Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Finale Advance acoustic xa160 o Primare 33.2???aiuto per Casse Totem 4ohm

Praticamente ho l'occasione di prendere un finale Advance acoustic xa 160 o un Primare 33.2 allo stesso identico prezzo... Come pre un Marantz e per pilotare delle ostiche totem... Pro Advance acoustic iù potenza, primi 45w classe a, vu meter... Pro Primare :doppio trasformatore totalmente dual mono, costruzione più solida (bestia da 21chili), ma dubbio se faccia ancora parte della generazione in classe ab o se sia della nuova generazione in classe d (tipo l'a.34)...il Primare è più scontato (si passa da duemila a 1100come l'advance)... Da uscirne pazzi!!!! Qualcuno ha queste elettroniche in catena??? Cosa ne pensate? Il dual mono mi tenta, ma anche i 45 watt in classe a dell'advance... E poi se ne parla bene in commiastione col Marantz... Del Primare in questione si sa poco... Aiuto!!! Allo stesso prezzo è molto difficile decidere

Ciao ma il primare Nn è in classe D? Comunque sia Advance a occhi chiusi. Voci di corridoio dicono che spinge parecchio questo oggetto

I Primare dice e il negoziante, e si dice anche in giro, che siano passati alla classe d a partire dalla serie a34... Però nei dati ufficiali non si fa menzione della classe di funzionamento. Quindi ho scritto direttamente alla Primare... Attendo risposta... Fosse in classe ab, non è preferibile una circuitazione dual mono (pesa persino due kg in più dell'aa)...io ci devo spingere delle Totem rainmaker da scaffale, quindi 200w su 4ohm mi basterebbero e avanzerebbero... Però anche l'advance acoustic ha i suoi pro (45watt in classe a selezionabile). Comunque, diciamo che la cosa che mi preme di più è la capacità di gestione di carichi bassi, a prescindere dalla potenza! P.s.se poi la Primare mi dice che l'a33 è già in classe D,la questione si chiude ;-)

dovrebbe essere A/B

Basta guardare le immagini all'interno -- se può essere importante, è un classe AB -- assomiglia terribilmente alla sezione finale dell'integrato I30 - 2 coppie di transistor per canale in robuste alette di raffreddamento + bei e grossi condensatori nella sezione di alimentazione
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Personalmente non so consigliarti su i due ampli, ma ti posso assicurare che le Totem non sono assolutamente ostiche da pilotare, manopola del volume a ore 11 e con le mie elettroniche è già troppo, prendi un finale correntoso max 100 watt.
    LG Oled 55 B6V-Samsung 55 UH7500- lettori blu-ray -Pioneer BDP LX88- XBOX ONE S-Decoder sat Mvision HD 300 Combo net-MySKY hd- popcorn hour a-400- Audio 2 canali convertitore Musical Fidelity M1DAC-Meccanica CD Audio Note CDT-Ampli-Pre Densen B200-finale Densen B300-casse Totem Rainmaker-cuffie Denon ah-d2000-Sennheiser HD 650-Beyerdynamic DT 990 PRO Ampli cuffie Musical Fidelity m1hpa-Cablaggi-Cardas Audioquest-Nas Synology DS 713+

Ma se il Primare fosse in classe ab,sarebbe consigliabile?? Qualcuno ha Primare nella propria catena??? Ovviamente, prima farò un accurato ascolto personale delle due macchine... Diciamo che "economicamente" l'offerta è più vantaggiosa sul Primare (che di listino sta sui 2mila euro) ed è un dual mono... Però, mentre c'è gente che giura sulla validità dell'accoppiata Marantz /Advance acoustic, sul Primare si sa un po' di meno per quanto riguarda la compatibilità su catene che non siano i pre Primare, e in generale non ci sono molte informazioni su Primare... Comunque, il livello costruttivo appare impressionante e più prestigioso del franco -cinese... Però del franco cinese top di gamma si dicono grandi cose (rispetto ai prodotti del passato Advance acoustic)... Mi piacerebbe sentire qualcuno che effettivamente ha Primare come amplificazione...

Otto, le Rainmaker non sono ostiche tranne per i Marantz... Per carità, il mio pearl lite si sente bene ed è molto raffinato, però si sente che qualche watt in più non farebbe male alla catena (i 120su 8ohm Primare sarebbe più che sufficienti, i 160 che diventano 250su 4ohm dell'advance acoustic forse persino eccessivi... Ma si potrebbe usare l'high bias manuale per erogarne 45in classe a, che su 4ohm sarebbero anche di più)

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •