Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 86

Amplificatore per b&w cm1

Ciao a tutti, dopo un anno e mezzo ho deciso di fare un upgrade di amplificatore, questo perché il mio Marantz pm6004 mi é sempre sembrato un po' moscetto con i diffusori che ho in firma, specialmente quando si tratta di musica che richiede a mio avviso una certa dinamicità (rock su tutti). La soluzione a cui sono arrivato é che ho bisogno di più potenza per nutrire le cm1 e considerando il mio budget non stratosferico (Max 1000 euro) le mie scelte cadrebbero su:

- Marantz pm ki Pearl lite
    - musical fidelity m3i
    - Rotel ra 1570

Vorrei precisare che a me piace il suono Marantz e che sarei più orientato per il primo, di cui ho letto ottime recensioni tuttavia ne ho lette poche (quasi nessuna) in abbinata con le cm1, mentre con i rotel e il musical fidelity sembrerebbe vadano molto bene. Voi cosa mi consigliate?
    Ampli:Hegel H70 - Lettore di rete:Autodiophonics SparkDIGI LTE I2S- Dac: Audio Gd R2R 2 Lettore CD: Micromega drive 3 - Giradischi: Clearaudio emotion - Prephono: Clearaudio BASIC limited - Testina: Sumiko Pearl - Diffusori: B&W Cm5 - Cavi Segnale: Vdh 102mkIII - Cavi potenza: Vdh the snowline - Cavi segnale giradischi: Mogami 2534 stentor terminati neutrik - NAS: Qnap ts-251A

anche il naim nait 5i
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Marantz da te citato. .oppure esposure 2012s2 pochino più neutro rispetto al naim consigliato da antonio
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

-Secondo voi avrei un miglioramento?se si in che termini?
    - avrei trovato un Marantz pm17 mkII mod, come si propone rispetto al ki lite?varrebbe la pena spendere 900-1000 euro per un usato?
    Ampli:Hegel H70 - Lettore di rete:Autodiophonics SparkDIGI LTE I2S- Dac: Audio Gd R2R 2 Lettore CD: Micromega drive 3 - Giradischi: Clearaudio emotion - Prephono: Clearaudio BASIC limited - Testina: Sumiko Pearl - Diffusori: B&W Cm5 - Cavi Segnale: Vdh 102mkIII - Cavi potenza: Vdh the snowline - Cavi segnale giradischi: Mogami 2534 stentor terminati neutrik - NAS: Qnap ts-251A

Guardavo le caratteristiche del pm8005 e notavo molte analogie con il ki pearl lite ma differenze nel rapporto segnale rumore a favore del 8005. Quest'ultimo però ha un costo leggermente superiore. Secondo voi é giustificata?

Meglio il PM8005 del KI Pearl. Più neutro e lineare.
    Cmq io ti consiglio il Rotel RA 1570....ho l'accoppiata pre e finale ed è fenomenale!!!! Specie con B&W

Che musica ascolti? Questo è molto importante ai fini della scelta.
    Ultima modifica di MauroHOP; 06-11-2014 alle 10:21
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

la risposta del genere é un po' difficile. Normalmente abbastanza rock, rock-pop e progressive rock, ma ultimamente anche parecchio jazz e ogni tanto classica (devo essere in vena). La scelta di un ampli diverso dal Marantz purtroppo é decaduta causa protesta della moglie, la quale già scocciata del fatto che volessi fare l'ennesimo upgrade, richiede almeno una coerenza stilistica (non ho mobili dedicati, ma na7004 è ampli stanno uno sopra l'altro e proprio in soggiorno quindi ben visibili), quindi mi ha proposto gentilmente di aspettare di cambiare casa per accoppiare componenti stilisticamente differenti
    Ultima modifica di Gilmour79; 06-11-2014 alle 13:42

Allora PM8005....anche se per rock ,progressive, così come metal e elettronica Rotel è decisamente preferibile (provato personalmente). Marantz su Jazz e classica è eccellente invece.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

rotel moscio per B&W

Moscio? a me le fà esplodere! Mosce (anche se le mie 683 S2 non lo sono di natura) lo erano con Marantz

moscio non direi ,un rotel

Se trovi nella tua città un rivenditore roksan, prova il kandy k2

Marco

...lo troverebbe ancora più ""moscio""
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

in quella fascia di prezzo è uno dei migliori, estetica a parte, e se a casa comanda la moglie allora capisco che è una discriminante importante

Le CM1 le ho pilotate un pò con tutti gli ampli, data la bassa impedenza e la difficoltà di posizionamento è importante la scelta dell'ampli per farle rendere al meglio, e guai a sottovalutarle perchè costano poco.
    Una delle peggiori accoppiate è stata proprio con l'Exposure 3010S, meglio con Marantz PM14 KIS MKII, purtroppo i Mara nuovi non ce li vedo con questi diffusori, come dice Antonio meglio Naim.
    Visto che incide il fattore waf allora io sceglierei o McIntosh (MA 6300 o 6500) o Accuphase, le pilotavo con un 6500 ed era un gran bel sentire, con questi ampli la moglie non avrebbe certo da ridire riguardo l'estetica.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •