|
|
Risultati da 46 a 60 di 65
Discussione: Wharfedale Diamond 10.5 o 10.6?
-
23-07-2016, 17:26 #46
Sospeso
Rimandale indietro e prendi nuove in garanzia.
Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40
-
23-07-2016, 17:57 #47
Member
Se le rimando mi rimborsano 330 euro e con quella cifra c'è niente di quel livello (non per tirarmela eh!). Le 10.6 costano 628 adesso, ho scartabellato mezzo web
-
23-07-2016, 18:54 #48
Sospeso
Capisco, però adesso sembra che è saltata qualche saldatura, ma chi ti garantisce che il resto del crossover è a posto?
Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40
-
24-07-2016, 14:33 #49
Member
Nessuno purtroppo, anche se confrontandola con l'altra tramite ascolto sono uguali. Domani comunque la apro completamente e vedo: se saldature, cavi e connettori sono a posto il problema è all'interno del crossover... e a quel punto le manderò indietro :-(
Potrei provare anche a contattare il centro assistenza Wharfedale (sede centrale Brescia oppure Padova): forse hanno già avuto esperienze simili e sanno darmi un qualche consiglio.Ultima modifica di Flakeworld; 25-07-2016 alle 08:13
-
25-07-2016, 08:21 #50
Member
Pessimismo leopardiano
Nel frattempo, andando in OT, avrei visto allo stesso prezzo una coppia di Magnat Monitor Supreme 1002, simili alle Wharf (2.5 vie anche se ho letto che ci sono problemi di posizionamento e servono ambienti molto ampi) oppure, alzando parecchio il budget, le JBL ES90 che proprio non conosco (anche se sulla carta sembrano valide, sono 4 vie con un mid dedicato e schermate ma la risposta in frequenza 40Hz-20KHz mi lascia mooolto perplesso)
Ultima modifica di Flakeworld; 25-07-2016 alle 08:29
-
25-07-2016, 11:26 #51
Member
Aggiornamento: ho sentito l'assistenza Tecnofuturo a Brescia e parlato con il tecnico. Secondo lui è una semplice saldatura da rifare e mi ha detto che ci sono ben 2 centri assistenza a Verona che risolverebbero il problema (ovviamente in garanzia). Ho sentito anche uno di questi e anche secondo lui è un piccolo problema, probabilmente dovuto ad una saldatura debole ed un trasporto "duro". Testeranno comunque anche l'elettronica per sicurezza e, qualora ci fosse il minimo problema, la sostituiranno (almeno così dicono...)
Alla luce di ciò penso di non rimandarle indietro... Attendo comunque i vostri commenti. Grazie!
-
25-07-2016, 12:28 #52
Sospeso
Ottima soluzione, controllano e riparano in garanzia.
-
04-08-2016, 20:50 #53
Member
Rieccomi.
Dopo ore di ascolto e (non pochi) dubbi ho provato di tutto: cambio delle sorgenti audio, distanze dalle pareti posteriori e laterali e ho persino inserito diversi tipi di gommapiuma nel tubo del reflex ma niente. Le 10.6 non suonano come penso dovrebbero: troppo ovattate a momenti e poi sospese sui medio alti con annullamento di voci basse e chitarre elettriche ma e poi wooferata esagerata quando alzo il volume (per compensare). Ho dato addirittura la colpa al mio orecchio neo-hifi ma non mi sono arreso. Ho collegato alle Wharf il glorioso technics indicato nei primi post e... SBAM! Tutta un'altra musica. Nirvana con chitarre ruvide ma frequenze mediobasse sempre presenti e alti mai esagerati, audio dei film comprensibile, insomma, il suono che volevo. Avevo riposto molte speranze nello Yamaha ma lo dovrò rendere e cercare dell'altro (accetto consigli). Se qualcuno è interessato altrimenti entro lunedì lo mando indietro :-(Ultima modifica di Flakeworld; 04-08-2016 alle 20:51
-
04-08-2016, 23:58 #54
Io ti consiglierei di tenerti i diffusori visto quanto li hai pagati e visto che vanno bene con il vecchio amplificatore. Infatti uno Yamaha economico non è certo il primo che mi verrebbe in mente per le Wharfedale. Purtroppo in generale le torri della serie 10 hanno il difetto che sono decisamente dure da pilotare per la fascia economica che occupano (l'ho visto anche io sull mie Wharfedale 10.7).
Quale budget potresti impegnare, ti fanno un rimborso completo? Che tipo di suono cerchi?
Metti in conto poi un periodo di rodaggio abbastanza lungo sulle Wharfedale Diamond 10.Ultima modifica di -Diablo-; 05-08-2016 alle 00:00
-
05-08-2016, 07:51 #55
Member
Ho scelto lo Yamaha A-S501 in base ai consigli di questa discussione e poi per logica visto che sono tendenzialmente freddi e le 10.6 "caldine" dato che il mid ha lo stesso diametro del woofer. Comunque lo rimborserebbero a prezzo "pieno", quindi 316 ma ora devo ricominciare tutto dall'inizio.
Obbiettivo: suono caldo ma non eccessivamente ovattato con buon dettaglio (lo so, niente miracoli). 80% musica rock, metal e varia. 20% film in cui vorrei sentire chiaramente le voci, percentuale che potrebbe aumentare se trovo un amplificatore con ingresso/i digitale/i (lo Yamaha aveva ottico e coassiale)
Ero stato indirizzato verso un amplificatore e non un sinto per una questione di qualità anche se, dopo aver sentito le 10.6, un centrale non guasterebbe. Vorrei evitare il subwoofer, soprattutto per la musica.
Altro aspetti significativi ma non vincolanti: se ci fosse un oggetto di altezza 10-13 cm invece dei 15 sarebbe il top e poi, da noob profano, il controllo dei 3 toni / equalizzatore. Direi cha basta così ;-)
-
05-08-2016, 12:13 #56
Forse la cosa più intelligente da fare sarebbe quella di tenerti il tuo Technics SU-Z250 per un po', capire se vuoi fare un HT o uno stereo, nel frattempo rodare le casse. Purtroppo il tuo più grande limite sarà rappresentato dalle incisioni pessime, avresti bisogno di un qualcosa che perdoni qualcosina pur non essendo totalmente privo di dettaglio.
Non è che ci sono molte alternative, sul nuovo non trovi nulla entro i 500€ che faccia cantare davvero bene quei diffusori.
Prova a cercare sull'usato un Marantz PM7004/5 o PM8005 oppure un Advance Acoustics x-i90. Oppure se non ti fai problemi alle volte si trova qualche sistema pre+finale vecchio ma che rendono tuttora bene (NAD, AudioLab, Rotel, Advance Acoustics ecc...). In generale ti converrebbe andare a sentire e provare prima di acquistare.
-
05-08-2016, 13:10 #57
Member
-
05-08-2016, 13:12 #58
Member
Usato ho trovato solo questo...
http://www.subito.it/audio-video/mar...486.htm?last=1
Non potrei "accontentarmi" di un Marantz PM6005? L'altro costa veramente troppo mentre questo ha, sulla carta, tutto quello che mi serve: 45W/canale a 8 ohm contro i 30W del Technics (le wharf sono a 6), altezza contenuta (poco più di 10 cm!), ingresso ottico e coassiale (mi basterebbe quindi anche un solo analogico!) e pure le due zone (che in vista del cambio casa non mi dispiacerebbe). Chicca: potrei provarlo ed eventualmente restituirlo
https://www.amazon.it/Marantz-PM6005...marantz+PM7005Ultima modifica di Flakeworld; 05-08-2016 alle 13:35
-
06-08-2016, 00:29 #59
Il PM7005 è l'ideale, il PM6005 è un po' come lo Yamaha 501 che hai adesso, magari meglio timbricamente ma non sarà di certo più potente, anzi.
-
06-08-2016, 08:36 #60
Member
Timbricamente, onestamente, penso sia decisamente meglio (peggio di così...). Non ho bisogno di potenza, almeno se parliamo di volume di ascolto. Con lo Yamaha non sono andato oltre il 50% del volume (per cercare di sentire discretamente ma poi bassi e alti prendevano il sopravvento comunque) mentre con il technics massimo 40% a volume "rock": se non fosse una taverna i vicini mi avrebbero suonato il campanello sicuramente, con una mazza in mano.
Una domandina OT: ho letto bene di queste. Ho visto che, sempre sulla carta, scendono bene e dalle review online non pecchino sui medi. http://www.magnat.de/en/home-audio/a...r-supreme-1002
Come livello/qualità sono simili alle 10.6 o inferiori? Lo Yamaha lo cambierò sicuramente ma visto visto che devo rifare tutto da zero, magari queste Magnat con doppio woofer andrebbero alla grande anche con altri amplificatori. L'unica mia paura è che a basso volume non rendano quanto dovrebbero...