Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Amplificatore intorno ai 1000 euro per Wharfedale Diamond 10.6

Salve, ho delle Wharfedale Diamond 10.6 e vorrei acquistare un bell'ampli che in futuro possa far suonare anche delle casse più importanti.
    Ho appena venduto un PM6005. Il suono Marantz non mi dispiace, ma non disdegno anche qualcosa di più forte e meno morbido. Non voglio qualcosa di estremamente aperto in alto e sgonfio in basso perchè se ho delle casse da pavimento non è a caso. Voglio qualcosa che non manchi di dinamica, perchè quando arriva la botta la devo sentire, se no mi tenevo il PM6005.
    Non posso ascoltare nulla perchè sono in Sardegna e qui l'hi-fi è morto, devo rifarmi alle vostre esperienze e competenze.
    Il budget è intorno ai mille euro, ma se spendo meno non mi dispiace.
    I papabili sono:

Advance Acoustic x-i90 che forse ha proprio le proprietà che cerco (circa 600 euro);
    Non vado sul x-i105 perchè spendere 900 euro su A.A. a scatola chiusa non me la sento (i pregiudizi sono duri a morire);
    Cambridge Audio CXA60 (se ne parla un gran bene ma ha solo 60 watt) (circa 800 euro);
    Cambridge Audio CXA80 su questo ho troppi dubbi (mi sa che in basso non è sufficientemente forte);

Poi l'occhio mi è caduto sul Rotel RB-1552-MK II (circa 750 euro) da abbinare ad un DAC-PRE tipo Yamaha WX-C50 (circa 400 euro) 130 watt mi sistemerebbero per sempre. Lo spazio non mi manca, penso che le cose semplici siano sempre le migliori, ma alla fine una volta collegati non ci metti più le mani, poi con la continua evoluzione della musica liquida questi DAC-PRE sono proprio degli strumenti veramente concreti e pratici.
    Il problema è che ho sentito troppe persone che dopo aver sentito dei Rotel sono rimasti un pò interdetti descrivendone il suono come privo di personalità e di calore.

Adesso sparo una fesseria: se compro solo il finale per adesso e mi scelgo il pre con calma (e spezzo anche la spesa), nel frattempo posso ascoltare il finale collegandoci lo smartphone ??? (ho un LG G5 che ha un dac non proprio da buttare, certo non meraviglioso). Certo devo fare attenzione sempre al volume dello smartphone, metterlo su silenziato ecc. ma è una cosa fattibile o elettricamente sono incompatibili?

Sono fortemente attratto dal x-i90, mi sa tanto di poca spesa e tanta resa.

Si accettano volentieri anche altre proposte, ma ripeto sono fortemente attratto dai prodotti ad alto rapporto q/p ed in questo l'x-i90 non è secondo a nessuno.

Grazie
    Ultima modifica di rosario_1971; 15-02-2017 alle 11:58

Andrei con il Cambridge Audio CXA80, ottimo amplificatore in quella fascia di prezzo, se un'amplificazione è valida non sono necessari millimelia watt, alle Wharfedale che conosco in quanto ho posseduto le 10.7 un po' di "birra" fa bene ma il CXA80 basta ed avanza...

pensa ai nuovi rotel A14 ,dinamica e qualità
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Andrei con il Cambridge Audio CXA80, ottimo amplificatore in quella fascia di prezzo, se un'amplificazione è valida non sono necessari millimelia watt, alle Wharfedale che conosco in quanto ho posseduto le 10.7 un po' di "birra" fa bene ma il CXA80 basta ed avanza...
    L' x-i90 sulla carta sembra addirittura superiore al CXA80, lo hai mai sentito ?

Citazione Originariamente scritto da Audioevolution Visualizza messaggio
    pensa ai nuovi rotel A14 ,dinamica e qualità
    Si ma come prezzo sarebbe uguale all'accoppiata Pre e Finale che ho citato, avrei più watt e più versatilità in futuro nel cambiare solo il Pre-Dac se inventano qualche altro formato. Il suono Rotel in cosa si differenzia dal Marantz che conosco già ?

Citazione Originariamente scritto da rosario_1971 Visualizza messaggio
    L' x-i90 sulla carta sembra addirittura superiore al CXA80, lo hai mai sentito ?
    Sulla carta superiore in cosa?

Non ho mai ascoltato l'Advance Acoustic

Sulla carta superiore in cosa?

Non ho mai ascoltato l'Advance Acoustic
    Beh, in effetti superiore solo per 10 watt in più, per il resto sono uguali, anche come connessioni, tranne che per le XLR che il CXA80 ha e A.A. no. Devo ammettere che del CXA80 parlano tutti molto bene.
    Ma quasi allo stesso prezzo l'accoppiata pre e finale non sarebbe meglio dell'integrato ? il WX-C50 sembra proprio un bel prodotto, molto versatile e come DAC non penso sarebbe molto inferiore al WM8740 del CXA80, ha un Sabre.
    Ultima modifica di rosario_1971; 15-02-2017 alle 09:06

Come avrai capito, per come la penso io i 10w in più o meno neanche li prendo in considerazione.

L'accoppiata pre e finale a livello teorico trovo sia più un salto nel buio a meno che non andare su soluzioni ben note/sperimentate.

Riguardo al chip adottati nei DAC, non è quello, ma è il progetto nel suo insieme a fare la differenza.

L'accoppiata pre e finale a livello teorico trovo sia più un salto nel buio a meno che non andare su soluzioni ben note/sperimentate.
    Si, non potendo ascoltare sarebbe un vero salto nel buio, hai ragione.

Non è nella lista, ma prova a vedere qualcosa in casa LECTOR, all'ascolto raramente delude.
    Ad esempio il ZAX70 (70Watt RMS) è un ottimo ampli.
    Non ha nessun DAC, o ingressi bilanciati. Ha però le uscite di linea e quella SUB controllata da volume.

L'ho sentito pilotare molti diffusori anche impegnativi come dimensioni (monitor audio, Sonus faber, B&W, Indiana line) e non si è mai scomposto, restituendo un suono sempre equilibrato, dinamico e timbricamente ineccepibile.

Citazione Originariamente scritto da alby76 Visualizza messaggio
    Non è nella lista, ma prova a vedere qualcosa in casa LECTOR, all'ascolto raramente delude.
    Ad esempio il ZAX70 (70Watt RMS) è un ottimo ampli.
    Non ha nessun DAC, o ingressi bilanciati. Ha però le uscite di linea e quella SUB controllata da volume.

L'ho sentito pilotare molti diffusori anche impegnativi come dimensioni (monitor audio, Sonus fabe..........[CUT]
    Grazie mille alby76, purtroppo non ho trovato molta "letteratura" sul prodotto da te segnalato e dovendo acquistare a scatola chiusa devo necessariamente rivolgermi a prodotti abbondantemente recensiti. Grazie ancora.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •