Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

per Klipsch RF5 Arcam FMJ-A39 o.. ?

Ciao a tutti,
    questo è il primo post ma in realtà seguo il forum da una vita.
    Sono alla ricerca di un amplificatore per delle Klipsch RF5, e sono molto tentato dall'integrato Arcam FMj-A39.
    E' troppo nuovo per trovare qualche recensione, i dati "di targa" sono molto promettenti, qualcuno lo ha già provato?
    Di listino viene 2600 € ma in rete si trova intorno ai 2000, che è il mio budget.
    La sorgente per ora è un cd Onkyo Dx-710 oppure un pc con scheda usb M-Audio Fast Track.
    L'impianto deve suonare varie sfacettature del rock dal blues al metal estremo, in una stanza di circa 4x4 m.
    Per diversi anni queste Klipsch hanno lavorato ottimamente con un Audio Analogue Verdi 70, in un altro ambiente. Ora invece sto usando un Rotel RA-820A come ripiego e non sono soddisfatto, tende ad essere affaticante sulle alte e manca spazialità, ma so che non sono paragonabili. Conoscendo già quell'Audio Analogue vorrei provare qualcosa di diverso e mi è stata consigliata Arcam come alternativa.
    Se no altri suggerimenti?

la differenza tra i 2 ambienti?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

L'altro ambiente era a forma di L, bassa e tozza. Le casse stavano sulla linea di giunzione tra i due rettangoli, dalla I verso il gambetto corto della L per cercare di spiegarmi.
    Il vano di ascolto era di 4m (lato delle casse) x 2.5m, le distanze effettive però sono molto simili: circa 2m tra le casse e 2,5m dal punto di ascolto, prima era forse un po' più ravvicinato. La differenza è che nell'ambiente precedente le casse non avevano nulla dietro mentre ora sono a 40-50 cm dalla parete.
    Volevo solo puntualizzare il fatto che non ho mai provato nel nuovo ambiente l'audio analogue, ma posso sempre farmelo prestare per una prova.

Ciao,ho avuto le RF7 con il verdi 100. ottima dinamica e potenza.. per nulla affaticante.. però secondo me per questi diffusori più che l'amplificazione è più importante il loro collocamento in ambiente..

ciao, io ho avuto il sinto, avr300 con delle Paradigm ed il connubio a me piaceva. Ora, considerato che anche le Klipsch sono piuttosto "aperte" come impostazione, direi che il calore dell'Arcam andrebbe benissimo. Molto integrante anche Naim, oppure un buon valvolare.
    Diffusori Audio Physic Scorpio 25
    Tube. VTL 7.5 - Treshold T800D - Vitus scd010 - Bladelius Embla - ASR basis esclusive hv - Michell gyro SE - cavi JPS

Sì, concordo, forse non mi sono spiegato bene..
    L'Audio Analogue Verdi 70 con le Klipsch RF-5 andava alla grande.
    Ora non ho più L'audio analogue, sto usando il Rotel RA820A e non sono tanto soddisfatto. Però già gli amplificatori sono parecchio diversi tra loro, in più l'ambiente non è lo stesso, quindi non penso che si possano fare paragoni.
    I miei dubbi sono:
    Qualcuno ha già provato l'Arcam FMJ-A39 e con cosa?
    Può andar bene in accoppiata con le Klipsch? Altrimenti quali altri amplificatori possono andar bene?

Edit: non mi sono accorto del post di Fazer801 che ha già risposto alle domande.
    Ultima modifica di escapets; 04-01-2015 alle 18:21

-Io, tempo fa, ebbi modo d'ascoltarli con un SANSUI AU ALPHA 607DR e ricordo che mi piacquero, in un'altra occasione erano pilotate da un NAD C355 e mi piacquero ugualmente ma mai con un ARCAM pero' son convinto che con l'A39 andrebbero benissimo anche perche' trattasi di un bel diffusore.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Nn dovresti avere problemi con l'arcam. .. te la butto li..visto che ti è piaciuto l'accoppiata con AA a questo punto prenditi il verdi. .. ti assicuro specie sull' usato è un ottimo prodotto. Facci un pensierino
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Citazione Originariamente scritto da escapets Visualizza messaggio
    Può andar bene in accoppiata con le Klipsch? Altrimenti quali altri amplificatori possono andar bene?
    Marantz/Rega delle rispettive fasce.

Voglio fare la voce un po' fuori dal coro e dirti di valutare con le rf 5 (di cui però ho solo letto in rete e mai sentito con le mie orecchie) un sugden a21.
    Mi sembra dovrebbe rientrare nel tuo budget
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Se Rotel, giustamente, non ti garba con le Klipsch, prova Nad e Mara,
    che le rotondano in alto e valorizzano in basso...
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    Se Rotel, giustamente, non ti garba con le Klipsch, prova Nad e Mara,
    che le rotondano in alto e valorizzano in basso...
    -Anche il Denon pma 1520ae o un 2000 usato andrebbero bene: non arrotondano in alto come NAD e MARANTZ ma danno tutta la grinta di cui sono capaci le RF5 senza affaticare (almeno fino ad un certo volume).
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

... e i Denon ...
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

andrebbe bene anche un mc ma 6300. (usato)

Ho delle rf7 pilotate da un nad t770 perchè sono integrate in impianto HT. Ho sentito anche le rf5 e le trovo simili alle rf7 per cui ti posso consigliare gli integrati che ho sentito e trovato interessanti con le rf7:
    - arcam a19 e a38
    - naim n5si e nait xs
    - unison research unico

Ampli di cui mi hanno parlato benissimo e che vorrei sentire:
    - audio analogue verdi 100

Ho ascoltato un rotel (pre + finale) non ricordo il modello, con le rf7 ed è l'ampli che in assuto mi è piaciuto meno con le klipsch.

Dimenticavo ho sentito anche il marantz Ki Pearl, niente a che vedere con gli ampli di cui sopra.
    Ultima modifica di sebastianvalmont; 05-01-2015 alle 19:29

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •