung 55WP - VPR: Vivitek h1060 - 2CH: Denon PMA-2500AE - Frontali: Klipsch RF5 - SACD: Denon DCD-1500AE - Lettore Multimediale: Popcourn C300 - Console: Sony PS4 - Telecomando: Harmony Touch One - Cavi Alimentazione: AudioQuest - Cavi Potenza: VDH Magnum Hybrid - Cavi Segnale: Van Den Hul D 102 MKII
-
06-07-2014, 16:24 #2
Tutti i mcIntosh sono così....poi o si odiano o si amano alla follia...ci sarà qualcuno che adesso ti dirà che è musica pura
Generalmente tutti i mc hanno le medie abbastanza "rotondette" bisogna capire cosa intendi per perfetti.....
In hifi la perfezione non esiste
Con i soldi di un mac puoi prendere un pass int30A oppure un gryphon atilla naturalmente usati.....oppure un pre e finale di prestigio con qualche anno sulle spalle
-
06-07-2014, 17:39 #3
Cerchi un ampli con "il medio alto perfetto"... che significa??
Questi giorni sono proprio Ruvido.. nei commenti.
Dinamico e' dinamico ma questo e' poco per sapere nel complesso come va'.
E' una ampli che ha fatto da linea di demarcazione con i nuovi modelli con che hanno un sound piu' "moderno" ovvero
un po' piu' aperto e veloce.
Il Mc 6900 LE e' stato a suo tempo un gigante per vendite e affidabilita' e' stata l'ultima macchina old style Mc
come suono. Quindi aspettati un ampli i cui unici limiti possono essere ravvisati nella velocita' degli attacchi e rilasci
e una certa chiusura del medio alto alto. E' una sua caratteristica. Per il resto eccellente macchina.
Ma siamo alle solite bisogna vedere se l'abbinata a te piace.
Diciamo io non lo consiglierei a chi piace il Rock ma ascoltalo un paio di volte e valuta a tuo gusto.
Io ti ho detto i punti deboli su cui magari ti potrai concentrare per trovarli subito , ma naturalmente ci sono
anche molti pregi che riguardano la qualita' e piacevolezza della macchina in generale e in particolare
l'articolazione della media e bassa frequenza.
Ecco ho detto pure un po' di pregi se no' sembra che affondo sempre tutto quello che sento..........
-
06-07-2014, 19:19 #4
2112Luca... Infatti in rete si trovano sempre pareri contrastanti, non ho mai avuto il piacere/dispiacere di ascoltare un McIntosh, sabato vado a constatare come si comportano, grazie per i consigli ma sinceramente per il momento se dovessi cambiare lo farei solo per un McIntosh, altrimenti sto bene come sto, mi piacciono tanto esteticamente heheheh...
criMan.... mi piacciono i medi aperti ed alti caldi, amo la musica Jazz, chill out, e buddha bar, e ho tutta la discografia completa di diana krall :-) che ascolto spesso e volentieri.. Non preferisco ampli con bassi poco presenti o che per farsi sentire bisogna alzare troppo il volume, mi piace che anche a basso volume sia dettagliato e con bassi corposi...
Saluti, Massimo
Ps il mio integrato attuale soddisfa tutto ciò, ma se sabato riesco ad ascoltare differenze enormi sarà di sicuro il mio prossimo ampli, se le differenze dovessero risultare minime resto come sto :-)Ultima modifica di maxgalia; 06-07-2014 alle 19:21
TV Led: Samsung 55WP - VPR: Vivitek h1060 - 2CH: Denon PMA-2500AE - Frontali: Klipsch RF5 - SACD: Denon DCD-1500AE - Lettore Multimediale: Popcourn C300 - Console: Sony PS4 - Telecomando: Harmony Touch One - Cavi Alimentazione: AudioQuest - Cavi Potenza: VDH Magnum Hybrid - Cavi Segnale: Van Den Hul D 102 MKII
-
06-07-2014, 20:07 #5
Riportaci le tue impressioni dopo l'ascolto, grazie.
-
06-07-2014, 20:21 #6
si si, sicuramente :-)
-
06-07-2014, 21:01 #7
Sospeso
6900 non lo ho mai sentito ma recentemente ho sentito 5200 e 8000
5200 come impostazione è molto vicino a verdi 100 SE, 8000 è completamente differente, suono molto ricco, molte sfumature che il verdi li perde per la strada, non colpisce al primo impatto, serve il tempo per riparametrarsi
-
06-07-2014, 21:05 #8
Se per alti "aperti" intendi estesi e presenti con la stessa "intensita'" della gamma media non credo faccia per te.
Il discorso sul 6900 LE trova pareri contrastanti proprio perche' ha un suo carattere ben definito che a tantissimi e' piaciuto.
Ascoltalo e poi dicci.
Comunque se gia' stai ascoltando un ampli integrato che ti soddisfa , ovvero l'AA , vai con i piedi di piombo.
Non c'e' errore piu' grande che cambiare un componente ad un impianto quando se ne e' molto soddisfatti.
La sinergia e' la cosa piu' complessa di un impianto e il costo del singolo componente non dice molto.
Quindi Sinergia e' la parola d'ordine , se in una catena identica alla tua col Mc scatta la scintilla ,,, ma 'na scintilla groooossa
valuta ; altrimenti te lo dico da adesso hai il 90% di possibilita' di insoddisfazione e conseguente rodimenti.
Fidati........
-
06-07-2014, 21:06 #9
Se sei impallinato con il Mc (tradotto lo vuoi cambiare per forza
) valuta la serie nuova che ha suggerito Hal..
doppio.......
-
06-07-2014, 21:30 #10
:-) infatti andrò con i piedi di piombo hehehe, e da tempo che cercavo un integrato che mi rendesse piacevole l'ascolto della musica ed il verdi dopo aver ascoltato di tutto mi ha colpito ....
Leggevo ancora in rete pareri sempre contrastanti, chi dice che ombroso, chi dice che aperto, chi che è floscio chi invece ne è restato colpito per la sua dinamicità e bassi rotondi, bhe ehhehehehe mi chiedo quanti di loro l'ho avranno veramente ascoltato hehehehe.... Sabato valuterò di persona...
Saluti, Massimo
PS assolutamente, non voglio cambiare per forza, mi hanno proposto un buon prezzo per il 6900 LE, se mi fa gridare al miracolo al primo colpo OK altrimenti non faccio l'errore di farmelo piacere per forza...TV Led: Samsung 55WP - VPR: Vivitek h1060 - 2CH: Denon PMA-2500AE - Frontali: Klipsch RF5 - SACD: Denon DCD-1500AE - Lettore Multimediale: Popcourn C300 - Console: Sony PS4 - Telecomando: Harmony Touch One - Cavi Alimentazione: AudioQuest - Cavi Potenza: VDH Magnum Hybrid - Cavi Segnale: Van Den Hul D 102 MKII
-
06-07-2014, 21:32 #11
sono andato a guardare l'8000, una belva ehhehe ma sinceramente troppo fuori la mia portata :-))
Saluti, MassimoTV Led: Samsung 55WP - VPR: Vivitek h1060 - 2CH: Denon PMA-2500AE - Frontali: Klipsch RF5 - SACD: Denon DCD-1500AE - Lettore Multimediale: Popcourn C300 - Console: Sony PS4 - Telecomando: Harmony Touch One - Cavi Alimentazione: AudioQuest - Cavi Potenza: VDH Magnum Hybrid - Cavi Segnale: Van Den Hul D 102 MKII
-
07-07-2014, 11:25 #12
se occhi blu deve essere fai un piccolo sforzo e cercati un ma7000, meglio suonante e di più facile rivendibiltà......futura moooolto futura
-
07-07-2014, 12:44 #13
se riesco vedo di trovarlo, cmq nel frattempo sabato vado ad ascoltare il 6900 LE, lo posso ascoltare con gli stessi miei diffusori :-), se mi colpisce lo prendo heheheeh
Saluti, MassimoTV Led: Samsung 55WP - VPR: Vivitek h1060 - 2CH: Denon PMA-2500AE - Frontali: Klipsch RF5 - SACD: Denon DCD-1500AE - Lettore Multimediale: Popcourn C300 - Console: Sony PS4 - Telecomando: Harmony Touch One - Cavi Alimentazione: AudioQuest - Cavi Potenza: VDH Magnum Hybrid - Cavi Segnale: Van Den Hul D 102 MKII
-
07-07-2014, 13:27 #14
Senior Member
Non conosco le cm9, ma non sò fino a che punto valga l'investimento.. figuriamoci poi per l'ma7000!
Io al posto tuo spenderei meno in amplificatori e migliorerei i diffusori...
-
07-07-2014, 14:08 #15
Il 6900 come stato detto è lo spartiacque McIntosh, è il modello più venduto ma allo stesso tempo più amato o criticato....come si possono criticare i gusti di qualcuno? piace o non piace ma ripeto è solo questione di gusti.
Per i tuoi gusti la scelta può essere un MA6500 o meglio un 6600 o un 7000...senza scomodare Sua Maestà l' 8000.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290