Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 110

Miglior diffusore max 5000€ usato?

Buongiorno ragazzi
    domandone prima dell abbuffata del pranzo di natale
    Ho appena venduto le 805 diamond (e presto spero di piazzare anche l HTM4) e ho deciso di smantellare del tutto l impianto HT per concentrarmi sul 2 canali.

Sto cercando delle sostitute con delle casse queste caratteristiche:
    Prediligo i diffusori da stand o le torri compatte per motivi ambientali (stanza 20mq)
    non devono essere troppo ostici da pilotare (ho un classè cap2100 e vorrei tenerlo)
    devono suonare bene anche a bassi volumi (spesso ascolto la notte)
    devono essere piacevoli esteticamente
    niente cose troppo esotiche che poi sono irrivendibili

Per ora ho individuato i seguenti candidati

Dynaudio C1 confidence
    Wilson Benesh discovery (ma non rende a bassi volumi..)
    B&W silver signature (fuori budget)
    B&W 804 Diamond
    Focal diablo
    Dalì epicon 2
    Sonus faber cremona auditor M (ho gia posseduto le vecchie auditor ma dicono queste sian peggio..)
    Sonus faber Olympica I/II (non le ho ascoltate)
    Sonus faber guarnieri evolution (troppo care purtroppo...)
    Serblim Accordo (necessitano di un woofer per i bassi..)

Avete consigli, altri diffusori da considerare ecc??
    tutti i pareri sono benvenuti!!!!

Grazie!!!

e buone feste!
    Ultima modifica di Subzero; 25-12-2014 alle 10:30
    Sorgente: Mac mini 2012 + Ipad Mini 2 + M2Tech Young DSD + ? , Amplificatore: Classè cap2100, Diffusori: Wilson Benesh Discovery, Cavi: Alimentazione:Kimber Kable PK 10 Palladian, V.D.H. The Mainstream, Segnale: Nordost Frey XLR , Potenza: Cardas golden presence

Piega coax 10...le trovi usate su quella cifra...E in un living sono il massimo.

Ultima modifica di Luca_CH; 25-12-2014 alle 09:56
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Edit doppio maledetto cellulare

Grazie del consiglio Luca
    purtroppo non rientrano negli ultimi due punti da me indicati (uno l ho aggiunto appunto adesso perchè me ne ero scordato) vanno in sala e quindi non devono essere dei "parallelepipedi squadrati" inoltre prelidiligo marche un pelo più diffuse perchè poi vengo bastonato nella rivendita.. io cambio spesso..

grazie cmq
    Sorgente: Mac mini 2012 + Ipad Mini 2 + M2Tech Young DSD + ? , Amplificatore: Classè cap2100, Diffusori: Wilson Benesh Discovery, Cavi: Alimentazione:Kimber Kable PK 10 Palladian, V.D.H. The Mainstream, Segnale: Nordost Frey XLR , Potenza: Cardas golden presence

Sull'estetica mi trovi d'accordo anche a me esteticamente non piacciono affatto, un po' meno sulla "bastonata" dato che stai cercando nell'usato quella dovrebbero già averla presa...

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Sull'estetica mi trovi d'accordo anche a me esteticamente non piacciono affatto, un po' meno sulla "bastonata" dato che stai cercando nell'usato quella dovrebbero già averla presa...
    osservazione corretta, in ogni caso preferisco non andare troppo su oggetti di nicchia per l'assenza di riferimenti su sinergie, abbinamenti ideali, cablaggi ecc...

Pmc 23-24 sono torri non troppo ingombranti.
    Roksan Darius S1.
    ProAc d28.
    fostex GX102 MA mi sono piaciute , molto trasparenti e poco sopra i 2000 euro
    Quando viaggi su queste cifre difficilmente troverari diffusori facili da pilotare e se vuoi ascoltare a basso volume meglio non stare sotto i 90db di sensibilità ( la scelta si riduce notevolmente a questo punto )
    Streamer/Dac : Naim Nd5xs Ampli 2Ch : Naim Nait Xs2/Naim Hicap2Dr AmpliAv : Pioneer ScLx73 Diffusori Front : QAcoustics Concept40 Diffusori Surround QAcoustics Concept20 Diffusore Centrale : Bohlender Graebner Ribbon Cavi Jib Neutron/Oxygen/Crystal/DigitalDiamond Subwoofer : B&W Asw610

Ragazzi sarò più esplicito haha
    niente di squadrato e niente frigoriferi!!
    devono stare in sala...

Inoltre se sono diffusori eccellenti e mi piacciono un sacco anche se sono un po ostici da pilotare posso poi in futuro prendere un finale dedicato al classè o sostituirlo del tutto..

Hahahah (frigoriferi ...) , hahaahah.
    Quindi diffusori di un certo livello ma di design quindi irrivendibili eh !!
    Streamer/Dac : Naim Nd5xs Ampli 2Ch : Naim Nait Xs2/Naim Hicap2Dr AmpliAv : Pioneer ScLx73 Diffusori Front : QAcoustics Concept40 Diffusori Surround QAcoustics Concept20 Diffusore Centrale : Bohlender Graebner Ribbon Cavi Jib Neutron/Oxygen/Crystal/DigitalDiamond Subwoofer : B&W Asw610

Butta l'occhio anche su una spendor sp 100
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Sonus Faber Minima Fm2 o Amator

direi che se devi spendere 5000 euro la cosa migliore è scegliere da solo senza farti influenzare da consigli vari, poi devono piacere a te come estetica e suono ,(ps. le 804D non sono così così compatte)BUON NATALE
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Opera Grand Callas 2014 http://www.operaloudspeakers.com/it/...nd-callas.html
    Belle,ben suonanti e Italiane!
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Ma non so che salotto hai ma le Piega nel mio ci stanno alla grande. Molto meglio di Dynaudio o B&W....metti una foto del salotto così capiamo meglio lo stile che cerchi.

B&W 804 Diamond e Olympica 1/2 sono abbastanza nuove e nel usato non si trovano.
    Le nuove si portano a casa a meno di 6000€.
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •