Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Amplificatore integrato dal suono caldo?

Salve a tutti , ho letto molte discussioni su questo forum riguardanti amplificatori integrati sui 300€ . Ora , siccome non ho la possibilità di sentir suonare degli amplificatori per giudicare da me , chiedo a voi. A casa ho un vecchio Hitachi HA-2500M che originalmente suonava con casse AR18 e ne usciva un suono meraviglioso , caldo , con i medi molto belli e dei gran bassi . Sto cercando ora un sostituto che abbia un Dac integrato e non necessito di grandi potenze siccome la stanza dove metterlo è piccola; il punto è trovarne uno che restituisca un suono coinvolgente, caldo. Pensate che avevo i brividi ad ascoltarlo! Il problema è anche il budget, abbastanza basso , sui 300€ ma se ne vale la pena anche fino a 400 €. Ho fatto qualche ricerca e ho trovato in rete questi:
    Onkyo a9010 (ottimo prezzo con dac wolfson)
    NAD 316BEE (si sale col prezzo )
    Marantz 6005 (a pelo budget)

Se qualcuno sa come suonano? Se andrebbero bene con le mie AR . Ah ascolto solo musica liquida.
    Siete liberi di consigliare anche altri modelli perché davvero non so cosa scegliere, grazie a tutti

Nad molto caldo, marantz caldo, onkyo freddo.... proprio a spanne eh... però a me hanno dato st'impressione

tra i 3 il nad
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Comunque mi sa che mi sono sbagliato a guardare il prezzo del Marantz , direi che è fuori budget. Grazie per le risposte , secondo una vostra opinione , come descrivereste il suono del nad316BEE ? Visto che ha solo l'ingresso aux per collegarci ad esempio il pc o l'ipod , userebbe il suo dac interno o la mia fonte andrebbe a peggiorare il suono ? Magari sapreste dirmi anche se è indicato per le mie casse , vi elenco i dati : AR18
    200mm acoustic suspension woofer
    32 mm pressure highrange
    8 ohms nominali
    50 watt nominal power handling (riesce il nad a pilotarle ?)
    Grazie mille , siete gentilissimi

Naturalmente i Nad 316, 326 non hanno il Dac integrato,
    lo devi prendere a parte;
    e di Pioneer A30 o A50 e Denon pm 720?
    Ultima modifica di PIEP; 02-02-2016 alle 18:14
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Bello il Pioneer, sapete come suona? E qual è la conseguenza di non avere un dac integrato? Perché come fonte ho anche un ipod classic di 5th gen con dac wolfson ,meglio di niente ecco. Non capisco cosa sia il "power ampio dorect" del Pioneer a30, qualcuno sa? Grazie del consiglio piep

Ciao ,

Nel tuo budget c'è anche questa alternativa ( cerca i rete prezzi migliori)

Al limite superiore (400€) che hai indicato trovi la versione con doppio trasformatore di alimentazione

Proprio non puoi fare degli ascolti ? sarebbe meglio per una scelta più consapevole.

Non capisco cosa sia il "power ampio dorect" del Pioneer a30
    Permette l'esclusione della sezione pre dell'amplificatore , in partica puoi utilizzarlo come se fosse un finale collegandoci le uscite pre di una altro amplificatore normalmente si usa per accoppiare un amplificatore multicanale.

Ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 03-02-2016 alle 07:54 Motivo: precisazione

I nad di una volta tipo il miracoloso 3020A suonava caldo. Quelli attuali come il 316/326 ecc... Nn gli trovati per nulla caldi.. Neutri, ma Nn caldi. Di caldo attualmente ho trovato gli onix. Ma Nn rientra nel tuo budget . Lo dato via da poco. A saperlo

Citazione Originariamente scritto da Karol Visualizza messaggio
    Comunque mi sa che mi sono sbagliato a guardare il prezzo del Marantz
    430€ spedito da qui: https://www.cyberport.de/-marantz-pm...1-001_943.html
    Almeno hai il dac che se ascolti solo liquida serve. Io ci ho preso un Denon 2020 una volta...

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Ciao ,

Nel tuo budget c'è anche questa alternativa ( cerca i rete prezzi migliori)

Al limite superiore (400€) che hai indicato trovi la versione con doppio trasformatore di aliment..........[CUT]
    Grazie ma preferirei restare su marche più conosciute.

Ho letto che il Marantz 6005 l'hanno definito "fiacco" , in più è il più costoso... non vorrei incappare in sorprese. Piuttosto ho fatto
    ricerche sul Pioneer A30 e dicono sia un "gioiellino" in fatto di elettronica però non saprei giudicare da me . Qualcuno l'ha mai sentito suonare? Rientra nel budget ed è abbastanza completo e mi sta interessando sempre di più

Ho controllato nel forum e in alcuni topic è saltato fuori , due utenti in particolare ne hanno parlato molto bene dopo averlo acquistato (parlo del Pioneer) e mi sa che a questo punto sono più che convinto. Ora una cosa mi lascia perplesso : ho bisogno di un DAC esterno? O suona bene anche con solo l'ipod attaccato (che ha dac wolfson comunque) o al pc (scheda madre GA-Z97X-ud3h)? Ringrazio tutti per i consigli

domanda..: quanti di quelli che hanno consigliato nad come esempio di suono caldo lo hanno realmente anche posseduto..?
    e tra questi (pochi....antonio escluso che è un operatore quindi con piu esperienza) quanti lo trovano davvero caldo..?

nad ha tantissime doti, riserva di potenza e dinamica notevolissime considerando poi prezzo e dimensioni, ma davvero il suono caldo no..a meno che non si parli di prodotti vintage

Infatti dopo prove in 2 negozi, gli ho preferito il Mara.
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Citazione Originariamente scritto da Karol Visualizza messaggio
    Grazie ma preferirei restare su marche più conosciute.

Ho letto che il Marantz 6005 l'hanno definito "fiacco" , in più è il più costoso... non vorrei incappare in sorprese. Piuttosto ho fatto
    ricerche sul Pioneer A30 e dicono sia un "gioiellino" in fatto di elettronica però non saprei giudicare da me . Qualcuno l'ha mai sentit..........[CUT]
    Ciao
    ho sentito il MARANTZ PM 6005 in comparazione con un AUDIOLAB . MA come si fà a dire che sia fiacco?
    Non ti fidare dei giudizi letti quà e la( che poi in riguardo a tale affermazione sono sicuramente pochi) , perchè il MARANTZ è uno degli ampli piu ben suonanti della sua fascia di prezzo .Se puoi ascoltalo magari in comparazione con PIONEER e NAD ,poi trai le tue conclusioni.
    Solo cosi' sarai pienamente soddisfatto dell'acquisto , in fondo le differenze di prezzo non sono cosi' proibitive.
    Ultima modifica di gabri65; 03-02-2016 alle 19:52

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    I nad di una volta tipo il miracoloso 3020A suonava caldo. Quelli attuali come il 316/326 ecc... Nn gli trovati per nulla caldi.. Neutri, ma Nn caldi. Di caldo attualmente ho trovato gli onix. Ma Nn rientra nel tuo budget . Lo dato via da poco. A saperlo
    Concordo . Basta affiancargli un Marantz per sentire le differenze.
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •