Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Diffusori per Tangent Exeo

Ciao a tutti,
    ho preso usato questo integrato danese in classe D. E' un ampli comodo, nel senso che ha una buona dotazione (scheda phono, telecomando, ingresso sub, ecc), è molto ben fatto come costruzione, nel senso che sembra una prodotto di ben altra fascia di prezzo, e già da nuovo costa una cifra piuttosto bassa. Io l'ho preso a 90 euro e, considerato questo dato, sono soddisfattissimo. Vorrei trovargli dei diffusori da stand (o floorstanding ma non impegnativi in termini di dimensioni) con cui vada d'accordo. L'amplificatore ha una buona dinamica, ma a me sembra che evidenzi un po' troppo le alte. Che diffusori consigliereste? Sul budget francamente non saprei, indicativamente non molto visto che lo vorrei mettere in ufficio. Stanza comunque piuttosto grande (30mq). Grazie
    Ultima modifica di tomverlaine; 14-04-2016 alle 15:11

Alcuni diffusori budget (sull'usato) che potrei prendere:

tangent evo e34
    wharfedale diamond 10.2 (o, con unsacrificio maggiore, i modelli più grandi della stessa serie)
    Monitor Audio Bronze 2
    B&w Dm 602 s3
    Jamo classic 6
    Indiana Line Hc 505
    Kef Q55.2

Sì, lo so, sono molto diversi. L'unico comune denominatore è il prezzo (200-300 sull'usato). A parte Kef e B&w, dagli altri non saprei cosa aspettarmi.
    Is there anobody out there?
    Thanx

Citazione Originariamente scritto da tomverlaine Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    ho preso usato questo integrato danese in classe D. E' un ampli comodo, nel senso che ha una buona dotazione (scheda phono, telecomando, ingresso sub, ecc), è molto ben fatto come costruzione, nel senso che sembra una prodotto di ben altra fascia di prezzo, e già da nuovo costa una cifra piuttosto bassa. Io l'ho preso a 90 euro e, con..........[CUT]
    indiana line tesi 260n , o le nuove nota 260x
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Immagino dunque che vadano bene anche le Tesi 542.
    Mentre mi sa dire qualcosa delle Tangent evo e34? Avevo letto una recensione lusinghiera sulle piccole e5, se non erro.

Citazione Originariamente scritto da tomverlaine Visualizza messaggio
    Immagino dunque che vadano bene anche le Tesi 542.
    Mentre mi sa dire qualcosa delle Tangent evo e34? Avevo letto una recensione lusinghiera sulle piccole e5, se non erro.
    le tesi 542 da pavimento sono un po' piu' complicate da pilotare rispetto alle nota da stand ............. sui diffusori tangent non saprei dirti , le recensioni lasciamole stare ........
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ok, chiaro. Per quanto non mi pare che l'Exeo abbia problemi di pilotaggio.
    Intanto continuo a compararlo col mio Nad 304: il tangent mi sembra un po' squillante (da qui la necessità di trovare casse che lo addolciscano un po'), però non è niente male, soprattutto con un certo tipo di musica, ovvero jazz ed acustica. Mi piace molto la sua propensione A far cogliere benissimo la separazione tra i vari strumenti. Sotto questo aspetto, ho colto delle cose che col Nad non coglievo. Di contro lo stadio phono non è all'altezza di quello del Nad.

Ciao, avrei la possibilità di prendere delle Chario Constellation Lynx ad un ottimo prezzo. Come le vedreste - magari anche solo temporaneamente - col tangent? Quest'ultimo secondo voi ha la corrente sufficiente per far suonare al meglio questi diffusori?

A beneficio di chi legge, colgo l'occasione per dire che alla fine ho preso le Indiana Line Tesi 542 e sono molto soddisfatto. E' davvero un'accoppiata riuscita, oltre ad essere molto conveniente in termini di prezzo. Le Indiana, benché davvero micro per essere dei diffusori da pavimento, addomesticano come si deve l'eccessiva brillantezza del Tangent. I bassi li avverti se ci sono, la gamma media leggermente in avanti dona un po' di calore che non guasta. Peraltro sia il Tangent che le Indiana sono esteticamente molto riusciti, visto che anche l'occhio vuole la sua parte. Alla fine, sull'usato, con circa 300 euro ho realizzato un impiantino di tutto rispetto.
    Saluti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •