Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Ampli per giradischi Marantz 74TT42/02B

Buongiorno a tutti,

Siamo entrati in possesso di questo giradischi, premetto che non ho nessuna conoscenza di questi oggetti, e vorremmo poterlo utilizzare.

il giradischi ha gli attacchi che vedete in foto:
    IMG-20150503-WA0011.jpg
    IMG-20150503-WA0009.jpg
    IMG-20150503-WA0012.jpg

Mi è stato fatto notare che in primis serve un ampli stereo con ingresso phono: potreste indicarmi gentilmente quache modello (economico) che possa andare bene?

I diffusori saranno idealmente delle Indiana Line tesi o musa da scaffale.

Sostanzialmente, questo giradischi è un ricordo.. la persona che vuole utilizzarlo non ha nessuna pretesa "audiofila".
    Grazie
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Es. Denon 720 da 50 W/8Ohm o equivalenti, tipo Pioneer A20 e A30
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

ti ringrazio molto.

Per assurdo, sarebbe possibile collegarlo ad uno stereo compatto? Mi sembra di aver capito di si, ma acquistando un pre phono ti po questo http://www.amazon.it/Behringer-PP400...ono+giradischi

E' corretto?
    Ultima modifica di ciandro81; 04-05-2015 alle 11:56
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

... esatto, se ha un ingresso line o aux , poi magari ci dici come va questo prefono economico...
    Dual
    CS 506 gira /

...nel senso che è troppo economico?

Guarda, l'importante è farlo funzionare, è un valore affettivo e chi lo userà non ha nessuna pretesa.

No, x curiosità: molti nei forum si scannano x prefono da 300 a 15.000 €...
    Se questo da 40 € funziona bene, sarebbe interessante anche x altre persone.
    Ultima modifica di PIEP; 04-05-2015 alle 12:54
    Dual
    CS 506 gira /

ok ok Grazie, prometto che vi farò sapere

Citazione Originariamente scritto da ciandro81 Visualizza messaggio
    I diffusori saranno idealmente delle Indiana Line tesi o musa da scaffale.
    Musa lascerei proprio perdere, sono maledettamente tappate.

Le Tesi un po' meglio, ma quel tweeter ha parecchie pecche, specie in trasparenza e dettaglio.

Come amplificatore, per adesso le mie figlie hanno un Pioneer A-30K nel loro impianto.

Oltre a pilotare egregiamente diffusori come le Mission SX1 e SX2, restituendo un risultato sbalorditivo per il costo, hanno anche l'ingresso phono. Non so a che livello sia, dovrei confrontarlo nel mio impianto principale col pre-phono che ho lì che costa molto molti di più, ma credo che sia paragonabile ad un buon phono da 50/80€, e oltretutto è integrato.

Se vuoi ulteriori dettagli scrivimi pure in pvt.

ti ringrazio per l'intervento.

Come ho specificato, chi possiede questo giradischi non ha nessuna competenza ne pretesa.. Le interessa solo poterlo usare.
    L'idea era quella di collegarlo con in compattone che ha in casa. Per quello ho capito che basta un pre-phono.

Io la vorrei orientare su un piccolo ampli+casse, spendendo davvero il meno possibile tanto per dare un minimo di giustizia al giradischi (che non ho idea che qualità abbia, ma essendo marantz credo sia cmq un prodotto valido)

Aggiornamento:

Siamo entrati in possesso anche dei 2 componenti del set originale: un amplificatore (ha 3 bilancieri sul fronte) e un sintonizzatore radio. Anch'essi marantz (erano parte di un set completo anche di diffusori - enormi - che giacciono al momento nel sottotetto.

Vi chiedo - PER FAVORE :-D - di darmi qualche dritta su come montare il giradischi al suo amplificatore:
    -Basta collegare i 2 RCA normalmente?

Scusate, ma se in ambito ht ho qualche conoscenza in campo hi-fi zero assoluto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •