Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio preampli a valvole

Mi servirebbe un preampli a valvole con ingresso prephono di budget 500€

Chi sa darmi qualche indicazione???anche usato però sempre con lo stesso budget.grazie mille.
    Purtroppo non mi intendo di valcolare e avrei bisogno di qualche indizio.
    Devo collegarci un giradischi e prossimamente un lettore cd di qualità meccanica

Ciao,
    non sono esperto ma ho un buon SS Emotiva ed ho provato da alcuni mesi un piccolo valvolare della Yaqin e me ne sono innamorato (infatti sto vendendo tutto per prendere valvolare di fascia decisamente superiore ma ho gran confusione per ora).
    Ho visto che ci sono ottimi prodotti italiani ma di costo decisamente superiore, prova a vedere Cayin, Yaqin e MingDa: costruiti in Cina (dove molti valvolari europei ed americani vengono in realtà costruiti). I costi sono decisamente abbordabili per noi...neofiti!

Buona ricerca e fai sapere cosa trovi. Se nelle mie infinite ricerche trovo un pre di quella fascia te lo dico

Ciao
    Paolo

Guarda la produzione dell'italiana TP Audio,buoni prodotti economici.Sono in zona Ferrara.
    http://www.tpaudio.it/153-2/

Io devo pilotare delle Sonus Faber e per quanto piccole (le Toy Tower) mi dicono che col valvolare si fa fatica e serve potenza (addirittura mi han proposto il Graaf Gm50b ma fuori budget per me) ma questi di TP sembra cmq essere buoni. Hai recensioni? Ne hai uno?

Ho avuto un finalino da 10 watt,molto piacevole.Ultimamente ho sentito delle AR 3a(tesi di laurea per ogni ampli) pilotate da un Rogers Cadett da 7 watt circa,senza sforzo apparente.A volte ci fidiamo troppo del"sentito dire".

il rivenditore mi è sembrato molto ferrato e serio. soprattutto su Sonus Faber. Cmq il mio valvolare è da 12 w, però un modello semplice da 500€ e le fa suonare ma mi pare ci voglia qualcosa di più. Però come dici, vale la pena di fare le prove (e poi è un divertimento!)

Ciao,

non so se hai trovato. Per le mie ricerche ho individuato un Audio Research LS7 a 750€. Bell'apparecchio...
    Ciao

Ho un valvolare Audio Space. ..prodotti cinesi, azienda seria e assemblati con prodotti selezionati. .. tra l'altro suonano molto bene. .
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Citazione Originariamente scritto da Paolomilano Visualizza messaggio
    Io devo pilotare delle Sonus Faber e per quanto piccole (le Toy Tower) mi dicono che col valvolare si fa fatica e serve potenza (addirittura mi han proposto il Graaf Gm50b ma fuori budget per me) ma questi di TP sembra cmq essere buoni. Hai recensioni? Ne hai uno?
    ...io ti consiglio il Beard p35mk2, ha i suoi anni ma è molto ben costruito e potente x un valvolare ed ha un prezzo umano ...si trova tra i 7-800€ ... sulla carta ha 35 watt ma pilotava tranquillamente le mie Martin Logan Sl3 (come detto anche dal grande recensore Andrea Von Salis molti anni fa ), nel mio caso molto meglio di vari SS che ho avuto incluso Adcom 5500 da 200 watt x 2 o Rotel analogo...per la cronaca da poco l'ho venduto il P35mk2 ma solo x passare ai mono m70mk2 (in pratica 2 p35mk2) ed ho avuto un ulteriore miglioramento
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •