Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Quale ampli per Chario syntar 100 tower?

E' morto il Rotel (RIP), è un impianto che ho ereditato e a dir la verità non ho molto tempo per ascoltare musica in casa. I diffusori sono collegati anche al TV.

Che ampli mi consigliate (non me ne intendo), budget direi 300/400. Ascolto musica di tutti i generi.

grazie mille
    Andrea

Io ho cambiato 3 coppie di chario sempre con ampli Advance Acoustic e ho avuto, per me, un buon equilibrio. Nel nuovo saresti fuori budget, ma nell'usato potresti trovare qualcosa che fa ala caso tuo. Poi sicuramente dovresti ascoltare prima di acquistare e aspetta anche qualche recensione dei più esperti. Ciao. Luca

Valuta il Denon PMA 720
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

E se rimanessi in casa Rotel? Il RA-10 si trova a 315€
    http://www.audiogamma.it/prodotti/ro...e-ra/2549.html

ci sarebbe anche il successore, l'a10 che rientra nel budget

l'a10 lo trovo a non meno di 100 in più del RA-10. Ci sono differenze significative?

Ho trovato anche un offerta per Advance Acoustic X-i60 (suggeriti da lucap45), sono questi: http://advance-acoustic.com/en/archives/11-x-i60. Anche questi a 300€ Hanno il vantaggio di avere diverse ingressi digitali.

Consigli? grazie!!
    Andrea

hai ragione, il pcb interno è assolutamente identico. che tristezza rimarchiar i prodotti, vabbe....

ra-10 se si trova a meno.

comunque i rotel con le chario li vedo bene, sono casse decisamente caldine e i rotel controbilanciano essendo tendendi freddo. l'xi-60 non lo ho sentito quindi non ti posso dire, aspetta qualcuno che lo abbia sentito cosi può dirti come suona.

non è identico....nè nel suono, nè nella componentistica, nè nella tipologia....già se si guarda bene di primo impatto cambia il trasformatore...non solo estetico, all'ascolto è più fluido e a suo agio nei passaggi più complessi e dinamici (a10)
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

si il trasformatore è diverso, hai ragione e chiedo venia. ha comunque lo stesso ponte raddrizzatore (alto a sinistra), stessi operazionali (basso sinistra), stessi condensatori e stessi mosfet. resistenze identiche cosi come il nudo pcb ( quest'ultimo è normale, anche i cx 60 e 80 hanno lo stesso nudo pcb e componentistica molto simile, ma non uguale a fronte dei 20w in piu e alcuni passivi aggiuntivi nella sezione alta del pcb)

per fortuna il suono è diverso ( e sono felice che tu abbia smentito questa cosa, i rebrand mi sono sempre stati veramente antipatici, esempio i famosi rebrand di 2 generazioni fa di amd, ma qua vado in campo informatico). ma la componentistica passiva è identica, cosi come i mosfet ( questi non sono definiti passivi in elettronica analogica) mentre cambia il toroidale.

Bisogna andare a vedere se i parametri elettrici sono gli stessi

Che tipo di suono hanno queste chario?
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Citazione Originariamente scritto da jakob1965 Visualizza messaggio
    Bisogna andare a vedere se i parametri elettrici sono gli stessi

Che tipo di suono hanno queste chario?
    Ciao, non so se le seguenti caratteristiche delle Chario possono essere di aiuto.

grazie, Andrea

Low Frequency Cut Off Bass Reflex 2 pigreco Steradianti
    Configuration 3 Way Drivers 1 Tweeter 27 mm Soft Dome 1 Midrange 130 mm Polymeric 1 Woofer 130 mm Polymeric
    Sensitivity 88 db SPL / 1 m / 2,83 V rms
    Frequency -3dB 60 - 20.000 Hz Xover Frequency 260 - 1.600 Hz Rated
    Impedance 4 Ohm Suggested Amplifier 40 - 100 Watt 4 Ohm
    Weight 880 x 156 x 290 mm Size 15 Kg

e queste le caratteristiche dell'ampli Advance Acoustic X-i60

POWER OUTPUT 8 ohms 2x60W
    POWER OUTPUT 4 ohms 2x78W
    FREQUENCY RESPONSE (-3dB) 10Hz-60kHz
    TONE CONTROL +/- 10 dB
    DISTORSION < 0,15%
    S/N RATIO > 90 dB
    CHANNEL SEPARATION > 95 dB
    INPUT IMPEDANCE 10KΩ
    INPUT IMPEDANCE PHONO 47K ohms

DAC DIGITAL AUDIO CONVERTER 24bit-192kHz
    Cirrus logic 8416CZZ low jitter
    USB B DAC Burr-Brown PCM 2900
    Adaptive for playback / asynchronous for record
    IN LEVEL (CD/AUX...) < 550mV
    IN LEVEL AMPLIFIER < 1,25V
    INPUT LEVEL PHONO MM 2,5mV
    AC INPUT 115-230V
    POWER CONSUMPTION MAX <300W
    TRANSFORMER(S) 1 (300VA)
    DIMENSIONS H.11xl.43xD.32
    NET WEIGHT / GROSS WEIGHT 8,2

Vedi se trovi un primare i21 usato - (avuto con le pegasus) non raffinato ma bello dinamico e tosto e doma le chario - potrebbe andare bene anche un push pull di KT 88

Ho qualche dubbio sui piccoli Rotel e Denon ma è per prudenza ..
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Citazione Originariamente scritto da jakob1965 Visualizza messaggio
    Vedi se trovi un primare i21 usato - (avuto con le pegasus) non raffinato ma bello dinamico e tosto e doma le chario - potrebbe andare bene anche un push pull di KT 88

Ho qualche dubbio sui piccoli Rotel e Denon ma è per prudenza ..
    cosa ne pensi del Advance Acoustic X-i60? Lo conosci?
    Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •