|
|
Risultati da 1 a 15 di 33
Discussione: Rotel ra-1570 va in protezione
-
24-11-2014, 16:07 #1
Rotel ra-1570 va in protezione
ciao a tutti, oggi mi è arrivato l'ampli in oggetto che ho acquistato usato, a detta del venditore perfettamente funzionante fino a ieri. appena arrivato inizio i collegamenti accendo l'ampli e non apppena seleziono speaker B (ovvero dove ho collegato le mie Cm1) fa uno schiocco e inizia un ronzio bruttissimo, alchè spengo. ricontrollo i collegamenti e mi sembra tutto ok. riaccendo con volume al minimo e lo stesso ronzio. dopo la terza volta non appena accendo l'ampli (dove intanto la selezione speakers B è rimasta attivata) l'ampli va in protezione. Così non appena accendo l'ampli deseleziono al volo lo speakers b e non scatta più la protezione. cosa può essere successo? faccio notare che se seleziono speaker A o B scatta la protezione. ho provato a resettare ma uguale. ho visto che come impostazioni aveva all'accensione il volume al massimo può essere un motivo? ho chiamato il venditore e mi ha assicurato che fino a ieri tutto funzionava. Vi prego aiutatemi, sperando che non sia nulla di grave!!!!
Ampli:Hegel H70 - Lettore di rete:Autodiophonics SparkDIGI LTE I2S- Dac: Audio Gd R2R 2 Lettore CD: Micromega drive 3 - Giradischi: Clearaudio emotion - Prephono: Clearaudio BASIC limited - Testina: Sumiko Pearl - Diffusori: B&W Cm5 - Cavi Segnale: Vdh 102mkIII - Cavi potenza: Vdh the snowline - Cavi segnale giradischi: Mogami 2534 stentor terminati neutrik - NAS: Qnap ts-251A
-
24-11-2014, 16:13 #2
Ma l'ampli si riaccende o rimane in protezione?
Sarà che questi ampli in classe D poco sopportino le B&W?...la stessa cosa ha fatto a me il Pio con le 685 solo che non si è più acceso. Sfortuna volle che era il 14 agosto e ho dovuto attendere inizio settembre che il CAT riaprisse per un'operazione di 5 min.
Prova a verificare se i ponticelli dietro i diffusori sono ben saldi, se i cablaggi sono ok, a me dissero diffusori cortocircuitanti...mah.
Cmq da allora nessun problema.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
24-11-2014, 16:21 #3
l'ampli si riaccende ma se è selezionato uno dei due "speaker" mi segnala "amp protection". se deseleziono quando riaccendo prima che l'ampli se ne accorga non va in protezione. vorrei aggiungere che non ho messo i cavi spellati ma con delle banane.
Ampli:Hegel H70 - Lettore di rete:Autodiophonics SparkDIGI LTE I2S- Dac: Audio Gd R2R 2 Lettore CD: Micromega drive 3 - Giradischi: Clearaudio emotion - Prephono: Clearaudio BASIC limited - Testina: Sumiko Pearl - Diffusori: B&W Cm5 - Cavi Segnale: Vdh 102mkIII - Cavi potenza: Vdh the snowline - Cavi segnale giradischi: Mogami 2534 stentor terminati neutrik - NAS: Qnap ts-251A
-
24-11-2014, 16:23 #4
non resta che da provare anche le cose più sceme come quella di togliere le banane...se il problema permane allora è meglio far dare un'occhiata al CAT
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
24-11-2014, 16:27 #5
ziggy il rotel è in classe A/B ,il volume l'hai poi diminuito ,prima di provare una delle due uscite ?
-
24-11-2014, 16:27 #6
ovviamente adesso va in protezione anche se i diffusori non sono attaccati. quindi ho paura che sia saltato qualcosa, o solitamente dopo un pò di tempo che è spento la protezione si spegne (come dice il libretto di istruzioni)?
-
24-11-2014, 16:31 #7Ampli:Hegel H70 - Lettore di rete:Autodiophonics SparkDIGI LTE I2S- Dac: Audio Gd R2R 2 Lettore CD: Micromega drive 3 - Giradischi: Clearaudio emotion - Prephono: Clearaudio BASIC limited - Testina: Sumiko Pearl - Diffusori: B&W Cm5 - Cavi Segnale: Vdh 102mkIII - Cavi potenza: Vdh the snowline - Cavi segnale giradischi: Mogami 2534 stentor terminati neutrik - NAS: Qnap ts-251A
-
24-11-2014, 16:47 #8
si ok ,ma se non selezioni nessuna uscita ,l'ampli si accende e non va in protezione giusto ? e a questo punto non puoi abbassare il volume . Secondo me è andato in protezione perche c'èra il volume sparato a 100
-
24-11-2014, 17:03 #9
Anche il Quad finale 306 a un vol molto alto, corrispondente a circa h 15 del Marantz,
andava in protezione con delle B&W dm 1800, corrispondenti all'incirca a delle B&W 685;
cosa che il 6004 non ha mai fatto a h 15 con le stesse casse e manco con altre 2 B&W torri ...
cmq nel Quad finale 306 c'era un pulsantino rosso nel retro per riattivare.
Guarda se c'è anche nel Rotel...Ultima modifica di PIEP; 24-11-2014 alle 17:06
Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
Dual CS 506 gira / Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma
-
24-11-2014, 17:32 #10
Il problema è che adesso non riesco piu a non farlo andare in protezione quando seleziono le casse...avete qualche consiglio?
-
24-11-2014, 17:39 #11
Ricontattare il venditore spegandogli bene la cosa, specialmente se il problema persiste anche con niente collegato ai morsetti di uscita.
Lui magari dirà che da lui funzionava tutto per bene, se è un privato la vedo dura e penso che dovrai portarlo tu all'assistenza, se è un negozio dovrebbe comunque averti dato una garanzia minima di qualche mese e pertanto dovrebbe pensarci lui."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
24-11-2014, 19:51 #12
Il venditore mi ha detto che mi verrà incontro se ci saranno delle spese. L'ampli è ancora in garanzia ma non riesco a capire cos'è successo. Potrebbe essere colpa dei diffusori? Hanno funzionato fino all'ultima volta che li ho usati...non riesco a trovare un centro assistenza Rotel dove portarlo. Ho provato con la Sme e mi dice che posso portarlo poi loro lo affideranno a un loro centro tecnico.
-
25-11-2014, 06:41 #13
Prova a collegarci un altro amp...a quelle casse.
Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
Dual CS 506 gira / Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma
-
25-11-2014, 06:46 #14
Proverò ma Mi sembra veramente assurdo. Fino a sabato ho usato il pm6004 e ci avevo collegato sabato anche un vecchio Marantz 1040...
-
25-11-2014, 08:56 #15
Ho chiamato l'assistenza audio gamma di Padova e ho esposto il problema. Dopo lo porto ma dice che con molta probabilità si sono bruciati uno o più finali, causa un corto dovuto a qualche filo che si tocca dai diffusori all'ampli...come non riesco a Spiegarmelo visto che ho messo anche le banane prima di montare i cavi...