Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

da Rotel ra12 a Pioneer a-50 ... follia?

Ciao a tutti...
    temo di averla fatta...
    ho un rotel ra12 ma adesso che sto per riavvicinarmi al 5.1 mi rendo conto che il rotel mi limiterebbe non avendo la possibilità di fare da finale per l'HT per la mancanza dell'esclusione pre.
    Pioneer ha questa funzione con il magico tastino sarebbe folle fare il passaggio?
    Ci piloterei le Dali in Firma

grazie a tutti
    TV TV Panasonic 55st60 SAT MySky HD BLU RAYPanasonic DMP-BDT360 FRONTALI DALI IKON mK2 AMPLI STEREO ROTEL RA-12 [B] SUBWOOFER Mosscade Titan Nano (STACCATO)

Occhei... allora andrò di switch audio... l'idea di fare stacca attacca non è che mi entusiasma molto...
    TV TV Panasonic 55st60 SAT MySky HD BLU RAYPanasonic DMP-BDT360 FRONTALI DALI IKON mK2 AMPLI STEREO ROTEL RA-12 [B] SUBWOOFER Mosscade Titan Nano (STACCATO)

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Abbastanza, rischi di perdere qualità.
    ho provato il pioneer A-70 e rispetto al RA-12 è molto indietro
    io non lo farei mai questo cambio!
    TV: LG 55" 55LB679V Lettore Bluray/CD/DVD/SACD: Pioneer BDP-LX58 Ampli: Advance Acoustic X-i120 Altoparlanti: Sonus Faber Sonetto V Cavi: Van Den Hul Skyline Computer: MacBook Pro 13" + JRiver Smartphone: iPhone X

Citazione Originariamente scritto da anbotta Visualizza messaggio
    Abbastanza, rischi di perdere qualità.
    Citazione Originariamente scritto da anbotta Visualizza messaggio
    ho provato il pioneer A-70 e rispetto al RA-12 è molto indietro
    io non lo farei mai questo cambio!
    bene ... due indizi fanno una prova.. .
    Mi tengo il mio Rotel e vado di switch... per passare da 2 canali a HT

grazie

Ho preferito il Pio A-70 al Rotel 1570......
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

comprato l a70, quando arriva sentiro se tutte le rece nel web(compresa quella di av magazine ) sono veritiere o meno.Nel mio caso mi hanno sconsigliato ad esempio il Rotel ra12 (nei negozi, i venditori plurimarca) perche timbricamnete non e un accoppio felice con le focal e come potenza di spinta non il massimo per le mie casse(da libreria nella fattispecie).Sono nuovo di questo mondo ma ne ho sentito di ''quasi '' tutti i colori.Sentiro quando arriva.

di tutti i colori....puoi togliere il quasi
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

eh si.....ho chiesto tante info poiche sono novello dell audio,,,cmq gli abbinamenti migliori ''sulla carta'' erano marantz in primis e CA,forse NAD (advance acoustics pareri discordanti) sempre riferendomi all abbinata delle casse da me prese.E che questo a70 sembra essere notevole per il prezzo,vedrem

Avrai sempre pareri discordanti anche perchè lo stesso impianto suonerà in modo diverso in ambienti diversi e ad ascoltarlo saranno orecchie diverse.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Si questo lo avevo messo in conto....
    volevo capire con pareri di persone più tecniche di me se a livello di componentistica il cambio era una follia.
    Poi sicuramente saranno le mie orecchie a dirmi cosa le aggrada maggiormente.
    Comunque il cambio sarebbe con il 50 e non con il 70 che se non erro si differenzia "solo" per la presenza del DAC che però per esperienza con il rotel utilizzando il COCKTAIL mi sono reso conto che non da nulla il più rispetto appunto a quello del Cocktail.

Il discorso lo avevo messo in piedi per capire se il guadagno del non fare stacca e attacca tra stereo e HT compensava il passaggio.. .
    grazie lo stesso a tutti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •