Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 42 di 42

Ciao, non essendo un esperto non vorrei rischiare con l'usato.
    Ho fatto un giro di negozi nel w.end e alla fine ho un pò stretto il cerchio e sono orientato verso due soluzioni:

A) Onkyo A9010 + Q Acustic 3050 utilizzando momentaneamente lettore blu ray: spesa 1000€
    B) Optoma NuForce DDA 120 + Indiana Line Nota 550N: spesa 800€

La A) alla grande: un eventuale upgrade (cambio dell'Onkyo e/o lettore CD) non ti costerà una fortuna...giusto partire dalle casse che ti piacciono e che sono davvero ok nel loro range di prezzo!

ps: non è sempre attendibile come fonte, anzi a volte credo sia "incentivato" nelle proprie reviews, ma ti riporto quello che scrive what hifi a proposito del l'A-9010:

"It’s quite happy driving the Q Acoustics 3050 floorstanders and is transparent enough to show differences between Marantz’s CD6005 and Audiolab’s 8200CD. You can build a system around this Onkyo and develop it strongly without the amplifier becoming the limiting factor"
    Read more at http://www.whathifi.com/onkyo/9010/r...5FTmuX1ZZsb.99
    Ultima modifica di heytoday@virgilio.it; 28-11-2016 alle 12:00

Il problema è che tutte le configurazioni ascoltate nel corso della mia ricerca mi sembravano una figata; ed è per questo che vi tormento continuamente per avere i vostri pareri.
    Per l'opzione A, l'unica cosa che non mi convince è il fatto che leggo i vari forum che per i neofiti sarebbe meglio partire subito con un ottimo ampli e diffusori più scadenti per poi upgradare: così farei esattamente il contrario

ciao a tutti, in questi giorni ho continuato la ricerca e dopo vari ascolti sto per acquistare ampli marantz pm5005 con casse q acousticss 2050i....cosa ne pensate? aspetto il vostro "nulla osta" per procedere

Prenderei il 6005, 1 + bell'oggetto ...
    Ultima modifica di PIEP; 05-12-2016 alle 17:58
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    Prenderei il 6005, 1 + bell'oggetto ...
    costa 200€ in più....per avere cosa in più? non mi sembra che sia un entry level....mi pare troppo

eccomi ancora a tormentarvi!
    alla fine ho fatto questa scelta, ho ordinato l'amplificatore alientek d8 (un amplificatore di classe di d cinese che costa 100/130€ consegnato a casa) e userò come sorgente il lettore blu ray. adesso posso focalizzarmi sui diffusori e sono indeciso tra

- Monitor Audio Bronze 5

- Q Acoustics Q2050i

- Wharfedale Diamond 10.3

le prime due sarebbero una scelta importante mentre il wharfedale sarebbero una scelta più economica?

cosa consigliate?

forse le wharf, + corpose con quell'amp ...
    Ultima modifica di PIEP; 16-12-2016 alle 12:41
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Con un ampli del genere ci vedrei bene dei monitor attivi tipo i NEUMANN KH120

immagino che non sia un gran amplificatore (anche se in altri forum ne parlano benissimo) ma si tratta di una soluzione per diluire al massimo la spesa...insomma intanto partirei con le casse sebbene non adeguatamente pilotate per poi upgradare volta per volta....

ciao,
    ho creato il mio primo impianto
    Alientek D8 (123€)
    Wharfedale 10.3 (280€ usate con ancora un anno di garanzia)
    Lettore dvd
    123€+280€+30€ (cavi) = 433€
    se a qualcuno dovesse interessare posterò le mie personali considerazioni
    grazie a tutti per l'aiuto

Dicci come ti trovi e come suona!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •