Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Monitor Audio RX8 Amplificatore??

Ragazzi,

Mi serve qualche consiglio vorrei cambiare il mio amplificatore due canali Pioneer A70K e prendere un amplificatore che faccia rendere al meglio le mie casse frontali Monitor Audio RX8 mi potete dare qualche consiglio!!!

L'amplificatore deve avere per forza DAC-USB, perchè la musica la ascolto sempre collegando il pc e sentendo mp3 a 320kbps e file flac.

Budget vorrei stare max entro i 1000 Euro, però proponetemi alternative valide e le valuto.

Dimenticavo l'integrato deve avere la separazione pre per utilizzo come finale in home theater.

Fatemi sapere
    grazie

Ultima m
    Ultima modifica di matte82; 26-04-2017 alle 17:32
    TV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS

Advance Acoustic X-i105 a 899 €, qui sul forum è stra-consigliato. Ho avvistato un Roksan Kandy K2 in offerta a 870 € ma è senza DAC USB, ma con 200 € un buon DAC lo prendi (il Roksan ha 120 watt e dovrebbe essere veramente una potenza).
    Si parla molto bene anche del Cambridge Audio CXA80.
    Io di questi personalmente non ne ho sentito nemmeno uno, parlo solo per documentazione web.
    Oggi io ho comprato un A.A. x-i90 a 623 €, mi dovrebbe arrivare la prossima settimana, potresti valutare anche questo, se vai sul sito di Advance Acoustic nella sezione download trovi la recensione fatta dalla rivista fedeltà del suono. Se è piaciuto a loro.......
    Comunque hai delle belle casse, fai bene a cercare roba bella potente, altrimenti chi li muove tutti quei woofer.
    Ultima modifica di rosario_1971; 16-02-2017 alle 17:35

in quella fascia di prezzo CambridgeAudio CXA80 e non sbagli
    AVSOLUTIONS
    Vendita e installazione di articoli Hi-Fi & Home Theater
    Distribuzione esclusiva per l'Italia del marchio DSPEAKER

Se suona,come credo,meglio del mio in firma,che è comunque un sinto AV,vai tranquillo di Cambridge.Ovviamente dopo averlo ascoltato eh!
    Sintonizzatore AV Cambridge cxr200,diffusori frontali Focal Chorus 836vw,centrale Focal Aria cc900,shrround Focal Chorus 805,Sub SVS PB 2000,blu ray Oppo 103,lettore cd Vela,amplificatore integrato Audio Analogue Verdi100 SE,TV LG65b6v,Mysky HD, lettore blu ray 4k Panasonic DMP-UB900

io consiglio il verdi 100 in quanto ho avuto questa accoppiata per quasi un anno. per un ascolto più morbido anche un Primare potrebbe andare.
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Avendoli tutti e due nel mio impianto,posso tentare di azzardare un paragone.Con i diffusori in firma il Verdi è per così dire più morbido e più rotondo mentre il Cambridge è più analitico e forse un filo più preciso.Questione di sfumature e di gusti comunque.Le Monitor Audio non le ho mai ascoltate con attenzione quindi bisognerebbe valutare l'accoppiamento. Comunque il Verdi a meno che non si trovi un'occasione nell'usato,mi sembra decisamente fuori budget....
    Sintonizzatore AV Cambridge cxr200,diffusori frontali Focal Chorus 836vw,centrale Focal Aria cc900,shrround Focal Chorus 805,Sub SVS PB 2000,blu ray Oppo 103,lettore cd Vela,amplificatore integrato Audio Analogue Verdi100 SE,TV LG65b6v,Mysky HD, lettore blu ray 4k Panasonic DMP-UB900

Per il tipo di suono delle MA mi orienterei su Rotel oppure su ampli un po piu raffinati come il Rega Brio o l'Onix 55 a cui dovresti aggiungere un dac esterno .... in ogni caso rientreresti nei 1000€
    Saluti Eugenio
    Lettore Dac PreAudiolab 8200cdq + Ps4 Ampli Finale Audio Lab 8000p Gira Project 2Xperience + Ortofon 2M Blue PrephonoRega mmphono Diffusori Q Acoustics 3050 .....cavi segnale Atlas Element Asymmetrical Integra+Atlas equator mkiii integra cavi potenza VAN DEN HUL THE CLEARWATER in Bi Amp

Quindi tra CambridgeAudio CXA80 e Rotel RA14 cosa mi consigliereste con le mie casse? Perchè uno e perchè l'altro?

O alternative valide sulla stessa fascia di prezzo con DAC USB......
    Ultima modifica di matte82; 26-02-2017 alle 11:02
    TV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS

il cxa se vuoi un sound più compassato l'A14 se lo vuoi più dinamico e articolato
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Come funzionano i dac di questi due amplificatori collegandoci pc portatile?? Quale dei due è meglio?? Sono di buona qualità entrambi i dac??

Confrontati al mio amplificatore farei un netto miglioramento o no??

Grazie
    Ultima modifica di matte82; 26-02-2017 alle 11:08

Nessuno che ne sa????

i dac restano i dac.....per me conta solo o quasi lo stadio anaogico di uscita.
    il suono dei classe AB ha più ambienza, realismo, trasparenza...al di là dei marchi....io tuttora resto molto scettico sulla classe D anche se è migliorata negli anni
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Dubbio.... ma con questi due amplificatori CambridgeAudio CXA80 e Rotel RA14 rispetto al mio pioneer A70K avrei un netto miglioramento o poco significativo da giustificare il cambio??

Soprattutto timbrico e in ogni caso se vuoi fare un salto netto dovresti guardare i due ampli ( Rega e Onix ) che ti ho consigliato qualche post fa
    Saluti Eugenio
    Lettore Dac PreAudiolab 8200cdq + Ps4 Ampli Finale Audio Lab 8000p Gira Project 2Xperience + Ortofon 2M Blue PrephonoRega mmphono Diffusori Q Acoustics 3050 .....cavi segnale Atlas Element Asymmetrical Integra+Atlas equator mkiii integra cavi potenza VAN DEN HUL THE CLEARWATER in Bi Amp

Se posso in cosa non ti soddisfa il Pioneer? Timbrica, controllo , dinamica? Il suo punto di forza è il Dac?

Inoltre il consiglio di Eugenio in caso di ambiente non enorme , potrebbe risultare sensato
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •