Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

b&w 704:quale integrato con possibilità di uso come finale?

Buongiorno, nella mia stanza dedicata ho al momento un sistema vecchiotto (che vedete in firma) che in configurazione surround mia da ancora buoni risultati. Al posto del rotel sto usando uno yamaha ax 550 che fa sia da finale (ho tolto i ponticelli) che da ampli vero e proprio (pressando il tasto direct posso usarlo in stereofonia con le sorgenti collegate agli ingressi rca). Dal punto di vista stereofonico però i risultati non sono un granché, almeno per il mio orecchio. Il suono mi sembra sempre poco bilanciato come se ci fossero troppi alti e pochi bassi ed aumentando il volume sembra troppo confusionario. Peraltro, ultimamente il selettore degli ingressi fa un po' di capricci gracchiando e sporcando molto il suono. Ho letto in rete che è un difetto che capita dopo anni, sicuramente è riparabile ma visto che il suono mi ha un po' stancato pensavo di fare un upgrade. la stanza è 6x3, ascolto tutti i generi musicali, ma niente di "estremo". È necessaria la possibilità di utilizzo come frontale. budget: massimo 600 euro, quest'anno sono di nuovo di comunione grazie a chi vorrà intervenire
    Ultima modifica di guidopater; 14-02-2017 alle 08:18
    Video: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv LG 65 B7 Oled [/B] Panasonic 58AX804 - 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Rotel Rsp 1572 Finali: Yamaha dsp e492 e - rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive
    sala:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204640

Non conosco le tue casse ma ho appena letto una recensione. Da questa recensione ne esce che sarebbe meglio accoppiarle con ampli piuttosto morbidi. Io andrei sull'usato con qualcosa di marantz,audio analogue, arcam... addirittura su questo sito consigliano i dussun(cinesi) che però trovare usati è difficile perché sono molto poco conosciuti almeno in Italia. Sul nuovo credo sia difficile trovare qualcosa a 600€ X farle esprimere come meritano

intanto grazie, un denon pma 1500 usato?
    Video: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv LG 65 B7 Oled [/B] Panasonic 58AX804 - 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Rotel Rsp 1572 Finali: Yamaha dsp e492 e - rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive

sarebbe meglio la serie successiva pma1510 pero anche il 1500 è una bella macchina e solitamente si accoppia bene con B&W, almeno per i miei gusti e per quello che ho ascoltato.
    Se li trovi usati, potresti valutare anche onix a55 o meglio ancora cyrus 6A e se non ricordo male hanno entrambi gli ingressi direct per integrarli in impianto AV

Leggendo in rete che diversi consigliano audio analogue crescendo, ma 50 watt non sono pochi per queste casse? non ne faccio tanto un problema di volumi (vivo in condominio) ma proprio di capacità di essere corposi a bassi volumi e "scendere e salire" senza problemi

Citazione Originariamente scritto da guidopater Visualizza messaggio
    Leggendo in rete che diversi consigliano audio analogue crescendo, ma 50 watt non sono pochi per queste casse?
    Più watt eroga il tuo ampli è "solitamente" meglio è, anche se conta maggiormente la capacità di pilotaggio cioè la capacita di erogare watt "buoni" quando il carico dei diffusori si fa difficile e "senza distorcere".

Io non ho mai ascoltato l'accoppiata AA crescendo e B&W, anzi io non ho mai avuto il piacere di ascoltare il tuo modello di B&W però per le mie esperienze di ascolto il crescendo è un ampli medicore e non mi ha appassionato quando lo ascoltai.
    Fosse stato AA Puccini 70 ti avrei detto: vai sereno.
    Piuttosto che il crescendo ti dico vai tranquillo con il denon pma 1500 se lo hai trovato usato.
    Ti ho dato altre 2 alternative che si accoppiano bene con B&W, specie il cyrus.

Te ne potrei suggerire altre ma sforeresti sicuro il tuo budget dei 600€

Mi pare che il Cyrus non abbia l'ingresso per amplificazione diretta...
    Mi muovo per il pma 1500

cosa intendi per amplificazione diretta? se vuoi usarlo come preamp puoi, ha 2 preout. non puoi usarlo come finale, quello si.

si, intendevo come finale

ah ok, scusa ma mi era venuto il dubbio leggendo.

se non la hai già letta, puoi dare un occhiata al thread con la lista di svariati integrati con esclusione pre-finale. è ricca di informazioni.

cosi a pelle mi viene in mente il pm8005, abbastanza musicale come suono e con il tasto power amp direct che ti evita di fare attacca-stacca coi ponticelli

Si l'8005 sarebbe perfetto e dovresti trovarlo usato a quella cifra

ho fatto qualche prova:
    - smontato l'integrato yamaha e collegato al pre dsp-e492 il finale rotel che ho in firma. Se è possible ancora peggio. Troppo freddo e stridulo, violini taglienti. La dinamica c'è ma tutto mi sembra troppo "avanti".
    - prese dal salone le vecchie dm 640, un pelo di basso in + ma ancora suono freddino.
    - bypassato il dsp e492 collegando direttamente le uscite stereo dell'oppo ad un piccolo fenice 20 mkt II. Incredibile ma il suono è un pelo più bilanciato ed a metà del volume già riempe la stanza.
    Comincio a pensare che
    - il dsp e 492 con ottime prestazioni nell'ht sia troppo freddo in ambito musicale
    - le b&w sia dm640 che 704 vogliono un ampli caldo e con buona corrente
    Ultima modifica di guidopater; 14-02-2017 alle 21:06

Audio analologue fortissimo Airtech... ma credo che anche sull'usato sfori di circa 200€

Citazione Originariamente scritto da guidopater Visualizza messaggio
    Mi pare che il Cyrus non abbia l'ingresso per amplificazione diretta...
    Mi muovo per il pma 1500
    il Cyrus ha l'ingresso diretto: ho appena verificato sul manuale: "....Selecting the ‘Cyrus AV’ or ‘AV direct’
    Inputs
    The ‘Cyrus AV’ and ‘AV Direct’ input names are reserved
    only for use with surround-sound decoders. When one of
    these inputs is selected, the volume control on the amplifier
    will lock and the surround decoder input select and volume
    controls are used to select a multi-channel source and set
    the volume level for the system...."

Ad ogni modo, se hai trovato il PMA 1500 vai pure con quello.

Si, vero. Ieri sera lo avevo visto anche io. Grazie
    Ho trovato 2 pma 1500 intorno ai 500 euro ed un cyrus 6 a meno.
    Cyrus però non l'ho mai ascolato......

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •