Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Amplificatore Pioneer sa-5300

Ciao a tutti!
    Avrei l'occasione di portare a casa un Pioneer sa-5300 in ottime condizioni estetiche. Lo devo ancora provare per vedere com'è preso, mi é stato detto che funzionava alla grande prima di essere messo in soffitta qualche anno fa. Mi sono stati chiesti 80 euro.
    Ho sentito parlare abbastanza bene di questo apparecchio.
    Qualcuno lo conosce o ha avuto modo di sentirlo? Pensavo di abbinarci un paio di casse con buona efficienza, tipo cerving Vega at 20.
    Che ne pensate?
    Attendo consigli.
    Grazie!

-Un mio vecchio compagno di giochi aveva il 6300, ma ho ricordi molto fievoli comunque se funziona tutto ed e' ben messo 80 euro non sono una grossa cifra, tieni conto che e' rimasto fermo parecchio tempo ed e' un apparecchio di almeno 40 anni fa....
    E' vero che le AT20 sono dichiarati 94db ma e' pur vero che il 5300 ha soli 10 watts/ch quindi non ti aspettare miracoli....in verita' le AT20 meritavano un ampli un po' pi' "sostanzioso"....

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Grazie mille dell'intervento!
    Per quanto riguarda le casse citate, a casa ho a disposizione un NAD 304, con qualche watt in più e più energia potrebbe essere una buona accoppiata?
    Grazie.

-Certamente migliore, secondo me non c'e' paragone tra i due apparecchi: il NAD sapra' far suonare come si deve le AT20.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Eccomi!
    Ho portato a casa il 5300!
    Dopo averlo ripulito da polvere sono andato giù di spray disossidante sui potenziometri. A prima vista ho notato il condensatore di alimentazione ingrossato, quindi da sostituire. Il resto dei componenti a occhio sembrano ok!
    Ho alimentato l'ampli, senza segnale in ingresso, volume a zero e senza alcun carico ho misurato la tensione in uscita; in tutte e 4 le uscite ho una tensione di circa 10 VOLT!!!!! poi lentamente cala, non so se arriva a zero, ho controllato per qualche minuto ed era scesa a circa 3 volt e scendeva ancora.
    Ho provato ad attaccare un altoparlante (da battaglia ovviamente), un bel BUMP iniziale e poi MUSICA!! funziona perfettamente, non sono presenti ronzii o disturbi, ho provato a salire di volume fino a ore 12 e nessuna distorsione o comportamento strano del woofer. Infine ho controllato la tensione in uscita con il carico attaccato e la tensione continua sparita!

Non credo sia normale una tensione continua così elevata in uscita a riposo!!
    Se fosse un problema sui finali non dovrei avere segnale audio in uscita a mio avviso! L'amplificatore non scalda a riposo e in funzione scalda il giusto.
    Può essere un problema di alimentazione? Anche se mi pare strano...

Qualcuno più esperto di me può darmi qualche consiglio?
    Purtroppo ho a disposizione solo il tester come strumento di misura.

Grazie!

Ho sostituito tutti i condensatori elettrolitici, il problema rimane!
    Qualcuno che mi può aiutare?

Grazie!

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •