Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 84

MARANTZ PM11S3 VS MCINTOSH MA5200

Volendo trovare, in un domani non molto lontano, un ottimo ampli che faccia suonare degnamente delle Focal Aria 948 mi sono soffermato su questi due ampli integrati.
    Il Marantz ha una costruzione eccellente ed è il top dei suoi amplificatori. Pesa ben 27 KG e dalle recensioni in giro per Internet pare sia un'ottima macchina.
    Il MCINTOSH ha dalla sua, oltre la fama per la qualità dei suoi prodotti, un dac integrato (che non è male) e pesa 10 kg in meno. Avrebbe anche 5 anni di garanzia.
    Entrambi i prodotti di aggirano sui 4000 euro ed hanno una potenza di 100w per 8 OHM.
    Vorrei sentire come suonano ma già un rivenditore, di cui non faccio il nome, mi ha detto che il MCINTOSH vince a mani basse! Eppure il Marantz non mi sembra così male. Voi che ne pensate? Qualcuno di voi li ha mai ascoltati/provati? E' davvero così superiore il Mcintosh MA5200 rispetto al MARANTZ PM11S3?
    Ultima modifica di preppy76; 02-03-2015 alle 12:02

Nell'usato tra i 4000 e i 6000€ trovi i vari integratoni 'no compromise' che il Pm11s3 e il 5200 se li bevono a colazione.
    Tu vuoi per forza andare sul nuovo?
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    Nell'usato tra i 4000 e i 6000€ trovi i vari integratoni 'no compromise' che il Pm11s3 e il 5200 se li bevono a colazione.
    Anche l'usato andrebbe bene ma a quel punto vorrei spendere di meno. 4000 sarebbe il prezzo max sul nuovo. Poi mi servirebbe l'ampli stereo che abbia la funzione di passtrough per utilizzarlo anche come finale in Ht.
    Ultima modifica di preppy76; 02-03-2015 alle 12:55

Anche spendendo meno di 4000€, rimanendo sull'usato, dovresti portarti a casa un ampli dalle prestazioni superiori al pm11 e al 5200.
    Per es. con circa 2000/2500€ ci sono il Mc6500 e il Classè Cap2100, che da nuovi costano circa 6000€ (il Classè di sicuro costava quel prezzo, il 6500 non ne sono certo). Il primo ha la levetta per l'esclusione del pre, mentre il secondo ha un ingresso dedicato che salta direttamente il pre.
    Comunque questi sono semplici discorsi fasce di prezzo/livello di qualità dell'ampli. Ovviamente dovresti trovare l'apparecchio che meglio si abbina, secondo i tuoi gusti, alle Focal 948. Dalle tue parti non c'è qualche rivenditore ben fornito che possa prestarti qualcosa da provare?
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Si farò chiaramente qualche prova da un rivenditore. Non prenderò mai un ampli di quel tipo senza averlo provato prima con le Focal. Ma tu invece il 5200 l'hai ascoltato? Cosa non ti convince?
    Ultima modifica di preppy76; 02-03-2015 alle 13:36

Si trova il Maestro 200 SE a metà prezzo,cioè a 4.700€ anzichè 9.400€,se hai il budget è sicuramente un integrato che prenderei in considerazione,l'ho sentito suonare ed è davvero un bel sentire.....sono però 60kg di roba
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Vai di MC
    Ervi

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Si trova il Maestro 200 SE a metà prezzo,cioè a 4.700€ anzichè 9.400€,se hai il budget è sicuramente un integrato che prenderei in considerazione,l'ho sentito suonare ed è davvero un bel sentire.....sono però 60kg di roba
    Non arriverò a quel budget
    Comunque in settimana conto di fare un ascolto sia del marantz che del MC anche se mi pare di capire che nel forum tra i due la preferenza é per i grandi occhi blu del Mcintosh. Però il Marantz esteticamente è molto bello!

Citazione Originariamente scritto da preppy76 Visualizza messaggio
    Entrambi i prodotti di aggirano sui 4000 euro
    Non è questo il Tuo budget?Mi sono permesso di consigliartelo perchè lo stanno vendendo a 4700€ anzichè 9400€ e secondo me è un grandissimo integrato.....credevo che se arrivavi a 4000€,a 4700 non c'è una differenza enorme....
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Intanto,con cosa piloti le focal adesso? E sopratutto come ti trovi con le aria?
    Video:Sony 55hx855, Sony bdp-S790
    Elettroniche:Marantz cd6003,Denon Avr3313,Cambridge Audio 851 E + 851W
    Diffusori: Focal Aria 948,Focal Aria cc900,Focal 706v,sub Bk xxls-400
    Cavi: Van den Hul Cs122,Van den Hul D 102 mk III

Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    Seguendo il consiglio di Transaminasi un integrato che mi e' sempre piaciuto su Focal Chorus 826v e Focal Electra 1027 1028Be e' sempre stato il Pass Int 150. Non so' tutta via se questa nuova linea di prodotti ha la stesso family sound sonoro.
    Per esperienza personale ti propongo prima di avventurarti in acquisti di ascoltarli personalmente e di valutare l'effettivo miglioramento acquisito che vada oltre la semplice diversa impostazione sonora. Le Focal sotto la linea Utopia erano studiate
    per essere "tranquille" al cambiare delle elettoniche a monte. Tradotto cambia impostazione ma poco il risultato finale.
    Se ti capita e ti va di ascoltarlo anche ASR Emitter I.
    .......

Siamo ad una delle ultime pareti per la vetta dell'olimpo

Jakob
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Citazione Originariamente scritto da preppy76 Visualizza messaggio
    Si farò chiaramente qualche prova da un rivenditore. Non prenderò mai un ampli di quel tipo senza averlo provato prima con le Focal. Ma tu invece il 5200 l'hai ascoltato? Cosa non ti convince?
    Non l'ho sentito, ma siccome è un mchintosh è meglio fare caso all'abbinamento. Ho sentito invece il modello PM14 della MArantz e se la direzione è seguita dal fratellone con più margine dinamico è un bell'oggetto, molto ben suonante. Per cui meglio che decidi con le tue orecchie.

Concordo con Nejiro.Il Maestro ,a quel prezzo,è un must!
    Tuttavia bisogna vedere come si sposa con le Focal.
    Transaminasi,chi dice che l'Mc 6500 o il Classè Cap 2100 suonino meglio del Pm 11?
    Scarterei l'Mc 5200 che a detta del mio rivenditore non suona bene come il Pm 11 e occorre considerare che gli Mc non hanno mai brillato nel rapporto prezzo-prestazioni.
    Quindi,in quella fascia di prezzo,prenderesti un Mc troppo pompato nel prezzo rispetto a quello che potrebbe offrire.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •