|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Problema tweeter b&w cdm1
-
05-04-2016, 10:25 #1
Junior Member
Problema tweeter b&w cdm1
Buongiorno a tutti,
Sono nuovo del forum anche se vi seguo da un pò.
Premettendo che sono un neofita, sono possessore da poco di un paio di casse b&w cdm1, l'altro giorno mi sono accorto che un tweeter era muto, a questo punto dopo aver fatto delle prove per verificare che il problema fosse proprio il tweeter (ho collegato quello dell'altro diffusore e andava) ho provato a contattare l'assistenza (Audiogramma a Milano), è qui sorge il problema, mi è stato detto che, come immaginavo, il modello è troppo vecchio e b&w non spedisce il ricambio (per intenderci il tweeter zz 9989), a questo punto cosa conviene fare. è possibile trovare qualcosa con le medesime caratteristiche e andarlo a sostituire su entrambi i diffusori? visto che come detto le posseggo da poco tempo mi piangerebbe il cuore anche a rivenderle come ricambio.
C'è una possibile soluzione?
P.S. ieri ho provato a smontare il tweeter e nel momento in cui ho staccato la membrana ho notato che tra questa e il magnete (correggetemi se sto usando termini sbagliati) c'era del liquido (presumo lubbrificante), è normale la cosa o e sintomo che di qualche particolare danno?
Grazie in anticipo a tutti
-
05-04-2016, 10:37 #2
Invia una mail alla "casa"madre,loro magari sapranno indicarti qualche rivenditore che ha qualcosa a magazzino,anche in giro per il mondo.Certo che sarebbe un peccato che un colosso come B$W anche dopo tanti anni non ha pezzi di ricambio,con quello che costano i dsuoi diffusori,mi sto preoccupando se dovesse capitare qualcosa alle mie....
-
05-04-2016, 10:47 #3
Junior Member
-
06-04-2016, 09:58 #4
Junior Member
Niente da fare, ho provato ma la risposta è sempre la stessa.
Facendo qualche ricerca qui e li ho trovato dei riferimenti a questo fantomatico ferro fluido che si secca e non permette alla bobina di muoversi a dovere (infatti anche l'altro tweeter mi da l'impressione di suonare piuttosto poco), può questo portare ad ammutolire completamente il tweeter o mi devo mettere il cuore in pace e ammettere che sia semplicemente bruciato?
Se così fosse... è possibile sostituire i due tweeter con altri di simili caratteristiche?
-
06-04-2016, 13:59 #5
Prova chiedere ad Audiojam2 di Alberto Bellino,è competente e disponibile.
-
12-04-2016, 08:03 #6
Junior Member
Buongiorno a tutti,
aggiornamento della situazione, ho portato i diffusori da Vittorio Franchi qua a Milano, adesso le controllerà e mi farà sapere se è riparabile o se va montato qualcosa di equivalente, entro 15gg la risposta