Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Piccolo impianto discoteca casalinga

Premetto che sono ignorante in materia per cui vi prego di scusarmi se farò richieste stupide.

Vorrei allestire una stanzona (in realtà una veranda) di circa 13x5 metri con delle casse da utilizzare anche per fare delle feste con gli amici mettendo musica da discoteca.
    Non essendo un “intenditore” la caratteristica principale è quella di avere un volume “da discoteca”, con tutte le limitazioni di una casa privata ovviamente. Sottinteso anche la qualità non dovrebbe essere pessima, perché le medesime verrebbero utilizzate anche a volumi più ridotti come musica di sottofondo o da ascolto.

L’idea sarebbe quella di collegare un PC/Tablet/Smartphone ad un amplificatore e da lì alimentare le due casse da montare su dei supporti per tenerle un po’ in alto (da quanto ho capito è importante per migliorare la resa).

Sarebbe anche carino poter avere un ingresso microfono per improvvisare un po’ di karaoke.

Il fatto che le casse si alimentino dall’amplificatore sarebbe importante perché alle volte potrebbe essere necessario spostarle all’esterno e sarebbe difficile alimentare le due casse singolarmente.
    Le casse dovrebbero quindi essere trasportabili con relativa facilità e non patire troppo in esterno.

Non so se possa essere utile avere anche un mixer o si possa gestire direttamente con programmi su PC/Tablet.

Il budget sarebbe intorno ai 1000€. Potete darmi qualche consiglio?
    Grazie mille in anticipo a chi saprà aiutarmi!

diffusori indiana line dj 310, un mixer e un finale
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ti ringrazio per la risposta...ma come avevo promesso non sono molto addentro all'argomento. Come mai questi diffusori? Di quale mixer avrei bisogno? Cos'è un finale?

Grazie mille e scusate le domande da inesperto!

Nessuno sa darmi qualche informazione in più?

Citazione Originariamente scritto da alenoto Visualizza messaggio
    Nessuno sa darmi qualche informazione in più?
    Anche io non sono esperto ma qua tendono a rispondere più facilmente se chiedi qualche diffusore da 10mila euro.. Provo ad aiutarti perché anche io mi sono trovato nelle tue stesse condizioni qualche anno fa e mi sono fatto un impiantino senza fronzoli ma che suona davvero bene e forte..

Allora il mio impianto è così composto, un PC/MAC con Virtual Dj o Traktor, una scheda audio esterna perché non puoi pensare di utilizzare l'uscita cuffie io ho una M-AUDIO FAST TRACK PRO che credo non sia più in produzione ma suona ancora benissimo, un amplificatore (FINALE) della Mackie collegato a due diffusori Passivi (cioè senza amplificazione integrata) sempre Mackie con il woofer da 18. Io lo utilizzo spesso così. Quando voglio un po' più di bassi, specie se facciamo discoteca all'aperto, aggiungo un subwoofer attivo (cioè con amplificazione integrata, ma non è vincolante).

Avevo anche pensato di chiederti se volevi tutto l'impianto, ma poi ci ho ripensato perché anche se lo uso più raramente, ci sono affezionato e si sente ancora troppo bene

Ultima modifica di PIEP; 10-12-2016 alle 10:24
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    Ecco l'amp TEAC AR650 x voi, con mic in : [URL="http://lx2rv.com/eu/?id=j9vz&url=https%253A%252F%252Fwww.amazon.it%252 Fdp%252FB00ORKTDFC%252Fref%253Dasc_df_B00ORKTDFC38 381730%253Fsmid%253DA2LQG8ESH4KGZ3%2526tag%253Dkel kooit-ce-mp-21%2526linkCode%253Ddf0%2526creative%253D23426%252 6creativeASIN%253DB00ORKTDFC%2526ascsubtag%253Ddc1-kls-prod-s..........[CUT]

Scusa ma hai letto bene cosa deve fare? 80mq.. se la stanza si riempie (e la gente "assorbe" tantissimo il suono), quel TEAC è poco più di un giocattolo.

La strada è quella che ha proposto marchetto_fs, e il sub è consigliabile perché dà tutta un'altra spinta, che musica da disco senti sennò?!

... svegliato male!?
    Ultima modifica di PIEP; 12-12-2016 alle 14:35
    Dual
    CS 506 gira /

Intanto mi fa piacere che il dibattito si sia acceso...ho tanto da imparare.
    Le casse indiana line dj 310 non necessitano di amplificatore esterno giusto? Quindi non servirebbe neppure il TEAC AR650...
    Il mixer serve per l'ingresso dei microfoni giusto?
    Cosa si intende per "finale"?
    Perché serve una scheda audio esterna? Non basta connettere il jack da pc o cellulare?

Vorrei davvero capire meglio...

Ultima modifica di PIEP; 13-12-2016 alle 08:09
    Dual
    CS 506 gira /

mixer, finale yamaha pro, diffusori passivi Behringer, tutto secondo budget

Citazione Originariamente scritto da alenoto Visualizza messaggio
    Intanto mi fa piacere che il dibattito si sia acceso...ho tanto da imparare.
    Le casse indiana line dj 310 non necessitano di amplificatore esterno giusto? Quindi non servirebbe neppure il TEAC AR650...
    Il mixer serve per l'ingresso dei microfoni giusto?
    Cosa si intende per "finale"?
    Perché serve una scheda audio esterna? Non basta conne..........[CUT]
    La scheda audio esterna ti serve per utilizzare un segnale migliore, puoi anche collegare il jack da pc o cellulare, ma con un impianto decente sentirai uno schifo, semmai prova senza scheda, al massimo la aggiungi dopo, un finale è un amplificatore

80 mq sono tanti da insonorizzare e come hanno evidenziato sopra le cose peggiorano con il numero di persone.
    Sono del parere di mettere qualcosa da parte,aspettare per prendere satelliti attivi e sub(per attivi si intende con amplificazione interna).
    Fai attenzione anche all'ambiente :
    Se vuoto o con pochi oggetti sentirai il disastro con echi e riflessioni.
    Non prendere alla cieca e fai qualche ascolto prima di acquistare

anche un paio di gemini attive... poca spesa, e puoi collegarci di tutto
    amp marantz pm6005, dac denon 300usb, diffusori indiana line dj310, cavi segnale e potenza recable

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •