Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Finale Cambridge Audio 851W con Focal Aria 948: impressioni d'ascolto

Ciao a tutti,
    a breve potrò finalmente dirvi come suonano il CA con le Focal...quasi ci siamo!!
    Video:Sony 55hx855, Sony bdp-S790
    Elettroniche:Marantz cd6003,Denon Avr3313,Cambridge Audio 851 E + 851W
    Diffusori: Focal Aria 948,Focal Aria cc900,Focal 706v,sub Bk xxls-400
    Cavi: Van den Hul Cs122,Van den Hul D 102 mk III

Scusate per il ritardo ma questi giorni sono un inferno,altro che Natale.
    Allora,il finale mi è arrivato giovedì e finché l'ho montato ed ho trovato il tempo, sono riuscito ad ascoltarlo solo venerdì e sabato per qualche oretta.

Allora,rispetto al miglioramento avuto quando ho acquistato le focal, stavolta ho gridato meno al "miracolo". I miglioramenti ci sono, questo si.
    Ora, alzando il volume (e credetemi, ti viene voglia di farlo) il suono risulta meno impastato ma èiù dettagliato e pulito. Il maggiore passo in avanti lo si è fatto sulle basse dove ora riesco a distinguere le note suonate dal basso mentre prima il tutto risultava più confusionario e meno definito.
    Ad alti volumi, l'ascolto non è stancante ed il pugno nello stomaco c'è eccome: se penso che prima con le 826, con l'arcam e con il sub non riuscivo ad ottenere questo livello di impatto e dettaglio....allora capisco di aver investito bene i miei soldi. Ora,con il sub spento e con il Denon avr 3313 come pre, riesco ad ottenere un suono decisamente migliore di prima.

Più avanti, ultimo tassello da aggiungere, sarà il pre...ma per ora mi fermo.
    Ultima modifica di Seba77; 21-12-2014 alle 13:35

Non avendo provato altri finali prima di decidere ti devi accontentare dell'abbinamento fortuito Denon Avr3313 + Cambridge Audio 851W. Questo vuol dire che non si conosce il grado di sinergia tra i due, ma come ripeto da tempo, il miglioramento è comunque sensibile praticamente su qualsiasi finale stereo di qualità.

Condivido Diablo ma considera che si tratta comunque di un abbonamento temporaneo di cui comunque sono molto soddisfatto

Citazione Originariamente scritto da Seba77 Visualizza messaggio
    Condivido Diablo ma considera che si tratta comunque di un abbonamento temporaneo di cui comunque sono molto soddisfatto
    Beh direi, poi a me le cose che hai riportato non mi sembrano secondarie, anzi sono gli indizi principali per capire che stai sfruttando bene il diffusore.

Scalda il finale?

Cavolo se scalda, parecchio.

Il finale secondo me nella resa stereo "fa tanto", le cose che hai riportato sono le stesse che ho notato io e come dice Diablo non sono cose da poco....
    Io però il finale l'ho scelto dopo aver organizzato una sessione di ascolto perché l'abbinamento è molto importante.
    Anche se l'hai preso a scatola chiusa pare che Tu ne sia soddisfatto e questo è quello che conta!
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Non potendo fare ascolti mi sono fidato del negoziante.

A vostro avviso, in ambito due canali, cosa migliora il finale e cosa migliora il pre?

Ciao Seba... wow è arrivato... sono davvero contento per te... adesso sei ad un passo dalla pace dei sensi... sempre se non ti colpisce l'Upgradite.... Per quanto riguarda la tua domanda, non si puo dire cosa migliora il pre e cosa il finale, se il pre preamplifica male, il fiale amplifichera' gli errori del pre... in questo senso si dovrebbe partire dalla fonte ed aggiornare la catena verso il finale. Comunque quello che hai tu è un gran bel finale. i miei complimenti...

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Il finale secondo me nella resa stereo "fa tanto", le cose che hai riportato sono le stesse che ho notato io e come dice Diablo non sono cose da poco....
    Io però il finale l'ho scelto dopo aver organizzato una sessione di ascolto perché l'abbinamento è molto importante.
    Anche se l'hai preso a scatola chiusa pare che Tu ne sia soddisfatto..........[CUT]
    a me hanno offeto ad un prezzo interessante il finale Primare A33.2, il tuo A31.2 è un modello piu' vecchio ? pensi che l'A33.2 possa andar bene con l'Anthem ? Sbaglio o è un classe D il Primare ?
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

altra domanda forse stupida: collegando un finale ai frontali, non cambia la potenza inviata ai frontali con quella inviata al centrale ed ai surround ? cioè se un finale eroga il doppio della potenza del'integrato, agendo sul volume non si creano scompensi di volume potenza tra i fornt e gli altri diffusori ?
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

Citazione Originariamente scritto da franco62 Visualizza messaggio
    altra domanda forse stupida: collegando un finale ai frontali, non cambia la potenza inviata ai frontali con quella inviata al centrale ed ai surround ? cioè se un finale eroga il doppio della potenza del'integrato, agendo sul volume non si creano scompensi di volume potenza tra i fornt e gli altri diffusori ?
    tutti i preamplificatori ti danno la possibilità di bilanciare le uscite in modo da far collimare i volumi finali in modo ottimale...

Franco del mio Primare sono strasoddisfatto,un acquisto azzeccatissimo secondo me, fare un paragone purtroppo non è facile in quanto il mio è un classe AB, dopo quello Primare ha iniziato con la classe D.....se ha mantenuto la stessa qualità e raffinatezza del mio non potrei che consigliartelo però ci vorrebbe un ascolto in quanto il cambio che hanno fatto è abbastanza radicale dato che sono passati alla classe D.
    In teoria dato che l'A33.2 è uscito dopo ed essendo la stessa casa dovrebbe essere migliore ma non saprei quanto possa influire il passaggio dalla classe ab alla d.
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Col passare delle ore di funzionamento, le basse risultano maggiormente presenti e dettagliate...un bel sentire.

Sicuramente sentirai miglioramenti quando cambierai il sinto con un pre decente, adesso mi pare un po' sbilanciato il tuo impianto imho.
    VPR:Mitsubishi HC3200; Schermo:: Adeo Plano base 220; TV: LG OLED 75 C4; Lettore BD : Panasonic DP-UB820 Media Player:Amazon FireCUBE Integrato stereo/finale: Audiolab 7000A Sintoampli: DENON AVR-X4700h ; Diffusori anteriori:Klipsch RP8000F II Diffusore centrale:Klipsch RP-500C, Surround:Dynavoice Challenger S-5 ATMOS:Klipsch RP-500SA II Subwoofer:BK XXLS400 FF

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •