Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio su music system compatto ed integrato

Buonasera a tutto il forum.
    Per ragioni di spazio (veramente ristretto, non solo per quel che riguarda il piano di appoggio ma anche di ambiente), sarei orientato ad acquistare un music system di buona qualità compatto e tutto integrato sulla "linea" dei ruarkaudio R2 ed R4. I due dispositivi in questione mi piacciono molto e ho letto, dal mio poco capire, recensioni incoraggianti. Ciononostante, a me sembra che l'R2 e l'R4 siano sistemi complementari, ovvero ciò che ha l'R2 non ha l'R4 (il primo non ha il lettore CD mentre il secondo non ha il sistema wifi con cui ascoltare le radio online e/o connettersi a dispositivi di archiviazione); per avere tutto occorre salire di modello (R7) e, al di là del prezzo che effettivamente lievita molto, aumenta decisamente anche l'ingombro.
    La domanda che rivolgo a chi gentilmente vorrà rispondere è la seguente quindi: esiste in commercio un unico sistema di buona fattura e compatto che "racchiuda" le funzione sopracitate (lettore CD, presa USB per riproduzione file da chiavetta, presa ethernet o wifi per ascolto internet radio e musica liquida da dispositivi di archiviazione, presa cuffie)?
    Io avrei individuato come possibile candidato, solo il Bose Wave SoundTouch music system IV ma non ho trovato moltissimi feedback "autorevoli" in termini di recensione e non so se qualitativamente, rispetto ai primi due, siamo su pianeti differenti.
    Grazie.
    Cordialmente,

satetsu

ottimi sistemi compatti sono i Naim MUSO ma non hanno,lettore CD;
    secondo me, se hai bisogno di meccanica CD ti conviene orientarti su sistemi con componenti separati(ampli+lettore+casse); ci sono ottimi prodotti dagli ingombri ridotti...
    che budget di spesa hai?
    AVSOLUTIONS
    Vendita e installazione di articoli Hi-Fi & Home Theater
    Distribuzione esclusiva per l'Italia del marchio DSPEAKER

denon Ceol...ma se vuoi pure le casse integrate.....no
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ciao AVS_max. Grazie per la tua risposta. Molto belli entrambi i mu-so che mi hai consigliato; sarebbero la soluzione ideale visto gli ingombri ridotti (soprattutto della versione Qb).
    Il mio budget potrebbe arrivare a 1200-1300 € ma valuterei la situazione nel caso; cosa avevi in mente per quel che riguarda i componenti separati (che mi piacerebbe, oltre la meccanica CD, avessero anche connettività per musica liquida)?
    Ultima modifica di satetsu; 12-08-2016 alle 15:19

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    denon Ceol...ma se vuoi pure le casse integrate.....no
    Ciao antonio e grazie. Avevo visto il sistema di denon ma, cercando qua e là, gli avevo preferito l'onkyo cr-n765: cosa ne pensi?

Guarda questo se ti piace.

Citazione Originariamente scritto da ginogino Visualizza messaggio
    Guarda questo se ti piace.
    Ciao ginogino! Molto bello! Che diffusori ci abbineresti?

Non lo so, l'avevo adocchiato tempo fa, l'avevo trovato in offerta e pensavo di utilizzarlo con dei diffusori che già ho, quindi non ho cercato in quel senso.

con quel budget potresti valutare DENON DRA-100 + DCD-50.
    Sono piccoli e hanno un design curato;
    Gli abbini una coppia di diffusori che potrebbero essere i B&W 686 e più o meno sei nel budget con un sistemino che suona bene.
    AVSOLUTIONS
    Vendita e installazione di articoli Hi-Fi & Home Theater
    Distribuzione esclusiva per l'Italia del marchio DSPEAKER

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •