Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Cool Scelta nuovi diffusori da pavimento per stanza piccola e ascolto ravvicinato

Salve a tutti,
    vorrei prendere dei diffusori da pavimento, budget 700/800 euro sull'usato.
    Amplificatore: Luxman L-510 (100w, di cui i primi 8 in classe A, che vorrei sfruttare), dal suono molto dolce.
    Ambiente: stanza 4x5 metri circa, con mobili e libreria; diffusori sulla parete più corta, a max 30/40 cm dalla parete.
    Che cerco: diffusori dal suono avvolgente, buona presenza di bassi; l'ascolto sarà prevalentemente a basso volume (ascoltando di sera in un condominio), a circa 1,5/2 metri di distanza e l'ampli non ha elevate capacità di pilotaggio (tant'è che sto vendendo le KEF LS50, che con quest'ampli, a basso volume, non riuscivo a godermi): quindi diffusori ad alta efficienza e facilmente pilotabili. Non vorrei cambiarli per un bel pò.

Di seguito i modelli che ho individuato fino ad ora (i prezzi sul nuovo variano dai 700 ai 1200 euro), che però non ho mai ascoltato:

- Focal Chorus 714/716;
    - Indiana Line 650;
    - Monitor Audio Bronze 6;
    - Monitor Audio BX6
    - B&W 684 S2;
    - B&W CM7/CM8;
    - klipsch R-26F;
    - Klipsch RP-250f;
    - Q Acoustics 3050i;

Grazie a chi vorrà dire la sua!

Ciao se cerchi diffusori facili da pilotare elimina pure le b&w, se cerchi un suono morbido le indiana line diva 650 potrebbero fare al caso tuo ma anche questa serie non e ' facilissima da pilotare...facili da pilotare e se miri all ascolto a basso volume forse meglio le klipsch serie RP che nei primi 8 watt potrebbero darti quello che cerchi....ho sentito parlare bene delle q acoustics, ma aspettiamo altri interventi...cmq il tuo ampli non mi sembra poco correntoso...

Sf Toy Tower.
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

-Date le caratteristixhe dell'ampli andrei direttamente sulle Q Acoustics 3050i, in alternativa i due modelli della monitor audio che per certi versi, essendo un po' piu' brillanti, potrebbero soddisfare ancor meglio ma le Q Acoustic sono un po' piu' facili da pilotare.
    Le Klipsch RP vanno bene ma la 260 o la 280.

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

quel luxman pilota tranquillamente
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Le Q Acoustic sono molto equilibrate e con una buona efficienza ... un suono bello croccante
    Saluti Eugenio
    Lettore Dac PreAudiolab 8200cdq + Ps4 Ampli Finale Audio Lab 8000p Gira Project 2Xperience + Ortofon 2M Blue PrephonoRega mmphono Diffusori Q Acoustics 3050 .....cavi segnale Atlas Element Asymmetrical Integra+Atlas equator mkiii integra cavi potenza VAN DEN HUL THE CLEARWATER in Bi Amp

Citazione Originariamente scritto da hal999 Visualizza messaggio
    Sf Toy Tower.
    *

io le ho adorate dal primo giorno, serve media corrente ma quel luxman ne ha, e le piloterebbe senza problemi.

nella fascia 1000-1500 sono le mie preferite senza dubbio, peccato siano state sostituite da principia e chameleon che le ritengo inferiori.

1000,00 euro non sono mai costate

io le mie le presi 890 ex demo (laccate nere), e si trovano a 1300 sulla baia, ergo fascia 1000-1500 ci sta dai

io nuovo a 1300 non ho trovato di meglio, ma nel campo audio i gusti son sempre diversi e ci sta che quel che piace a me può non piacer ad altri.

parli di prodotti a fine produzione o usati...i loro listini ufficiali italiani erano il doppio o anche più rispetto a ciò che le hai pagate te e a parer mio per nulla concorrenziali se non per essere rifinite come da tradizione impeccabilmente.
    Il gusto è relativo e vale fino a un certo punto o così tutto è hi fi e quello che vende di più è il più hi fi perchè è quello che piace di più

si sono fuori produzione è vero, ma l'utente deve prendere due diffusori a torre e se e si trovassero a 1250 è quest'ultimo il prezzo che il consumatore deve pagare, non quello di listino. non gli interessa che siano fuori produzione o che abbiano il listino galattico. gli interessa che suonino bene e che rientrino nella spesa quando le va ad acquistare. ditemi se sbaglio o se il ragionamento non fila, senza problemi.

io avendole trovate a meno di 900 (ma anche a 1200 non cambierebbe per me), non ho trovato NULLA che si avvicinasse ai miei gusti come le toy per la musica che ascolto io nel mio ambiente di ascolto. ne b&w serie 6, ne klipsch, ne monitor, ne chario, ne ciare (o indiana line, come preferite chiamarle). ne ho sentite parecchie a quel prezzo, ma nessuna mi è piaciuta di più delle toy nel range fino a 1500. hanno in particolare una medio-alta che mi fa impazzire. il basso c'è ed è ben proporzionato.

Quando li ho comprati io nel 2010 costavano 1800€ la versione in pelle nera. Penso che adesso si trovano usate a 700€.
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

tanto valgono anche meno se pensi che alla fine l'azienda le ha svendute logicamente facendo crollare il prezzo dell'Usato

Basta vedere il listino delle principia....

*coff* ma8000 16500->11000 *coff*

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •