Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Ampli integrato con Sonus Faber Minima, consiglio

Buongiorno a tutti,
    Chiederei lumi su un amplificatore integrato come si deve da abbinare alle mie splendide Sonus Faber Minima, le quali sono state abbinate ad un Audio Analogue ( pre e finale ) mi sembra Donizzetti e Bellini ma non vorrei sbagliarmi e poi sono cadute in disgrazia insieme a me nel mondo dell'Home Theatre.
    Ora cerco un'integrato con ingresso Pre Main in modo che gli colleghi i due frontali, il giradischi che leggete in firma e penso basta...magari il CD.

Grazie.......aspetto consigli.

Budget 1200 Euro
    [FONT=Arial Narrow][FONT=Verdana][I][I]Ampli Marantz SR 7009 - ampli integrato Musical Fidelity M5 si - lettore Blu Ray Pioneer BD160 - cd player Rega Planet - PRE PHONO LEHMANN BLACKCUBE SE Giradischi Rega RP6 con Gold Note Donatello Gold - Frontali Sonus Faber Minima - Centrale Rega Vox - Surround Epos ELS 3 - Sub Boston Acoustic - Cavi Van Den Hul - J & BL - PC Asus Vivo - DAC Topping D70S - Tidal

Ciao,cambia diffusori... erano ben parcheggiate con gli AA ed ora?? povere minima.
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Ma secondo Te.........perche' sto cercando un ampli.......mah
    [FONT=Arial Narrow][FONT=Verdana][I][I]Ampli Marantz SR 7009 - ampli integrato Musical Fidelity M5 si - lettore Blu Ray Pioneer BD160 - cd player Rega Planet - PRE PHONO LEHMANN BLACKCUBE SE Giradischi Rega RP6 con Gold Note Donatello Gold - Frontali Sonus Faber Minima - Centrale Rega Vox - Surround Epos ELS 3 - Sub Boston Acoustic - Cavi Van Den Hul - J & BL - PC Asus Vivo - DAC Topping D70S - Tidal

Le minima le ho ora in funzione come ho anche il Rega però il saturn (avuto l'Apollo-R)--- le minima per me abbisognano di:

a) ampli già con un suono un poco raffinato

b) ampli piuttosto potenti specie se hai un ambiente non piccolissimo

Il budget è sul nuovo o anche usato?
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Buona sera, se puoi sforare di + ~ 15% ti consiglierei l'amplificatore integrato Kandy K3.
    http://www.roksan.co.uk/k3.html

Anche usato.....se fosse per me mi sarei gia' preso un mac o Vtl o Pass o Mark Levinson....ma rischierei il divorzio.

Grazie per i consigli

Il Roksan non l'ho mai sentito, dici che va bene ?

Citazione Originariamente scritto da grigno Visualizza messaggio
    Buongiorno, ne ho sempre sentito parlare bene... Ma non ho mai avuto occasione di ascoltarlo .
    Ho fatto una sessione d'ascolto qualche giorno fa' a casa di un utente del forum che ha le minima.
    Pilotate con un Sugden 21se e con onix ra 125.
    Con il Sugden erano meravigliose.. Con onix un po' meno, ma comunque è un bel sentire.
    Sono ampli che non conosco, quindi non so' se possono servire al tuo scopo.
    Ampli Accuphase E480 - Cdp Accuphase Dp78 - Diffusori B&W 804D3

Ho acquistato il roksan kandy k2 da un paio di settimane. Purtroppo durante le feste ho lavorato e gli ho dedicato poco tempo. Stessa capacità di pilotaggio del Ra 125 ma più equilibrato e neutro. I negozianti e gli operatori presenti sul forum ti diranno che il nuovo modello k3 è migliorato sensibilmente, io nella mia catena non ho avvertito miglioramenti significativi, perciò ho preferito il "vecchio" k2. Si trova ancora, cercando bene, nuovo a meno del tuo budget. Te lo consiglio.
    Marco

Anche usato.....se fosse per me mi sarei gia' preso un mac o Vtl o Pass o Mark Levinson....ma rischierei il divorzio.

Grazie per i consigli
    Apparte Mc e Mark Levinson integrato per VTL e Pass io rischierei ed ho rischiato...risultato......sono ancora sposato pero ho il pre Spectral e i cyrus. i sugden mono, e watt/puppy7

Ma si Luca..prima o poi lo faccio l'uovo fuori dalla cavagna,,,ma nel frattempo vorrei volare un po' basso dato i chiari di luna attuali.
    Grazie Pedro per il consiglio, adesso mi informo.
    Mister...il Sudgen l'ho ascoltato anch'io...in classe A...fantastico.
    Ho appena sentito da un negoziante l'Hegel 160 con delle Pro Ac...ottimo suono, pero' con un lettore CD Accuphase, non mi ricordo il modello..... e li siamo sui 3000...
    La vedo dura. E di questo ADVANCE ACOUSTIC X-I90 ne dite ??' Fino a 15 W classe A.......maaaaah

QUando avevo nel mercatino l'onix a55, mi ha contattato un simpatico pugliese, chiedendomi se accettavo come scambio l'ADVANCE ACOUSTIC X-I90. Aveva proprio sostituito il suo precedente ONIX a55 con il francese anche per via delle splendide recensioni e del dac incorporato, ma dopo qualche settimana ha deciso di fare marcia indietro (molto deluso dall'AA in questione) e stava cercando "disperatamente" un altro ONIX A55. Non abbiamo concluso perchè prima avrebbe dovuto vendere l'AA X-I90.
    Spero di esserti stato utile. Se poi consideri che il mio nuovo ROKSAN KANDY K2 è un notevole miglioramento rispetto al piccolo ONIX....
    Marco

Il Sugden 21se si trova usato da 1500/1700 euro ..purtroppo non ci sono molti usati.. Domani vado ad ascoltare l'hegel160,purtroppo il negozio non dispone di proac... ascolterò anche il Roksan kandy k3 (in vendita a1500euro nuovo)
    Ho anche ascoltato il naim xs2 (da trovare usato) 2600euro nuovo,e dopo un lungo ascolto posso dire che è una gran bella macchina.

ps. se trovassi un Sugden domani non esiterei un attimo per portarlo a casa....e come ampli definitivo!
    Ampli Accuphase E480 - Cdp Accuphase Dp78 - Diffusori B&W 804D3

Buona sera, ho ascoltato l'amplificatore in negozio abbinato ai diffusori Tannoy Stirling e lettore CD Arcam CDS27.
    Non mi considero un recensore però a mio modesto parere il Roksan K3 mi è tendenzialmente neutro, dinamico e dettagliato. La gamma bassa è profonda e grazie al controllore della corrente erogata e di ritorno ben controllata . La gamma media è naturale e trasparente, così come la gamma alta, priva di asprezze.
    Ho ascoltato il SACD di Zucchero Oro Inenso e Birra, del CD dei Rage Against the Machine le canzoni Bullet in the head e Freedom.

Chi lo ha se lo tiene .. io incluso - credo di avere avuto un gran colpo di c.....

Comunque se monoliti mastodontici possono piacere con il BC acoustic EX 362 D (sempre con le minima) è un piacere pari al sugden per me .. in senso buono e con tutto il rispetto un pass de noiartri ma suona molto simile e lo dico sul serio -- 2 miei amici lo preferiscono al sugden -- per me sono equivalenti: più luminoso e cristallino l'Inglese, più potente e fermo ma molto ben levigato il BC - e scalda di più dell'Inglese. Viene bene (anche se è un poco forzata) anche la sinfonica. E' una mia idea ma l'esotec si sposa bene con questi ampli
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •