Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Quali speaker per Nad 304?

Salve,
    ho acquistato un Nad 304 usato in ottime condizioni e sono molto soddisfatto di questa scelta. L'ampli "vintage" ha preso il posto di quello buono perché mi sembra più musicale e dinamico. Sta pilotando, con mia grande soddisfazione, delle piccole B&W Dm 302. Ora, mi piacerebbe che qualcuno più "istruito" di me mi indichi dei diffusori migliori, che possano andare ancora meglio col Nad. Anche sull'usato. Infatti stavo pensando di vendere il mio Marantz ed investire su nuove casse.
    Qualche consiglio?

Grazie,
    Tom

Budget? Che musica ascolti?
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Oddio, quando mi chiedono che musica ascolto vado in crisi. Di tutto (tranne la monnezza). Acustica, elettrica, elettronica... posso contare su una discoteca decisamente vasta e continuo a comprare, adesso soprattutto in vinile (alternative, classic rock, jazz, contemporanea, classica, electro, hip hop, musica d'autore...). Per quanto riguarda il budget direi sulle 500, ma sono disposto a cercare anche un buon usato.

Vuoi diffusori da libreria o di pavimento? Potresti guardare qualcosa come Dynaudio Dm 2/7, visto l'amplificatore importante è che il diffusore non scende molto sotto 4 Ohm.
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Se non sono molto ingombranti, potrei pensare anche a diffusori da pavimento.
    Riguardo l'impedenza, invece, come si fa a capire a quanto scende, al di là del valore dichiarato?
    Per dire, le mie B&W sono 8 ohms, ma leggevo che scendono anche a 3,5.
    Riguardo le Dynaudio, io ho sentito tempo fa un modello da scaffale che non mi ha impressionato molto.
    Al contrario mi sono molto piaciute le Q acoustics, ma le ho sentite con un ampli Rega, e non so se sono adatte al Nad.

Le impedenze dichiarate dei produttori sono al massimo nominali, spesso sono fasulle perché non si può dichiarare un diffusore ( Ohm se quello scende a 3 Ohm. Dovresti cercare le prove delle riviste che fanno le misurazioni strumentali.
    Il Nad non è molto pesante, portalo in negozio e fai la prova con Q acoustics.

Sbagli se credi di avere delle casse da poco,per me sono un modello particolarmente indovinato,migliori di altre B&W anche più grosse e costose,ma meno raffinate.Ci metterei un sub adatto alla musica.

No, infatti. A me piacciono molto e credo che col Nad stiano dando il meglio. Mi chiedevo come - e se possibile - fare un salto di qualità con poca spesa. Riguardo al sub, dove andrebbe collegato? Il Nad pilota 2 coppie di casse, ma non ha un ingresso dedicato.

SPK B alto livello
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    SPK B alto livello
    Ho googlato e ho trovato Bluetooth Audio Module Bluetooth Stereo Speaker.
    Mi spiegheresti meglio di che si tratta? Thanx

Intendeva:collega con cavo di potenza il sub all'uscita B dell'ampli.Lavorano in parallelo,ma a frequenze diverse,così il carico per l'ampli non diventa troppo impegnativo.

Ok, capito.
    E quale sub consigliereste per il mio set up?
    Possono sorgere problemi con l'ampli?

Non so, avrei anche paura che il sub risulti un po' troppo esuberante e alla fine infici la qualità generale. Ma è un argomento che conosco davvero poco: non ho amici audiofili che hanno un sub al loro impianto.

Se prendi un sub molto economico succede proprio quello che paventi,meglio niente.IO ho provato con buoni risultati i vecchi Audio-Pro,si parla bene anche dei Rel.

http://www.audiocostruzioni.com/r_s/...04/nad-304.htm
    x il sub dipende solo dal budget, es.:
    ILINE Basso 830--->200 €
    B&W 608 --------> 400 €
    B&W 610 --------> 500 €
    Rel T5 -----------> 600 €

...circa
    Ultima modifica di PIEP; 17-06-2015 alle 12:55
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma