Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Consiglio upgrade JBL Studio 530

Ciao ragazzi, sono nuovo e colgo l'occasione per salutare tutti!! Spero di trarre un sacco di soddisfazioni da questo forum e di dare un qualsiasi piccolo contributo!

Ora arrivo alla richiesta, sto pensando di fare un passo "oltre" le mie amatissime JBL Studio 530, stò pensando a diffusori da pavimento quali B&W 683 S2, IL Diva 665, Q acoustics Q40 e/o 3050, Elac Uni-Fi F5 (o debut F6), l'unica cosa che vorrei non cambiare sarebbe il mio Marantz PM8003, vorrei sapere se può cavarsela con roba di esigente delle JBL e se sopratutto, se valga la pena fare questo passo!

Ps L'ambiente è sui 25/30 mq in una realtà condominiale.

Grazie a tutti e buona giornata!

Se ti piace il suono JBL ti consiglio di non cambiare casato ma di cercare qualcosa sempre JBL di più performante tipo la serie LS o la serie Studio monitor in quelle da stand grosse...

il mara 8003 non è male, secondo me va bene anche con casse abbastanza impegnative e di livello
    amp marantz pm6005, dac denon 300usb, diffusori indiana line dj310, cavi segnale e potenza recable

Grazie Tex, lo spero pure io! invece Luca, sto vedendo di cercare delle Studio 580/590, non sarà facilissimo poichè sono andate subito fuori produzione (come le mie 530), comunque ora do un'occhiata alle serie da te citate!

c'è anche da dire che l'impostazione è abbastanza diversa dalle altre.....quindi sarebbe opportuno farti un'idea delle altre
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    c'è anche da dire che l'impostazione è abbastanza diversa dalle altre.....quindi sarebbe opportuno farti un'idea delle altre
    Vero, mai sentite le jbl ma b&w e indiana line stan quasi agli antipodi

Se ti piace jbl stai su jbl, se proprio vuoi cambiare però devi ascoltare le alternative
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    Vero, mai sentite le jbl ma b&w e indiana line stan quasi agli antipodi ...
    sicuro ? Nei confronti che ho fatto , escludevo sempre
    MA, Canton, Klip, focal e alla fine se la battevano sempre
    torri B&W vs equipollenti ILine; in cosa trovi differenti le due impostaz. ?
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Credo da come aver letto in giro che B&W sia più vicino allo stile di JBL, ascolterei in prevalenza rock ed essendo un batterista "mancato" amo certe presenze di petto! Magari oggi riesco a sentire le 683, ieri invece mi han fatto provare un paio di Elac, sia le Uni-Fi che le KS 197, il tweeter a nastro di quest'ultima era davvero notevole! Ma per il resto non mi hanno dato quella sensazione che cercavo...

se sei un batterista le uniche casse che ti danno quello che cerchi impatto, tenuta in potenza, sono JBL, Klipsch, Cervin Vega, Tannoy.

Non ti resta che scegliere, io ti consiglierei di vedere qualcosa di usato JBL, provengo da li e devo dirti che ora un pò mi manca infatti stavo pensando alle 4365 per ritornare sulla retta via...

Sto cercando le Tannoy, nella fattispecie mi interessava la serie Revolution ma qua a Torino non saprei dove cercarle! Invece per le Klipsch che serie consiglieresti sulla cifra dei 1000 euro nell'usato?

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    sicuro ? Nei confronti che ho fatto , escludevo sempre
    MA, Canton, Klip, focal e alla fine se la battevano sempre
    torri B&W vs equipollenti ILine; in cosa trovi differenti le due impostaz. ?
    timbrica, calde e morbide le IL, l'opposto le b&w 683 (o 684 non ricordo) che ho sentito che proprio non mi sono piaciute, piatte, ovattate, veramente deluso
    le IL che ho sentito erano due modelli di torri e non ricordo esattamente il modello

canton e focal molto molto simili, quelle che ascoltai io (anche qua non ricordo il modello di canton) erano veramente molto simili alle 826V, ma focal aveva quel qualcosa in più, un pelo più aperte e "ariose"...ma canton si comporta veramente bene, mia madre ha due piccolette da scaffale (circa 200\250 euro) e suonano proprio bene...
    klipsch sicuramente più paragonabile a focal rispetto a IL o b&w ma, almeno la serie RF82 II che ho avuto, molto al di sotto di focal, tweeter troppo affaticanti
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da Baron Birra Visualizza messaggio
    Sto cercando le Tannoy, nella fattispecie mi interessava la serie Revolution ma qua a Torino non saprei dove cercarle! Invece per le Klipsch che serie consiglieresti sulla cifra dei 1000 euro nell'usato?
    Klipshc seria sotto i 1000€ qualche Heresy ma non hanno il basso delle JBL devi andare sulla Corwall oppure se non ricordo male esisteva una serie KLF con doppi woofer, come Tannoy ti direi di cercare qualche Arden, Eaton che sono tipo monitor...

Per le JBL in giro ho visto alcune Ti, oppure delle monitor studio, sempre molto apprezzate dai collezionisti

Grazie luca, apprezzo molto i tuoi consigli come il tuo nick/avatar! Sinceramente cercavo qualcosa da pavimento, per aver un pò più bassi, vedrò di ascoltare qualcosa!

Grazie....
    Sia la Heresy che la Cornwall, che le JBL studio monitor sono, le prime due da pavimento la terza da stand ma hanno la dimensione frontale di almeno 40cm per ospitare woofer da 30cm.

Alternativa potresti vedere una vecchia serie jbl hp 580 difficili da trovare, nate quando i sistemi HT avevano il boom quindi anche la carattistica timbrica e quella con gli estremi in evidenza...però facendo un giro oggi ho visto che ci sono alcune SM molto accattivanti ma di prezzo leggermente più alto

Si, pardon, hai ragione sulle Klipsch! Le Cornwall probabilmente sono inarrivabili per il mio budget mentre le Heresy sono sempre facilmente nei miei dintorni nell'usato, magari è la volta buona che vado da qualcuno a dargli un ascolto!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •