|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Klipsch RP280F
-
06-10-2015, 12:13 #1
Klipsch RP280F
Titolo "secco" ... .
Qualcuno ha avuto modo di provare i diffusori Klipsch RP280F in una catena audio due canali stereo (Hi-Fi) ?!
A parte l'utilizzo nell'ambito Home Theater sarei curioso di capire questa "nuova" serie come se la cava nell'ascolto stereofonico e quali migliorie e/o differenze ci sono rispetto la serie Reference precedente.
Ad "occhio" noto il caricamento a tromba del tweeter diverso (è diverso anche il tweeter ?), il caricamento reflex posteriore rettangolare ... una base di appoggio differente ... etc. etc. .
Ma come "suonano" questi diffusori
Li hanno "addolciti" sulle alte frequenze ?! (era il trend di Klipsch per questa serie)
Da possessore del modello RB-81 (prima versione) sono davvero molto curioso.Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
06-10-2015, 14:02 #2
Io penso che quando si parla della linea Reference bisogna sempre partire da una considerazione ben precisa:
si tratta, eccezion fatta che per le rf7, di una linea "budget", alla portata di tutti o quasi, nata per colpire al primo ascolto (e con una chiara vocazione all'ht)
Detto questo, è evidente che, nel corso degli anni, ci sia stata una evoluzione che ha trasformato questi diffusori rendendoli, serie dopo serie, via via più versatili e adatti anche ad applicazioni 2ch.
Dalla impressioni raccolte in rete, ciò che traspare è in particolare l'assenza di colorazioni ed una relativa dolcezza del medio/alto, il tutto senza rinunciare al tipico family sound e a quelle capacità dinamiche che da sempre rappresentano il fiore all'occhiello del brand americano.
http://www.avsforum.com/forum/89-spe...um-review.html
Io credo che a quel prezzo (1200 Euro la coppia in Germania) non ci siano poi così tante alternative in grado di emozionare a tal punto, specie se inserite in una catena ed in un ambiente adeguati.....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)
-
06-10-2015, 15:15 #3
Io tuo discorso non fà una piega !
Grazie per il link molto interessante !Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
07-10-2015, 20:17 #4
Advanced Member
Io da ex possessore le ritengo ottimi diffusori. .però servono molte accortezze. Catena, posizionamento. .e l'ambiente fa il 50% della resa finale. Se toppi in qualcosa loro te lo restituiscono con la tromba.
Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference
-
08-10-2015, 07:50 #5
Quindi il classico comportamento della serie reference Klipsh.
Suppongo che sebbene abbiano cambiato la forma del sistema Trix i risultati siano pressapoco sempre gli stessi.
Grazie cinghio.Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
08-10-2015, 09:36 #6
abbastanza differenti in termini di linearità....
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
08-10-2015, 10:09 #7
Ecco Antonio .. il tuo intervento è stato come al solito "rivelatore" e preciso.
Credo di aver afferrato il concetto che hai espresso ...
Quindi questa serie ha una risposta più lineare, se ho ben capito... .Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
08-10-2015, 16:36 #8
sì come si ebbe già con la MK II rispetto alla precedente
-
08-10-2015, 16:57 #9
Allora ti ho "capito" benissimo, Antonio
Grazie davvero molto, apprezzo sempre molto i tuoi interventiAmplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
08-10-2015, 21:13 #10
Advanced Member
Più lineari prima,adesso con questa nuova serie ancora qualche ritocco...nn è che diventano le B&W??
Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference
-
09-10-2015, 07:08 #11
ma anche b&w procede....mica resta al palo....anzi
-
09-10-2015, 15:26 #12
Advanced Member
Nel senso di timbrica Antonio. .
-
09-10-2015, 15:40 #13
nel senso di prestazioni a 360 gradi
-
10-10-2015, 22:47 #14
Advanced Member
Fai 180...