Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Yamaha RN-500 + Diffusori

Ciao a tutti! Ho provato a cercare conla funzione cerca del forum ma non ho trovato nulla. Fors qualcosina ho sbagliato.

Vabbè detto questo, mi è venuta la voglia di mettere un po' di audio in casa. Il budget è ridotto, diciamo 400 euro per amplificatore integrato e altrettanti per le casse. Ovviamente se fosse possibile spendere un po' meno, meglio

La mia esigenza è di avere un amplificatore integrato(?) * che avesse anche una presa di rete per pescare dal mio NAS qnap, che avesse una qualità decente e che fosse stereo.

Non userò mai il multicanale e quindi meglio investire su qualcosa che magari butta fuori della "musica" migliore. Una delle poche cose che ho trovato è lo Yamaha RN-500(si trova sui 400 cercando bene) o un Onkyo 8050, ma costa un po' troppo (500).

Il mio impianto sarebbe così fatto: amplificatore riceve SPDIF da TV (Sony 855HX47) in modo da sentire la TV con le casse, che l'audio TV fa schifino, amplificatore collegato alla rete per pescare mp3, flac e compagnia bella, ed eventualmente una ingresso SPDIF dall'Xtreamer, qualora volessi usare quello come player di rete.

Cosa ne pensate?

Ci sono alternative e/o c'è qualcosa che non va nel mio piano?

E per i diffusiori? Penso che non possa avere altro che diffusori da libreria, visto il prezzo, dico bene?!
    Avevo letto bene di queste KLIPSCH RB 41 MKII BLACK

* non so la differenza tra pre-integrato-finale etc
    Immagini allegate Immagini allegate

con quel budget posso dirti, per quel poco che ho studiato su internet sui vari siti dei produttori, che l'R-N500 della Yamaha è il meglio che puoi prendere se hai bisogno di tutte quelle funzioni. Funziona molto bene e suona bene. Su Amazon lo trovi a 346€ e io non me lo lascerei scappare.
    Per i diffusori non posso dirti niente, non ci capisco niente di diffusori da libreria
    TV: LG 55" 55LB679V Lettore Bluray/CD/DVD/SACD: Pioneer BDP-LX58 Ampli: Advance Acoustic X-i120 Altoparlanti: Sonus Faber Sonetto V Cavi: Van Den Hul Skyline Computer: MacBook Pro 13" + JRiver Smartphone: iPhone X

Intanto grazie per la risposta. Quello nero non è disponibile. Aspetto che torni disponibile e vediamo se ne frattempo ci sono altri consigli

Per i diffusori non è detto che libreria voglia dire prezzo più basso, anzi...
    Non sono espertissimo, ma la tua scelta deve si basarsi anche sul prezzo, ma in primo sul genere di musica che pensi di ascoltare e poi sulle possibilità di posizionamento nel locale.
    Per quanto riguarda il prezzo poi dipende anche se vuoi andar sul nuovo o anche sull'usato
    Io ho preso le mie attuali Chario nuove, ma le predecessori usate.
    Nessun problema con le prime e validissime.
    Cambiate poi per migliorare l'ascolto ed essendo anche cambiato il possibile posizionamento
    Rimasto in casa Chario perchè contento del loro suono, esattamente come vorrei fare adesso
    Luca
    Pre/finale hi-fi: Advance Acoustic MPP206 + MAA406 -- Sorgente: Marantz ND8006 -- Diffusori: Chario Pegasus

Ho cercato un po' di info sulle casse da librerie e quelle a colonna, da pavimento. Se non ho capito male le colonna sarebbero da preferire, qualora non ci siano vincoli di spazio, giusto?!

Un'altra cosa che ho capito è che le casse bisognerebbe ascoltarle, ma qui a Vicenza dove vado ad ascoltarle? Non conosco negozi hi fi degni di questo nome.

Comunque per stare nel budget avevo trovato due modelli di diffusori che potrebbero fare al caso mio: Indiana line tesi 560 oppure magnat supreme 2002 che costano pure 100 euro in meno delle indiana line.

Ci sono vincoli tecnici che ignoro nell'accoppiarle con il Yamaha R-n 500? Riesce a gestirle bene?

Oltre allo yamaha segnalo anche harman kardon 3700 e 3770
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Il 3770 è un po' troppo caro

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •