Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Sony TV e Audio 2025: Nuova Gamma Bravia con QD-OLED, Mini LED e Soundbar
Sony TV e Audio 2025: Nuova Gamma Bravia con QD-OLED, Mini LED e Soundbar
Sony svela la gamma TV 2025 con i QD-OLED Bravia 8 II, i Mini LED Bravia 5 e gli LCD Bravia 3. Arrivano anche nuove soundbar, speaker e subwoofer wireless.
First Look Sony Bravia 8 II - QD-OLED GEN3
First Look Sony Bravia 8 II - QD-OLED GEN3
Analisi preliminare con rilevazioni fotometriche di un primo esemplare con tecnologia QD-OLED di Sony, con picco di luminanza di ben 2.000 NIT, gamut che si estende fino ad oltre il 90% del REC BT.2020 e prestazioni che promettono meraviglie
Deltamax DML1152 di Sante Felli a Cascina Farisengo
Deltamax DML1152 di Sante Felli a Cascina Farisengo
L'ultima domenica di marzo, non pago della visita allo spettacolare Gran Galà dell'Alta Fedeltà di Bologna assieme al prode Nicola Zucchini Buriani - di cui vi racconteremo molto presto - mi sono spinto fino a Bonemerse, alla Cascina Farisengo, per salutare Giampiero Majandi e per ascoltare il leggendario sistema di Sante Felli con le ElectroVoice Deltamax.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 45

Cambridge Audio Azur 851A

Ciao,
    sulla carta quest'ampli mi ha affascinato, sia come estetica che come apparente qualità costruttiva, eppure ho trovato pochissime recensioni e non conosco nessun che ce l'ha.

Qualcuno qui lo conosce o l'ha sentito suonare ?

Opinioni ? Pregi e difetti ?

Come lo giudicate in confronto con l'Arcam FMJ A38 ?

Grazie
    clicca qui per visitare il

Black and White Living Theatre

Lo sto seguendo anch'io, sulla carta è un portento...ho fatto molte ricerche su forum stranieri, per alcuni un NAD 356 è molto superiore, suono freddo, stretto e metallico, così è stato definito.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Qualche dettaglio in piu' ?
    Che cosa in particolare non ti eì piaciuto ?

Anthony

Io con il tuo impianto vedrei bene una soluzione pre e finali, sempre Cambridge.

Citazione Originariamente scritto da anthomico Visualizza messaggio
    Qualche dettaglio in piu' ?
    Che cosa in particolare non ti eì piaciuto ?

Anthony
    Scarso pilotaggio e controllo, impastamento generale durante i passaggi dinamici, timbrica flaccida il tutto paragonato ad amplificatori di classe equivalente e anche inferiore.

Con questo non voglio dire che sia una ciambella senza il buco, potrebbe anche essere stato un abbinamento infelice, pero' già questo fatto raccomanda cautela, cioè ascoltarlo con 2-3 casse prima di prenderlo, altri amplificatori si adattano più facilmente.

A titolo puramente informativo:
    https://www.youtube.com/watch?v=PizMXCSPgUQ

...io alla fine l'ho preso e mi dovrebbe arrivare tra un paio di giorni.

Ho letto diverse recensioni straniere, piuttosto positive, alcune entusiastiche.

A me sembra un bel prodotto e comunque rispetto al mio Pioneer A50 è sicuramente un bel salto in avanti.

L'ho trovato usato, purtroppo nero e non silver come lo volevo, ma d'altro canto ... il mio si chiama Black and White Living Theatre...

Tra un pò di giorni posto le mie impressioni

ciao

L'A50 l'ho ascoltato da Di Prinzio con le nuove 683 s2 e non saprei a chi dare la colpa se alle casse o all'integrato,mi ha proprio deluso.....sentendo però in giro pare che il Pioneer a50 non si abbina proprio con le 683 s2.......spero sia stato quello,altrimenti dovrei dire che mi hanno deluso anche le 683 s2.
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Citazione Originariamente scritto da j.roger Visualizza messaggio
    Complimenti x il diffusore sx...ottima anche l'idea dei due sub.
    Perfetto manuale di come buttare soldi
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    L'A50 l'ho ascoltato da Di Prinzio con le nuove 683 s2 e non saprei a chi dare la colpa se alle casse o all'integrato,mi ha proprio deluso.....sentendo però in giro pare che il Pioneer a50 non si abbina proprio con le 683 s2.......spero sia stato quello,altrimenti dovrei dire che mi hanno deluso anche le 683 s2.
    Avuto il 70 con le 685 S2....non un felice abbinamento

Citazione Originariamente scritto da j.roger Visualizza messaggio
    Finalmente un video iutub dove si sente bene il suono...

...Avuto il 70 con le 685 S2....non un felice abbinamento...
    ...nuove 683 s2 e non saprei a chi dare la colpa se alle casse o all'integrato,
    mi ha proprio deluso.....sentendo però in giro pare che
    il Pioneer a50 non si abbina proprio con le 683 s2...
    ...cos'è che non andava?
    Ultima modifica di PIEP; 09-02-2015 alle 12:08
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Citazione Originariamente scritto da anthomico Visualizza messaggio
    ...io alla fine l'ho preso e mi dovrebbe arrivare tra un paio di giorni.

Ho letto diverse recensioni straniere, piuttosto positive, alcune entusiastiche.

A me sembra un bel prodotto e comunque rispetto al mio Pioneer A50 è sicuramente un bel salto in avanti.

L'ho trovato usato, purtroppo nero e non silver come lo volevo, ma d'altro canto ... il ..........[CUT]
    E' comunque un miglioramento e usato il rapporto q/p è migliore, pero' era meglio ascoltarlo prima perchè con alcune casse proprio non si sposa, su altre invece è ok.

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    ...cos'è che non andava?
    Dico in breve perchè siamo out in questa discussione
    Per come è andato il mio ascolto,bassi praticamente inesistenti(spero dovuto all'A50),suono abbastanza impastato,medi secondo me non all'altezza delle precedenti 683........nella stessa sessione di ascolto e con lo stesso sinto però c'erano collegate delle cm10 vecchio tipo ed andavano molto meglio,si sentiva una bella differenza ma parliamo di cm10.......
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

@ziggy Stardust
    Se é soddisfatto il proprietario non vedo il motivo per il quale abbia buttato i soldi! Di certo il posizionamento é molto sacrificato ma se ne vedono di obbrobrio peggiori. Per i sub non la criticherei come scelta in quanto se ben amalgamati nel resto dell'impianto riescono a sgravare parecchio i frontali e quindi di conseguenza minore rischio di distorsione, bassi più controllati ecc. Non capisco chi si ostina ancora a sostenere che il "vero" Hi fi deve essere per forza 2 canali, visto il fatto che per comprare diffusori che riescano a farti sentire lo stesso effetto di un buon 2.1 ben integrato bisogna spendere una barca di soldi (comunque contenti loro contenti tutti). Il video come ben specificato era solamente a titolo informativo e voleva portare un esempio di abbinamento tra elettroniche Cambridge e diffusori canton, non voleva di certo essere una prova della bontà della riproduzione (come tutti sappiamo!). Comunque non capisco perché si stia a parlare dell'integrato Pioneer quando l'autore del thread ha già ordinato il Cambridge?!
    Aspettiamo le sue opinioni quando gli arriverà!
    Ultima modifica di j.roger; 09-02-2015 alle 13:16 Motivo: Errore ortografico

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •