Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: McIntosh 602

McIntosh 602

Salve, non ho postato molto in questo Forum, comunque vi seguo sempre molto volentieri.

Ho comprato un pre McIntosh C46 e l'ho sostituito al precedente TA-E80ES Sony e fin qui tutto bene, adesso però si pone obbligatoria la sostituzione dei/del finali/e (quelli vecchi erano i TA-N80ES Sony), che ho appena venduto.
    Le mie casse sono le Monitor Audio PL300 di cui sono soddisfattissimo, in questi giorni ho adocchiato alcuni amplificatori, che farebbero al caso mio.

McIntosh Mc602
    Accuphase A60
    McIntosh Mc501 (coppia mono)
    McIntosh MC452
    La domande sono le seguenti:
    1) quale sono le quotazioni giuste sull'usato, di questi 4 apparecchi in condizioni attimali.
    2) quale è secondo voi l'apparecchio che si sposa meglio con il resto dell'impianto.
    Accetto volentieri anche qualche suggerimento su altri finali, non presi in considerazione.
    Le PL300 rispetto a come suonavano con i Sony, andrebbero leggermente "ambrate", almeno questa è la mia impressione.

Grazie a chiunque voglia darmi una mano in questo dilemma, per me diventato impellente, (adesso sto andando con un TA-N55 Sony, non certo all'altezza del resto.
    Ultima modifica di zelig46; 07-03-2015 alle 15:56
    Preampli: Pass Lab XP12 - DAC: TEAC DAC UD-H501 (USB per file da PC Intel Nuc I7 o in accoppiata con Player Sony CDP559) - Finale: McIntosh Mc602 Cavo Potenza: (CAT 5 a 4 intrecci per ogni canale, autocostruito) - Diffusori: AM Audio Rossini Improved - 5X Dynaudio BM5 MkIII & Yamaha CX5000 CD Player:: Sony CDP559ES - Sub: Monitor Audio RSW12 - BD Player:: Sony BDP800

l'A60 accuphase
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Come finale sarei daccordo con Antonio ma credo che con il pre mc un finale mc sia d'obbligo.
    Credo che la soluzione migliore sia i 501 dovresti trovarli attorno ai 6000/6500 ma anche meno essendo ormai da molti anni fuori produzione....

Grazie per le risposte, infatti la mia prima scelta sarebbero i 501, sto setacciando il Web, fino a qualche giorno fa ci stava una coppia in quel di Mantova (se non ricordo male), sparita, molto probabilmente venduta.
    Invece c'è un Mc602 che viene via a 6K, sto tentennando perche non conosco il suo reale prezzo oggi, sarebbe un affare, se tenuto in modo ottimale??
    Ultima modifica di zelig46; 08-03-2015 alle 21:35 Motivo: errore di battitura
    Preampli: Pass Lab XP12 - DAC: TEAC DAC UD-H501 (USB per file da PC Intel Nuc I7 o in accoppiata con Player Sony CDP559) - Finale: McIntosh Mc602 Cavo Potenza: (CAT 5 a 4 intrecci per ogni canale, autocostruito) - Diffusori: AM Audio Rossini Improved - 5X Dynaudio BM5 MkIII & Yamaha CX5000 CD Player:: Sony CDP559ES - Sub: Monitor Audio RSW12 - BD Player:: Sony BDP800

Dopo una estenuante, quanto inutile sessione di ricerche sul Web, ho deciso per il Mc602 (6k) e che il Signore me la mandi buona.
    A quanto sembra questo finale non è un mostro di velocità, è leggermente ambrato e tutto sommato e
    quello che cerco, visto che le mie PL300 sono l'esatto contrario (Frizzantine sulle alte e leggermente preponderanti nelle medie (senza tuttavia esagerare) se c'è qualcuno in grado di suggerirmi che questo matrimonio non e da fare parli adesso o taccia per sempre, a parte gli scherzi, senza finale non so stare per molto tempo.

Non adoro il marchio ma credo che nel tuo contesto sia una ottima scelta per riequilibrare le alte delle PL300

In bocca al lupo per gli spostamenti....

Grazie Luca, domani è il giorno fatidico, andrò a sentire questo "Finalone", mi sono attrezzato con una cinquantina di tracce audio selezionate tra le mie preferite e dopo un viscerale ascolto, deciderò se prenderlo o no, ma so già che gli occhioni blu, avranno il suo peso....esattamente 71Kg al netto dell'imballo, metterlo poi sul robusto mobile, non sarà una passeggiata.
    Prossimamente un aggiornamento per le eventuali impressioni.
    Per il momento grazie a chi si è interessato al mio "caso".

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •