Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Yamaha a-S2100 vs A-S1100

Ciao ragazzi,
    domanda, a parte la mancanza degli ingressi bilanciati sul 1100, ci sono altre differenze tra i due ampli che giustificano 450 euro di differenza?
    Io ho sentito il 2100 ed è l'ampli che vorrei acquistare, ma dato che gli ingressi bilanciati difficilmente li userò, se musicalmente parlando suonano uguali, risparmio i soldini.

Qualcuno ne sa qualcosa in merito?

Grazie mille
    TV: Panasonic TX-P42GT50 - Blu-ray: Panasonic DMP-BDT500 - Media Player: Apple TV 4K - Sinto: Yamaha RX-A2060 - Ampli: Yamaha A-S2100 - Diffusori: Focal Aria 926 - Focal Aria CC900 - Focal Custom IC 108

Credo che le differenze tra i due si limitino solo a quello, personalmente sul mio 3000 preferisco usare la bilanciata dove ho sempre riscontrato un suono più aperto e dettagliato.

Io prenderei il 2100 perché se domani decidi di prendere un dac migliore che oggi sono tutti bilanciati hai la migliore sinergia. Ovviamente il 1100 non essendo bilanciato e costruttivamente più semplice, dopo quanto si sente la differenza è tutto da vedere.

PS ovviamente spero che intendi anche cambiare i difussori
    Ultima modifica di hal999; 16-07-2016 alle 12:04
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Il mio dubbio è questo, ingressi bilanciati o no? Non so se arriverò mai a prendere un dac migliore in futuro.
    I diffusori sono le focal aria 926.
    TV: Panasonic TX-P42GT50 - Blu-ray: Panasonic DMP-BDT500 - Media Player: Apple TV 4K - Sinto: Yamaha RX-A2060 - Ampli: Yamaha A-S2100 - Diffusori: Focal Aria 926 - Focal Aria CC900 - Focal Custom IC 108

Allora vai di 1100.
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Però non vorrei neanche arrivare a pentirmi in futuro di aver risparmiato, ora ci ragiono sopra e decido il da farsi.
    Ma se il dac lo collego in rca quanto ci perdo? E' questo che mi lascia dubbi, quanta differenza sentirei qualitativamente parlando collegando un dac in bilanciato anziché rca?

Questo è difficile dirlo. Diciamo che con 2100 ha la macchina definitiva, più versatile a prova di futuri rimorsi.

Citazione Originariamente scritto da Anakin_86 Visualizza messaggio
    E' questo che mi lascia dubbi, quanta differenza sentirei qualitativamente parlando collegando un dac in bilanciato anziché rca?
    Concordo con hal999, nessuno può stabilire quanta differenza, sono troppe le variabili in gioco.

Deciso, vado di 2100, spendo un pò di più ma almeno non avrò ripensamenti in futuro.

Grazie a tutti

Facci sapere le tue impressioni di ascolto quando lo riceverai.

Citazione Originariamente scritto da hal999 Visualizza messaggio
    Questo è difficile dirlo. Diciamo che con 2100 ha la macchina definitiva, più versatile a prova di futuri rimorsi.
    definitiva è un parolone
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Chord Qutest - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte III - Sub: SVS SB2000

Citazione Originariamente scritto da Doc_zero Visualizza messaggio
    definitiva è un parolone
    perché no, se li piace e non si è affetto del morbo di upgradite può andare avanti per anni

Citazione Originariamente scritto da Anakin_86 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi,
    domanda, a parte la mancanza degli ingressi bilanciati sul 1100, ci sono altre differenze tra i due ampli che giustificano 450 euro di differenza?
    Io ho sentito il 2100 ed è l'ampli che vorrei acquistare, ma dato che gli ingressi bilanciati difficilmente li userò, se musicalmente parlando suonano uguali, risparmio i soldini.

Qualcuno ne sa qualcosa in merito?

Grazie mille
    Oltre agli ingressi bilanciati questi 500 euro in più sono giustificati da una uscita amplificata dedicata per la cuffia (cosa che non ha l' A-S 1100)

Copio e incollo dal sito yamaha:

Amp cuffia a configurazione completamente discreta

L'Amp cuffia ha una configurazione completamente discreta, per migliorare le proprietà di pilotaggio e smorzamento. E' presente un level trimmer da regolare in base alle varie impedenze. La qualità audio superiore dell'A-S2100 può quindi essere apprezzata con qualsiasi ascolto, anche in cuffia.

uno può ovviare con un amplificatore per cuffie, anche se secondo me si andrebbe a spendere più o meno la stessa cifra. (forse un po' di meno)
    Ultima modifica di elgabro.; 02-08-2016 alle 14:40

meglio considerare sempre e solo l'abbinamento coi diffusori
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie per le risposte
    Alla fine ho optato per il 2100, dato che le ho ascoltate con quello e la spesa la faccio una volta (difficilmente cambierò in futuro ampli e diffusori), ho deciso di andare sicuro con quello che hanno sentito le mie orecchie.

Vi farò sapere appena mi arriva tutto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •