Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Ampli integrato sui 1000 euro..consiglio per risentire i miei vinili

Buongiorno a tutti,
    Vi chiedo consiglio per ampli da abbinare al mio giradischi Rega RP6 con testina Exact e casse Sonus faber Minima.
    Non mi interessano Dac vari, ecc ecc.Due canali allo stato puro, senza controllo di toni. Si, se avesse l'ingresso Main per ampli hT meglio, ma posso anche scusare.

Vi aspetto.

Grazie
    [FONT=Arial Narrow][FONT=Verdana][I][I]Ampli Marantz SR 7009 - ampli integrato Musical Fidelity M5 si - lettore Blu Ray Pioneer BD160 - cd player Rega Planet - PRE PHONO LEHMANN BLACKCUBE SE Giradischi Rega RP6 con Gold Note Donatello Gold - Frontali Sonus Faber Minima - Centrale Rega Vox - Surround Epos ELS 3 - Sub Boston Acoustic - Cavi Van Den Hul - J & BL - PC Asus Vivo - DAC Topping D70S - Tidal

Atoll in 200,la vedrei bene con le minima.

Intorno ai 1000€.....

Marantz PM8005 (appena sopra i 1000)
    Creek Evolution 50A (intorno agli 800) a cui però devi fare aggiungere la scheda phono (arrivi un po' sotto i 1000). Io mi trovo molto bene con questo.

Un ampli comunque generoso e non puntuto altrimenti le minima diventano poco piacevoli ...
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

AA Verdi 100 lo trovi usato a quella cifra forse anche meno, ha anche il main in cosi lo puoi integrare con il ht
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Quoto il Verdone specie per l'ascolto analogico del vinile..

Grazie ragazzi, cerchero' quello che mi avete saggiamente suggerito...
    [FONT=Arial Narrow][FONT=Verdana][I][I]Ampli Marantz SR 7009 - ampli integrato Musical Fidelity M5 si - lettore Blu Ray Pioneer BD160 - cd player Rega Planet - PRE PHONO LEHMANN BLACKCUBE SE Giradischi Rega RP6 con Gold Note Donatello Gold - Frontali Sonus Faber Minima - Centrale Rega Vox - Surround Epos ELS 3 - Sub Boston Acoustic - Cavi Van Den Hul - J & BL - PC Asus Vivo - DAC Topping D70S - Tidal

Integrato naim entry level

e si..naim stupendi...

Citazione Originariamente scritto da grigno Visualizza messaggio
    e si..naim stupendi...
    si, ma il nait 5si con 1.000 non lo porti a casa....e non resterei nemmeno su Rega, il brio é un po poco per diffusori non particolarmente sensibile, mentre l'Elex costa un po caro....
    Prova ad ascoltare anche il cambridge audio cxa80, a mio parere ha una sorta di similitudine timbrica con il naim.
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

Citazione Originariamente scritto da abe77 Visualizza messaggio
    si, ma il nait 5si con 1.000 non lo porti a casa....e non resterei nemmeno su Rega, il brio é un po poco per diffusori non particolarmente sensibile, mentre l'Elex costa un po caro....
    Prova ad ascoltare anche il cambridge audio cxa80, a mio parere ha una sorta di similitudine timbrica con il naim.
    Il naim 5si visto usato a €800 e nuovo €1249

Se valuti anche l'usato le cose possono cambiare e non di poco e potresti trovare delle belle offerte e gia il 5si a 800 non é affatto male!

in ogni caso non comperare a scatola chiusa, ascoltalo prima!
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

Ottimi consigli, Vi ringrazio

Ottimi consigli, Vi ringrazio
    Figurati!

PS Dato che hai già un paio di pezzi Rega, se ti capita cerca un Elex R usato, é un bell'integrato!

Buongiorno a tutti,
    Vi chiedo consiglio per ampli da abbinare al mio giradischi Rega RP6 con testina Exact e casse Sonus faber Minima.
    Non mi interessano Dac vari, ecc ecc.Due canali allo stato puro, senza controllo di toni. Si, se avesse l'ingresso Main per ampli hT meglio, ma posso anche scusare.

Vi aspetto.

Grazie
    creek evo 50 , meglio il 100
    naim 5i
    rega elex
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati