Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 199

Rotel 1552 MKII o Advance Acoustic XA-160

Salve a tutti,nei prossimi giorni vorrei organizzare dal mio rivenditore l'ascolto di un finale,sarei indeciso tra i due nel titolo,il Rotel costa meno quindi se mi dite che può andare bene come qualità non esiterei a valutarlo per prenderlo....Lo abbinerei a sinto Anthem mrx510 e casse Paradirm Monitor 11.
    Come musica ascolto rock melodico, jazz e cantautori italiani.
    Grazie
    Ultima modifica di Nejiro; 05-09-2014 alle 15:31
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Nejiro nessuno saprà risponderti con certezza, sono pochissimi i posti dove è possibile fare un ascolto dei due e a quanto pare uno degli unici luoghi lo hai scovato tu, per cui quale migliore giudiice di una prova su strada co le tue orecchie?

Io purtroppo non ho ascoltato il Rotel 1552 MKII, che invece si è appena accattato MauroHop.

Detto ciò penso che sulla carta l'X-a160 sia avvantaggiato, perchè come specifiche è più confrontabile con il modello Rotel 1582 MKII così come si evince da questa recensione: http://translate.google.it/translate...mEZxEw3qFCwHWg Dove ottengono pari punteggio. Oltre ad avere il vantaggio di poter funzionare in High bias // classe A.

E' un parere indiretto, che non considera aspetti fondamentali quali l'abbinamento con Anthem che è un incognita.

Per cui tutto può essere. Io ti raccomdando l'X-a160 perchè so cosa sa fare, ma ti raccomando anche di fare una prova al negozio, per sostituire un finale ci mettono 2 min di orologio, sono 6 cavi in croce.

Disponibile hanno solo l'Advance,il Rotel non credo lo abbiano,al limite oltre l'Advance ne ascolto altri,come negozio è molto fornito....
    Spero di riuscire ad organizzare per andarci la prossima settimana.

E allora neanche a chiederlo inizia a progettare per andare ad ascoltare l'X-a160! Mi spiace che non potrai portarti le casse ma almeno un'idea con altre casse potresti fartela.

Giusto per avere un raffronto ci sono le vecchie glorie di cui abbiamo già parlato oppure ti fai suggerire qualcosa di pari prezzo (ma non è che ci sia molto sul nuovo).

Sulla carta hai in mente che cosa cerchi di ottenere in termini di miglioramenti? Oppure è la malattia audiofila e la curiosità che ti spinge a provare?

quanto costa l'Advance ?
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Sulla carta hai in mente che cosa cerchi di ottenere in termini di miglioramenti? Oppure è la malattia audiofila e la curiosità che ti spinge a provare?
    La seconda che hai detto in quanto finchè non lo sento con le mie orecchie non mi rendo conto di cosa può migliorare....
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Ottimo, l'importante è esserne consapevoli, di essere affetti da audiofilia.
    Ma fidati che come Mauro mi ringrazierai, piano piano vi convertirò tutti muahahaha [risata Diabolica]

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Tra i 950-1100€
    ma mi pare di aver visto che di listino costa 1.650,00 euro
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

Citazione Originariamente scritto da franco62 Visualizza messaggio
    ma mi pare di aver visto che di listino costa 1.650,00 euro
    Di listino sì ma c'è sempre sconto, se lo chiedi ad un negozio fisico arriva a fartelo tranquillamente a 1150€ e su internet con le varie offerte si trova anche a meno!

il rotel rb 1552 lo prendi a 775 euro

Mi sto trovando da Dio con il 1552 MKII. Ha potenza da vendere e mi ha letteralmente sturato il sopra delle casse. Ogni strumento è al suo posto, potente e cristallino!
    A breve farò una review....ma per ora acquisto azzeccatissimo! Non vedo l'ora di abbinarlo al suo pre!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Ci mancherebbe altro! Da oggi sarò meno solo a insistere col finale stereo.

Ora manca solo una sfida diretta Rotel Vs Advance Acoustic

Ho fatto una review qui: http://www.avmagazine.it/forum/92-pr...el-rb-1552-mii

Riguardo il versus Rotel - Advance il mio negoziante(amico) di fiducia li ha ascoltati entrambi e mi ha consigliato Rotel per le mie esigenze (ma anche perchè nutre un amore particolare per questo marchio e per B&W).
    Per lui l'advance è molto più caldo, il Rotel stura un pò tutto ed è più hi fi oriented(non contanto la classe A di AA da lui non testata). Parole sue da valutare e confermare da altri versus.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Penso anche io che sia più caldo-musicale di Rotel, almeno questo si può desumere dalle opinioni indirette. Come penso sia anche più generoso e dettagliato in basso (in tutte le recensioni è un aspetto che ritorna sempre, ed è l'aspetto dove ha sotterrato nella polvere tutti gli altri finali da me provati).

Probabile non abbia testato bene la classe A se sostiene che è meno Hi-FI oriented. Anzi è proprio un vantaggio in quei termini che altri finali non hanno. Poi se è pure innamorato di Rotel gli sarà difficile essere obiettivo.

Questa faccenda bisogna risolverla da noi, sarebbe ottimo se nejiro potesse fare la comparazione.

Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •