Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Consiglio sistema hi fi

Buongiorno a tutti,sono nuovo del forum ed ho bisogno di un consiglio x costituire un nuovo impianto x casa.sono sinceramente poco esperto del settore ........quindi non vi riguardate nell'esporre i vs. consigli.....ho una stanza di 30mq ed un badget di 3500/4000euro(x ampli,casse .....).,sono in possesso attualmente di un'amplificatore Pioneer sa 7800 anziano ma con un suono molto caldo,questo per dare un'indicazione sulle mie abitudini di ascolto.
    Vi ringrazio anticipatamente

Ciao ,Omone ,con 4000 euro ti puo uscire un bell'impianto hifi ,come casse ti consiglio un diffusore semplice da pilotare mo molto raffinato come le proac studio 148 ,come lettore un audiolab 8200 cd che all'occorrenza puo essere usato come dac e come amplificatore un rega elex-r .

Grazie Antonio!

Ottimo consiglio quello di Antonio, gran bella combinazione!

le casse da pavimento le puoi mettere?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Buongiorno Antonio,vorrei proprio quelle,se sono anche belle esteticamente....meglio!
    Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    le casse da pavimento le puoi mettere?

Citazione Originariamente scritto da omone Visualizza messaggio
    ......sono in possesso attualmente di un'amplificatore Pioneer sa 7800 anziano ma con un suono molto caldo,questo per dare un'indicazione sulle mie abitudini di ascolto....
    Che generi di musica ascolti e preferisci? Che casse possiedi attualmente?
    Ottimi comunque i suggerimenti di Antonio, ma mi raccomando fai degli ascolti in qualche negozio specializzato.

Ciao Grezzo 72,ascolto soprattutto jazz ma cmq diciamo un po' tutta..dalla classica alla disco..le mie casse attuali sono modeste.. canton forum 400......grazie del consiglio x l'ascolto...indubbiamente da fare!
    ciao e grazie

Potresti anche valutare un ampli ibrido o anche un valvolare, che sono molto indicati per l'ascolto di musica Jazz. Ci abbini un diffusore di buona efficienza, e secondo me ottieni un bel risultato con il tuo budget!
    Impianto Audio: Valvolare: Xindak V30 Preamplificatore: Xindak XA8250MKII Finali: Xindak XA8800mnu Diffusori: Audes Blues DAC e Trasporto Digitale: Cocktail Audio X40 Cavo di potenza: Xindak FS-5 Cavo di segnale: Atlas Equator III Punte per diffusori: Soundcare Superspikes Video: Videoproiettore: Panasonic PT-AE-900 Videogames: XBOX 360, PS1, PS2 & P3 Slim Fotografia e Video: Toshiba Camileo SX900 - Reflex Canon EOS-100D 18-55 STM

Citazione Originariamente scritto da rodomonte Visualizza messaggio
    Potresti anche valutare un ampli ibrido.....
    Quoto il suggerimento di rodomonte: Infatti stavo giusto pensando ad un Unison Research Unico.
    Come casse proac vanno bene o altrimenti potresti valutare PMC twenty23, sonus faber venere 2,5, B&W cm10, chario cignus e molte altre...dipende dai tuoi gusti e dalle tue orecchie
    Ultima modifica di grezzo72; 04-12-2014 alle 10:36

Edit: post doppio

se vuoi delle casse da pavimento belle esteticamente, per quanto mi riguarda, puoi comprare solo quelle che ho io nella mia firma e così ti sei già mangiato metà del tuo budget (nuove si trovano a 1900/2000 ma un negozio mi ha offerto le sue ex-demo a 1600 un paio di mesi fa).

per le accoppiate Ampli + Lettore CD io al tuo posto andrei di Rotel RA1570 + Rotel RCD 12, oppure un magnifico (scusate se lo ripeto sempre ma ne sono innamorato) Naim Nait 5SI + Lettore CD sempre Naim .... oppure un bel Kit Advance Acoustic X-A160 + X-Preamp + Lettore CD sempre Advance per non guastare l'estetica
    TV: LG 55" 55LB679V Lettore Bluray/CD/DVD/SACD: Pioneer BDP-LX58 Ampli: Advance Acoustic X-i120 Altoparlanti: Sonus Faber Sonetto V Cavi: Van Den Hul Skyline Computer: MacBook Pro 13" + JRiver Smartphone: iPhone X

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •