|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Fruscio ampli Technics SU-V2X
-
09-01-2015, 10:16 #1
Fruscio ampli Technics SU-V2X
Ciao.
Ho un amplificatore Technics SU-V2X:
http://issuu.com/gabriele7483/docs/technics_su-v2x_en/0
Questi sono i collegamenti:
speakers MAIN dell'amplificatore --------- casse
speakers REMOTE dell'amplificatore --------- subwoofer (speaker level input)
Da qualche giorno ho un problema di fruscio (uguale a quello della polvere quando si deposita sul potenziometro del volume per intenderci) che si presenta ad intervalli irregolari e che proviene dai due diffusori, principalmente da quello destro.
Quando si presenta questo problema, c'è il led "computer drive" che trema. Il rumore si sente quando accendo l'amplificatore anche senza ascoltare musica. Tenete presente che nell'arco di una mezz'ora il fruscio si avverte per 4-5 volte dopodichè smette.
Ho soffiato nuovamente tutto l'ampli ed ho spruzzato del disossidante per contatti elettrici sul potenziometro ma purtroppo non è servito a nulla. Secondo me non dipende dalla manopola del volume perchè ruotandola non da alcun problema.
A pag. 6 del manuale è specificato l'indicatore che tremola al presentarsi del fruscio.
Qualche consiglio (oltre a quello di cambiare ampli)?
Grazie.
EDIT
Ieri ho soffiato nuovamente con l'aria compressa all'interno dell'amplificatore. Dopo un utilizzo di circa due ore non ho avvertito più nessuno scoppiettio. Avevo infatti letto da qualche parte che anche dopo aver spruzzato il disossidante per contatti è consigliabile una pulizia con l'aria. Vero o no, ora funziona bene. Bisogna però vedere quanto tempo durerà prima del prossimo intervento..Ultima modifica di ganbian; 22-01-2015 alle 09:52