Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

amplificatore technics a900s consiglii diffusori ed "altro "

Ciao, mi presento.
    Mi chiamo Barbara e scrivo dalla Sardegna.
    Sono davvero alle prime armi e mi servirebbe una mano.
    possiedo anche io un Technics a900s reference anni 90 con pre su-c800u
    Mi servirebbero consigli "misti" (scelta diffusori, dac ecc) , è giusto postare qua?

Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare.

Benvenuta, x le casse prova ad indicare:
    • spesa
    • torri o da scaffale
    • spazio sala
    • genere musicale
    • preferenze di suono ( brillante, bassoso,ecc.)
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Grazie per la tempestiva risposta
    Come budget x le casse vorrei rimanere intorno alle 600 euro (tirandomi il collo potrei arrivare a 700)
    Torri
    la sala è di circa 35 metri quadri
    generi musicali diciamo un po' di tutto (sono lunatica ho i periodi heavy metal, rock, blues )
    il basso mi piace "morbido" (profondo, corposo) , non secco il suono pulito ...non so se mi spiego
    Mi servirebbero anche consigli sui cavi e poi, in seguito siccome mi piace ascoltare la musica in flac (Ora ascolto su un fiio x1) qualcosa da integrare per poter ascoltare in flac anche in casa ma essendo molto ingnorante in materia mi serve davvero tutto l'aiuto possibile.
    Lo so che l'ampli che ho è targato Cartagine ed ho letto pareri discordanti sulla sua qualità, ma la linea technics a me piace molto e poi oramai ce l'ho, tanto vale che lo "allestisca" nella maniera migliore possibile (per le mie tasche)
    Ultima modifica di BTforever; 18-02-2017 alle 12:45

Ultima modifica di PIEP; 18-02-2017 alle 15:49
    Dual
    CS 506 gira /

Grazie per la risposta ed i links
    mi sono letta tutto allora :
    per quento riguarda il suono dell'amplificatore io l'ho sentito suonare l'ultima volta nel 1997 appena acquistato.
    Poi mai più.
    E' stato usato al massimo x 10 ore in totale in questi quasi 20 anni
    E non ho possibilità si ascoltarlo accoppiato a nulla come non ho la possibilità di andare ad ascoltare casse perchè qua in Sardegna,a parte i grandi supermercatoni....nn ci sono negozi di hi-fi specializzati nella mia zona (e credo anche spostandomi)

cercando qua e là ho trovato queste info, che non so se possono aiutare
    la prima, reperita in rete è questa:
    "confermo, anche io ho l' a 900 s, da ormai 15 anni suona caldo, simile a un valvolare, basta non alzare troppo il volume, altrimenti tende a "strillare"

invece leggendo i thread sul technics linkatomi da PEP ho trovato due frasi sulle quali vorrei dei lumi.
    la prima affermazione è di Fabioroma : (nn so se posso citare così, perdonatemi)
    "l'unica pecca è la non linearità della timbrica in base al volume...a basso volume è un po chiuso sulle medio-alte...poi man mano che si alza...la gamma medio alta esce fuori fino a sovrastare (a volumi prossimi al clip) il resto..."

Cosa significa?

la seconda di Pentium II:
    "Ho letto da qualche parte (da non so chi però) che il basso era buono ma i medi e gli alti un pò indietro.."

anche qua....buio totale.....o meglio nn so se ho capito che il basso è buono ed i medi e gli alti meno, ma nn capisco cosa si volgia dire con la parola "indietro"

Ti rispondo per i flac, così inizi a pensarci. Io farei più di un pensierino al Raspberry Pi 3 con Volumio: spendi poco, ascolti bene, e lo metti su in maneira semplice e, cosa molto importante in questo campo, lo potrai tenere aggiornato con le nove evoluzioni nel campo dell'audio digitale. Poi ci devi attaccare un DAC: io, per semplicità, ci collegherei un bel DAC USB, che cosano dai 100 euro in su: il mio Raspberry con l'Acam irDAC suona benissimo. Per spendere meno col DAC e aver eun oggetto già assemnblato e bensuonante (a detta di chi lo ha ascoltato) puoi prendere quacosa tipo il Mambo Media HiFi Player (col DAC Mamboberry): già tutto assemblato, ben al di sotto dei 200 euro con player, DAC e 'scatola'.
    Roberto
    Sony KD-49XH9505 - Philips BDP-7300 ** Arcam CD73 - Arcam irDAC - Rega Elex R - Davis Acoustics Balthus 70 -- IL Puro 500 - IL Tesi 260 - DAP autocostruito con ARM

molto interessante HoberMallow
    e questi in che uscita li dovrei attaccare?
    aux? (nn mi picchiate se dico inesattezze)

ps...il rasperry è quello che nn capisco proprio dove vada O___O
    Ultima modifica di BTforever; 18-02-2017 alle 17:48

In rete si trova sempre tutto ( e il contrario di tutto...)
    può darsi che alzando tenda a strillare, forse come amp è + bello che
    veramente bensuonante, cmq i 2 Technics che avevo negli anni '70÷'80
    non erano male; andrei su casse + chiuse possibile,
    con le medioalte cioè un pò arretrate, magari anche usate:
    cerca Advent o Canton GLE100, magari in buono stato;
    oppure quelle che ti ho indicato prima .
    Ultima modifica di PIEP; 19-02-2017 alle 07:03
    Dual
    CS 506 gira /

cosa vuol dire "chiuse"?

Citazione Originariamente scritto da BTforever Visualizza messaggio
    molto interessante HoberMallow
    e questi in che uscita li dovrei attaccare?
    aux? (nn mi picchiate se dico inesattezze)

ps...il rasperry è quello che nn capisco proprio dove vada O___O
    Il DAC lo attacchi a un ingresso qualunque dell'amplificatore, basta che non sia quello del giradischi.
    Il Raspberry lo attacchi al DAC con l'usb, o col suo pettine, se usi roba tipo il citato Mamboberry.
    Roberto
    Sony KD-49XH9505 - Philips BDP-7300 ** Arcam CD73 - Arcam irDAC - Rega Elex R - Davis Acoustics Balthus 70 -- IL Puro 500 - IL Tesi 260 - DAP autocostruito con ARM

OK capito.....
    altri consigli?
    casse vintage nn è che ne abbia trovate tante su internet e poi non avrei competenz in merito per evitare una bella fregatura....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •