Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

Wharfedale Diamond 10.4

Ciao!
    trovo le casse in oggetto al mediaworld a 377 euro. Che dite? meglio le indiana line nota 550 a 350 euro?

Ascolto musica, cd e liquida e pure home cinema.

L'ampli probabilmente sarà un 5.1 yamaha RX-V377.

In seguito forse se avro' il budget riempiro' il resto dei canali :-D

grazie!

che tipo di sound grosso modo potrebbe interessarti?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    che tipo di sound grosso modo potrebbe interessarti?
    Sono in appartamento e la stanza non e' grande.. quindi non mi interessa la potenza (volume alto).
    Pero' a bassi volumi voglio sentire bene e tutti i dettagli..
    Come musica ascolto piu' che altro rock (muse, marlene kunz..)
    Come home cinema diciamo che vorrei migliorare di un bel po' l'audio skifoso della tv :-D

ma il prezzo delle 10.4 e' buono?

sembra di si : -> http://www.trovaprezzi.it/prezzo_dif...dale_10.4.aspx
    le mie B&W usate prese a 390 € ...
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Citazione Originariamente scritto da maz75 Visualizza messaggio
    Ciao!
    trovo le casse in oggetto al mediaworld a 377 euro. Che dite? meglio le indiana line nota 550 a 350 euro?

Ascolto musica, cd e liquida e pure home cinema.

L'ampli probabilmente sarà un 5.1 yamaha RX-V377.

In seguito forse se avro' il budget riempiro' il resto dei canali :-D

grazie!

il confronto con le IL nota 550 è interessante specialmente se qualcuno le conosce e ha avuto modo di ascoltare dal vivo.
    Ultima modifica di nelson1; 21-05-2015 alle 06:51

con ampli yamaha (675) e wharfedale (10.7) mi trovo divinamente ad ascoltare il rock, e sono uno che ne ascolta molto
    Panasonic 50VT60 - Raspberry pi4 - Firestick 4k
    AVC-X3700H - Wharfedale Diamond 10.7 - Surround Diamond 10.1 - Centrale Diamond 10CM - Sub Magnat 301a

Citazione Originariamente scritto da maz75 Visualizza messaggio
    Sono in appartamento e la stanza non e' grande.. quindi non mi interessa la potenza (volume alto).
    Pero' a bassi volumi voglio sentire bene e tutti i dettagli..
    Come musica ascolto piu' che altro rock (muse, marlene kunz..)
    Come home cinema diciamo che vorrei migliorare di un bel po' l'audio skifoso della tv :-D

ma il prezzo delle 10.4 e' buono?
    ho preso le wharfedale 10.4 e le sto confrontando con le IL, le Nota 260. Ti posso dare il mio personalissimo parere che potro eventualmente aggiornare più avanti.

Hanno diversa efficienza e quindi con le Whar devi alzare un po' il volume. La resa sui bassi della Whar non è superiore a quella delle IL, e le voci sembrano un po' castrate, secche poco presenti, invece ben presenti nelle IL.

Le IL danno una leggera risonanza pur avendole staccate dalla parete forse a causa della forma squadrata del box. La forma delle Whar le aiuta ad eliminare risonanza delle frequenze basse e delle medio basse presenti nelle voci. Gli alti dovevano essere una prerogativa delle Whar, ma mi pare che l'estensione delle IL sia leggermente superiore.

Whar: 85db; woofer 125 mm; 3 vie; tower. IL 260: 92 db; woofer 160; 2vie;libreria. Sarebbe utile mettere a confronto direttamente le Whar 10.4 con le IL Nota550, interessa anche a me.
    Ultima modifica di nelson1; 24-05-2015 alle 09:23

io l'unico confronto che ho potuto fare è tra delle Indiana Line Tesi 260 e delle Wharfedale Diamond 220 e con la musica che ascolto io (rock e post-rock) le Diamond 220 sono un altro pianeta e le Diamond 220 erano ancora da rodare...
    Display: Samsung UE49RU8000, Sony KDL-42W807A, Sony KDL-32EX710 Lettore BD: Sony BDP-S370 Console: Playstation 4 2TB, Nintendo Switch Audio: giradischi Pro-Ject Genie 1.3 2M Red, amplificatore Pioneer A30k, diffusori Wharfedale Diamond 220 Cuffie: Sennheiser Momentum Over Ear Black, AKG K272HD, Fiio F5, Apple AirPods 2
    Pc: iMac 21,5" 2.7 GHz i5, GT640M, 8gb, 1TB + DAC TEAC UD-H01 + M-Audio AV40

non le usa nessuno queste casse ...
    LP, CD e musica liquida

Questa la risposta delle + grandi 10.6 :

http://audio.com.pl/testy/wharfedale--diamond-106:1

Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio

insomma ... quel picco sui 100 hz ... e il buco sui medi ... boh...
    Ultima modifica di nelson1; 01-06-2015 alle 18:52
    LP, CD e musica liquida

hanno bisogno di un po di rodaggio le Warf per iniziare ad aprirsi
    AVC-X3700H - Wharfedale Diamond 10.7 - Surround Diamond 10.1 - Centrale Diamond 10CM - Sub Magnat 301a

Citazione Originariamente scritto da HSH Visualizza messaggio
    hanno bisogno di un po di rodaggio le Warf per iniziare ad aprirsi
    Le 10.7 avrebbero anche bisogno di amplificatori più generosi del tuo, fidati che le stai sfruttando al 40% circa...

Ma tutta la serie 10 è abbastanza esosa in termini di corrente, per cui per vederle cantare bisogna mettere in conto amplificatori generosi.

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Le 10.7 avrebbero anche bisogno di amplificatori più generosi del tuo, fidati che le stai sfruttando al 40% circa...

Ma tutta la serie 10 è abbastanza esosa in termini di corrente, per cui per vederle cantare bisogna mettere in conto amplificatori generosi.
    non so se conosci anche le 10.4. hanno basso e mediobasso da 12,5 cm. le piloto con il 980r oppure il CA640a. cosa puoi suggerire per utilizzarle al meglio?
    LP, CD e musica liquida

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio

si diablo, ricordo che me lo avevi detto - grazie! . Infatti aspetto che lo yamaha attuale vada fuori garanzia e poi vedi di cambiarlo con qualcosa di più potente

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •