Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Aiuto scelta diffusori per Yamaha a-s 2100

Salve a tutti,

Ieri sono stato in un negozio a provare alcuni diffusore con l'integrato in oggetto.

Ho provato le Audio monitor argento 6 le sonus faber Chameleon T e le Martin Logan Motion 20, volevo provare anche le B&W cm8 o 9 (le 10 costano troppo care), le Triangle GAIA EZ focal, aria 926 ma quest-ultime il negoziante mi ha riferito che tendono ad allungare i bassi e a rimbombare in stanza, poi volevo provare anche le dynaudio excite x32

Insomma volevo testare un bel po di diffusori massimo fino a 2000€ o nei dintorni di tale cifra.

Premesso che ho testato diffusori nuovi quindi non rodati, ma dei 3 che ho testato quello che mi ha colpito di più è stato Motion 20 che per le dimensioni che ha, ha ottimi bassi e alti manca solo un po' di dettaglio (probabilmente dovuto al rodaggio) dettaglio che aveva le Chameleon T.

Volevo anche testare le Diva 665, anche se mi ha sconsigliato questo diffusore con il 2100

Premetto che possibilmente dovrei stare sotto il metro di altezza, ma posso arrivare fino ad un massimo di 105 CM.

Insomma cosa mi consigliate? magari qualche altro non citato da me, non so se andare su B&W CM9_S2 o qualcos'altro.

Ps.
    le Motion 20 mi hanno veramente impressionato, secondo voi questo diffusore va bene con lo Yamaha a-s 2100?

perchè no delle proac d18 oppure delle d20 usate

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    perchè no delle proac d18 oppure delle d20 usate
    le D18 o D20 costano 4000 euro io avevo intenzione di stare sui 2000 per il diffusore

ma usate dove le trovo?

Forse le d20 nuove le trovi attorno ai 3000€ ma non so se puoi sforare, me tre per le d18 c'è una proposta su un sito di annunci, ma la richiesta mi sembra alta e sono nere se ti piacciono...

quale sito?

ascolta i diffusori e non il negoziante

Citazione Originariamente scritto da elgabro. Visualizza messaggio
    quale sito?
    Audiograffiti, mercatino usato....se hai spazio e puoi spendere qualcosa in piu ci sono anche delle ottime d38

Citazione Originariamente scritto da antonioesposito Visualizza messaggio
    ascolta i diffusori e non il negoziante
    si quelle che mi sono piaciute di è più sono state le Motion 20, insomma classico diffusore americano, peccato che sembrano due stecchini che alla prima alitata vanno a terra.

Le Chameleon T non suonano bene, ma benissimo ma non hanno il basso ne l'alto delle Motion 20, invece le argento 6 purtroppo erano da rodare e non mi hanno entusiasmato (male non suonano anzi)

Le proAC che hanno di più per costare così tanto in termini di suono rispetto a tutte le altre? insomma, la spesa vale?

ad esempio basta fare una ricerca su internet le D20R costano mediamente 3500/ 4000€, solo se si comprano in Inghilterra costano intorno ai 3000€ (per la precisione 3300€), cioè per costare 1500€ in più delle altre devono proprio avere qualcosa in più perché a quel prezzo ci sono le CM10S2 (che però non mi stanno in altezza) o le Audio monitor oro 200 (perfette in altezza).

Invece a scendere di prezzo cosa pensate delle diva 665? da più parti ho letto che per la fascia di prezzo che hanno suonano come diffusori che costano il doppio se non il triplo. Non so perché il negoziante non me le abbia voluto far provare, ha detto proprio che sono sprecate con quel amplificatore. (che tra l'altro costano come le Chameleon T o le argento 600)

Ps.
    L'amplificatore è lo yamaha A-S 2100 e da li non ci si schioda (a meno di qualche altra proposta del forum )
    Ultima modifica di elgabro.; 26-08-2016 alle 13:38

Salve
    Io ho lo stesso ampli collegato a due torri CM9 s1 e secondo me si sentono molto equilibrate e naturali con un punch nirnte male
    TV: Sony 65W855A VPR: ViewSonic PX727-4K Bluray: Denon DBT-3313 Sinto A/V: Yamha RX-A2070 2CH: Yamaha A-S2100 Mediaplayer: Apple TV 4K Front: B&W CM9 Centrale: B&W CMC2 Surround 9.1: B&W CM1 Subwoofer: SVS PB-1000 NAS: Synology DS416 PC: iMac 27 5K" Mobile: iPad Air2 Cavi segnale: Audioquest Diamondback Cavi potenza: Audioquest 9 Presa: Belkin PureAV Isolator 8

ad esempio basta fare una ricerca su internet le D20R costano mediamente 3500/ 4000€, solo se si comprano in Inghilterra costano intorno ai 3000€ (per la precisione 3300€), cioè per costare 1500€ in più delle altre devono proprio avere qualcosa in più perché a quel prezzo ci sono le CM10S2 (che però non mi stanno in altezza) o le Audio monitor oro 200 (perfette in altezza).
    Le Proac serie Response e cioè le D18/20/20R..... sono di una categoria superiore rispetto a tutte quelle che hai nominato nulla a che vedere, più equilibrate, più raffinate, quindi più costose.

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    Le Proac serie Response e cioè le D18/20/20R..... sono di una categoria superiore rispetto a tutte quelle che hai nominato nulla a che vedere, più equilibrate, più raffinate, quindi più costose.
    Superiori persino alle CM10_S2 e AM silver 200 o 300?

sono un 2 vie devono aver fatto un miracolo ingegneristico.

Il tre vie non e' sinonimo assoluto di miglior diffusore rispetto un due vie...

le diva sono ottimi diffusori, se hai la possibilità, prova con le dynaudio

Superiori persino alle CM10_S2 e AM silver 200 o 300?

sono un 2 vie devono aver fatto un miracolo ingegneristico.
    Ascoltare prima......come detto da Giorgio 2/3/4 via non fanno la qualità ad ogni costo, se prendi la Wilson Audio Duette, casse da stand 2 vie suonano molto ma molto meglio, e con i loro stand anche complete in tutte le gamme di frequenza, di un 3 via da pavimento...

Chiaramente la qualità si paga!!!

Citazione Originariamente scritto da antonioesposito Visualizza messaggio
    prova con le dynaudio
    Ottime le Dynudio magari se trovi usate delle focus 220.....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •