Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 39 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 580

Discussione: Advance acoustic

Advance acoustic

Chi mi parla dell'integrato x-i120?
    Da abbinare in stereo ad un ht yamaha 2030
    Impianto a/v. Yamaha a-s1100- yamaha rx-a2030--bd Oppo 103D- registratore a bobine Akai gx 636-tv Sony 65 xg9505
    giradischi project rpm 3 carbon-filtro belkin pure av 40
    diffusori anteriori b&w 803 nt-centrale b&w htm2- posteriori b&w lm1- subwoofer Monitor Audio rsw 12

Amplificatore integrato - 2 X 120 W su 8 OHMS (2 X 160 su 4) 2 X 25W in Classe A - massima corrente in uscita 62 A separazione pre-finale - 7 incressi linea - 1 ingresso phono MM ingresso USB B con convertitore D/A BURR BROWN PCM 2900 - 1 ingresso USB A per ascolto diretto di file residenti su unit di memoria USB (chiavetta USB) in formato MP3 ingressi digitali ottico e coassiale (2) uscita cuffia uscita speakers sdoppiata controlli di tono display e tasti multifunzione - telecomando finitura nero lucido - dimensioni 440X175X35- Peso 14 KG

E' appena uscito. Non l'ho ancora ascoltato, dovrebbe essere l'erede spirituale dell' ADVANCE ACOUSTIC MAX 450 di cui si parlava qua: http://www.avmagazine.it/forum/92-pr...80#post4211580

Cosa volevi sapere di preciso? Come tutti gli AA avrà un rapporto qualità/prezzo imbattibile, connettività completa, capacità di pilotaggio notevoli e soprattutto un bel suono!

Non riesco a vedere il pannello posteriore. Vorrei sapere se ha i doppi morsetti per il biwiring e bi amping.
    Ha anche il bypass per l'ht giusto?
    Impianto a/v. Yamaha a-s1100- yamaha rx-a2030--bd Oppo 103D- registratore a bobine Akai gx 636-tv Sony 65 xg9505
    diffusori anteriori b&w 803 nt-centrale b&w htm2- posteriori b&w lm1- subwoofer Monitor Audio rsw 12

Citazione Originariamente scritto da stam Visualizza messaggio
    bi amping.
    Qualunque integrato stereo con 2 soli stadi finali non potra' mai fare biamping per i 2 canali stereo...
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

Non riesco a vedere il pannello posteriore. Vorrei sapere se ha i doppi morsetti per il biwiring e bi amping.
    Ha anche il bypass per l'ht giusto?
    Prova a vedere il retro dell'MAX 450, probabilmente saranno molto simili.
    Penso che avrà i ponticelli, comunque se aspetti un po' dovrebbe uscire qualche altro dettaglio.

Su youtube ci sono diversi video dove é inquadrato il retro.

Citazione Originariamente scritto da gorecki Visualizza messaggio
    Su youtube ci sono diversi video dove é inquadrato il retro.
    Io non ne ho trovati.

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Io non ne ho trovati.
    Neanche io

Credo a tutto ma non ai 62 Ampère -- sono molti - troppi

Jakob
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Citazione Originariamente scritto da jakob1965 Visualizza messaggio
    Credo a tutto ma non ai 62 Ampère -- sono molti - troppi

Jakob
    E' una novità che abbiano messo quel dato. Bisogna vedere che cosa intendono e come lo hanno misurato. Forse intendono impulsivi, cioè di picco per brevi periodi.

Comunque il dato sarebbe notevole anche se fosse molto ottimistico, ma per me non sarebbe una sorpresa valutando le prestazioni degli amplificatori AA empiricamente, i trasformatori toroidali che ci mettono sono sempre di sostanza.

Vi ricordo che devono pilotare delle b&w 803.

Vi ricordo che devono pilotare delle b&w 803.
    Casomai, ce lo dici ora.

Sono sicuro che l'xi-120 ce la farà, ma sono altrettanto sicuro che nella tua situazione prenderei almeno il finale che ho io, cioè l' X-a160 eventualmente con il suo Preamp X (tot 2000€ circa).

E se prendessi solo il pre xpre amp e usassi i finali biamplificati dello yamaha 2030?

E se prendessi solo il pre xpre amp e usassi i finali biamplificati dello yamaha 2030?
    This is madness! Perchè mai fare una cosa del genere?
    I finali dello yamaha suonano uguali a ciò che senti ora, la bi-amplificazione non cambia quasi nulla, te lo dico per esperienza.

Fai il contrario, prendi solo il finale piuttosto e collegalo alle uscite pre del tuo Yamaha, allora sì che sentirai che differenza! Anche io lo uso così, in coda al mio sintoamplificatore.

bhe per sfruttare il finale come si deve devi per forza abbinarci un pre, con un sinto sentirai poca differenza lo dico per esperienza personale, avevo uno spettacolare finale advance acoustic maa 406 ancora oggi me lo piango :-( ed inizialmente lo collegai alle uscite pre del mio sinto marantz sr 7007, ma rimasi molto deluso, cosi dopo neanche una settimana decisi di acquistare il pre sempre advance modello 506 DA e credimi tutt'altra musica, dinamicità, potenza, voce, dettagli, scena sonora, veramente un bel sentire.. ho ascoltato i nuovi pre e finale advance bhe che dire spettacolari, veramente ben costruiti, ben suonanti e belli da vedere, quasi quasi li stavo per prendere io :-)

Saluti, Massimo
    TV Led: Samsung 55WP - VPR: Vivitek h1060 - 2CH: Denon PMA-2500AE - Frontali: Klipsch RF5 - SACD: Denon DCD-1500AE - Lettore Multimediale: Popcourn C300 - Console: Sony PS4 - Telecomando: Harmony Touch One - Cavi Alimentazione: AudioQuest - Cavi Potenza: VDH Magnum Hybrid - Cavi Segnale: Van Den Hul D 102 MKII

Pagina 1 di 39 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •