Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Indiana Line puro 800 vs Rotel ra 12

Ciao a tutti secondo voi quale ampli abbinereste meglio a b&w 683 s2 indiana line puro 800 o rotel ra 12 ? Interessante sapere anche le motivazioni...
    SORGENTE TV, PLAYER Sony BDP S350, TUNER vintage Pioneer TX5500ll, STREAMER Matrix Audio element i + ALIMENTATORE LINEARE Fiio PL50, + CAVO SEGNALE XLR Roland serie black , AMPLI Audio Analogue Fortissimo Airtech + CAVO ALIMENT. Supra LoRad mk2, DIFFUSORI Audium Comp.5.2, + CAVO POTENZA Van Den Hul D352 Hybrid, MULTIPRESA Emi/Rfi G&bl 6080.

Nessuno dei 2.

Per le 683 S2 se le vuoi sfruttare a dovere prendi minimo un RA 1570 oppure Pre e finale Rotel. Alternativa PM 8005 o Nad equivalente...sotto NON andare anzi vai sopra in caso.

PS: Collegale in bi wire
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

tra i due più il Puro....ma anche secondo me devi andare più su
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie per le risposte onestamente pensavo che il puro poteva bastare per pilotarle al meglio inoltre avevo sentito parlare molto bene del suono...pensavo oltre al rotel 1570 ad audio analogue fortissimo visto che mi interesserebbero gli ingressi digitali, oppure guardare sull' usato e inserire un dac esterno solo che non saprei propio che cosa guardare visto che avendo avuto sempre sintoamplificatori non mi intendo molto di integrati stereo se mi consigliate ne sarei felice.
    SORGENTE TV, PLAYER Sony BDP S350, TUNER vintage Pioneer TX5500ll, STREAMER Matrix Audio element i + ALIMENTATORE LINEARE Fiio PL50, + CAVO SEGNALE XLR Roland serie black , AMPLI Audio Analogue Fortissimo Airtech + CAVO ALIMENT. Supra LoRad mk2, DIFFUSORI Audium Comp.5.2, + CAVO POTENZA Van Den Hul D352 Hybrid, MULTIPRESA Emi/Rfi G&bl 6080.

Andrei sull'RA 1570. Oltre al suono ha tutto ciò che ti serve, con un ottimo DAC annesso.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Vero che ha tutto quello che mi serve, solo che leggendo qua e la e il suono rotel che non mi convince non vorrei trovarmi un ampli troppo asciutto sulle medie frequenze insomma per spiegarmi in un solo aggettivo prediligo un suono raffinato....

Mi dite ancora una cosa siccome sto varando il fatto di abbandonare l home cinema e inserire appunto un integrato al posto del sinto con un puro 800 avrei un consistene aumento di qualita' rispetto al mio marantz sr 5008 per ascolto di musica e film in due canali ?e se la rospista e' si, con che rapporto ?

nettamente

Citazione Originariamente scritto da Giorgio.Fz Visualizza messaggio
    Vero che ha tutto quello che mi serve, solo che leggendo qua e la e il suono rotel che non mi convince non vorrei trovarmi un ampli troppo asciutto sulle medie frequenze insomma per spiegarmi in un solo aggettivo prediligo un suono raffinato....
    Il Rotel E' RAFFINATO. Asciutto di cosa....calcola venivo dal 7007. Un altro pianeta adesso. Tu vieni da un 5008 figurati
    Lascia perdere quello che dicono di Rotel che hanno sentiti modelli di chissà quanto tempo fà. Ascolta I NUOVI.

Citazione Originariamente scritto da Giorgio.Fz Visualizza messaggio
    i in un solo aggettivo prediligo un suono raffinato....
    praticamente è l'hi-fi

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •